Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

Formula Uno 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Formula Uno 2019
« Risposta #15 il: 07 Gennaio, 2019, 13:50:33 pm »
Ovviamente che ad Arrivabene davano il benservito lo sostenevo da un annetto ma qualcuno mi dava del saccente (non quassù, ci tengo a precisarlo).

Detto questo, la Ferrari è stretta alleata della Mercedes nelle riunioni tecniche: entrambe stanno facendo la guerra per mantenere lo status quo motoristico anche dopo il 2021. Cadono pietosamente certe accuse ridicole.

Ferrari ha un problema di umoralità: non sanno prendere decisioni a mente fredda. Negli ultimi due anni hanno spostato Simone Resta in Sauber (padre delle ultime due monoposto), bloccando di fatto lo sviluppo da settembre in poi.
Hanno lasciato andare Lorenzo Sassi con preoccupante facilità e infatti Mercedes lo ha preso a lavorare. ll tecnico era il capomotorista a Maranello e, arrivato a Brixworth, ha cantato per filo e per segno il trucchetto (irregolare, a proposito di fia e aiuti) sul doppio pacco batterie che bypassava il controllo della centralina FIA.
Ora silurano Arrivabene che, oggettivamente, ha gestito malissimo Vettel, Raikkonen e tutta la seconda parte della stagione. Binotto è un ottimo tecnico, uomo di Marchionne e ben visto dalla proprietà, ma è un motorista. Avrà capacità organizzative?
Spero di no ovviamente.

Ps. Quali regole sarebbero cambiate se non quelle previste per il 2021? I cambi aerodinamici dell'anno prossimo,. Decisi a maggio, hanno visto una votazione tra i dieci team, con sei a dire sì e quattro a dire no. Tra i favorevoli c'era pure la Sauber e per questo motivo Arrivabene ha piazzato Resta, un suo uomo.
Non raccontiamo frottole.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2019, 07:36:46 am da Leviatano »