Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

Formula Uno 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Formula Uno 2019
« il: 26 Novembre, 2018, 20:10:22 pm »
A grande richiesta apro il topic nel quale scrivo solo io a meno che la Ferrari non vinca qualcosa. In quel caso ci sarà Fabio ad esultare.
Dovesse vincere qualcuno che non è vestito di rosso ci sarà comunque Fabio a parlare. Di complotti.

Detto questo la prossima sarà una stagione interessante per via dei cambi regolamentari che coinvolgono le ali anteriori e posteriori. Tecnicamente l'intento è quello di limitare il carico alare superiore per favorire i sorpassi abbattendo di parecchio le scie negative.  Ho i miei dubbi.

Non vedremo più Alonso e ci sarà una bella infornata di giovani piloti: Albon in Toro Rosso, Lando Norris in McLaren e George Russell in Williams. Interessante il ritorno di Robert Kubica in pianta stabile.

Tanta curiosità per Leclerc in Ferrari che potrebbe acuire la crisi psicologica nella quale è caduto Vettel dal gp di Germania in poi.

Da domani due giorni di test ad Abu Dhabi dove vedremo già le gomme 2019 all'opera.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Zero

Re:Formula Uno 2019
« Risposta #1 il: 26 Novembre, 2018, 20:17:20 pm »
Gomme pirelles benz? Vedremo

Re:Formula Uno 2019
« Risposta #2 il: 27 Novembre, 2018, 08:16:34 am »
Gomme pirelles benz? Vedremo
Gomme a battistrada più sottile richieste da tutti i piloti e da tutti i team. Deve essere un complottone enorme.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Re:Formula Uno 2019
« Risposta #3 il: 27 Novembre, 2018, 17:51:19 pm »
Per farvi capire, qualora vi interessi, come lavora un team che ha vinto cinque campionati di fila.
Oggi c'è stata la prima giornata di test gomme in chiave 2019. Le vettura dovevano avere le stesse specifiche montate nell'ultimo gp, erano vietati cambi di pezzi aerodinamici, parti meccaniche ed elettronica. Mercedes cosa ha fatto. Durante il week end di Abu Dhabi ha installato dieci voluminosi sensori (cinque per parte) nelle adiacenze delle ruote posteriori. gli aggeggi servivano per monitorare le deformazioni della spalla degli pneumatici e per analizzare i flussi vorticosi in una zona. quella del fondo piatto, molto critica. Mercedes, dunque, ha deciso di sacrificare prezioso peso durante la gara per fa sì che la vettura venisse omologata con questa specifica per i test. Ovviamente avrà un gran vantaggio nel comprendere le gomme per l'anno prossimo. Tutto legale, tutto alla luce del sole. Se l'anno ventura le W10 saranno avvantaggiante nello sfruttare le gomme non è per chissà quale complotto, ma semplicemente perchè gli anglo-tedeschi hanno giocato di intelligenza sfruttando le regole. Così si vincono i titoli.