Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

Formula Uno 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rospo

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #150 il: 03 Giugno, 2020, 22:02:14 pm »
Decisamente una delle mie macchine preferite

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #151 il: 19 Giugno, 2020, 19:23:14 pm »
Il fato si è accanito su Zanardi...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Zero

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #152 il: 02 Luglio, 2020, 15:13:03 pm »
hamilton ha chiesto 40 purpette per il rinnovo

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #153 il: 02 Luglio, 2020, 17:44:15 pm »
Di più. 40 milioni di sterline. Almeno questo dicono in GB

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Re:Formula Uno 2020
« Risposta #154 il: 02 Luglio, 2020, 18:22:55 pm »
Stanno volando stracci in Ferrari. Vettel ha appena pubblicamente sputtanato Binotto sul contratto. Ferrari ha una gestione da tabaccaio di provincia.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Zero

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #155 il: 03 Luglio, 2020, 17:34:35 pm »
classifica finale di questo campionato di f1 2020 (8gp):

hamilton 200 punti
bottas 144 punti

mercedes 344 punti

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #156 il: 03 Luglio, 2020, 21:39:09 pm »
Mi riservo di esprimere commenti più precisi domani dopo le qualifiche, ma la situazione della Ferrari pare poco rosea. Vettel ha detto che se la giocheranno con McLaren e Renault.

Nel frattempo Red Bull ha sporto reclamo contro la Mercedes per il DAS. Tira una bella aria insomma.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Re:Formula Uno 2020
« Risposta #157 il: 04 Luglio, 2020, 07:01:46 am »
Nel frattempo, come era logico aspettarsi, la FIA rigetta il reclamo della RedBull contro la Mercedes per il sistema DAS che era già stato precedentemente vagliato e ritenuto conforme alle norme tecniche da parte degli steward. Bene la solerzia decisionale.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Re:Formula Uno 2020
« Risposta #158 il: 04 Luglio, 2020, 19:19:40 pm »
La Ferrari è una vettura disastrosa. Sbagliata aerodinamicamente e deficitaria motoristicamente dopo che la FIA ha beccato e vietato tutti i trucchetti che facevano l'anno scorso col flussometro. Per anni si è parlato di Mercedes irregolare e invece ora è chiaro che a barare erano loro.

Offline Zero

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #159 il: 04 Luglio, 2020, 20:13:36 pm »
Maaaamma mia....

Offline Zero

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #160 il: 04 Luglio, 2020, 20:16:32 pm »
La Ferrari è una vettura disastrosa. Sbagliata aerodinamicamente e deficitaria motoristicamente dopo che la FIA ha beccato e vietato tutti i trucchetti che facevano l'anno scorso col flussometro. Per anni si è parlato di Mercedes irregolare e invece ora è chiaro che a barare erano loro.


La questione è mafiopolitica.
La ferrari per motivi storici si prende il fettone grande dei soldi e lascia vincere gli altri poichè oramai se ne fotte di investire in f1 e stanno facendo la macchina come adl fa le squadre, appena appena sufficienti prr lo scopo, col rischio che se sbagli un anno fai ste qualifiche pietose.
La fiat ha abbandonato la competizione e cerco solo la grana.
Quindi la fia, complice, caca il cazzo ad ogni novità ferrari mentre invece per la mb fa indagini che durano mesi per poi approvargli tutto

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #161 il: 04 Luglio, 2020, 20:57:49 pm »
É parzialmente giusto quello che scrivi.
È una stronzata la persecuzione della fia. È invece vero che alla Ferrari interessano i dividendi storici e non la sfera sportiva.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Re:Formula Uno 2020
« Risposta #162 il: 05 Luglio, 2020, 07:53:26 am »
Giusto per fare una precisazione quando si adombrano complotti anti Ferrari e si postulano assurde teorie che vorrebbero una FIA pro Mercedes. Partiamo da quest'ultimo punto: si tratta di cazzata colossale perché Place de la Concorde e Liberty Media guadagnerebbero da una Ferrari vincente e, in generale, dall'assenza di un monopolio. In tal senso va letta la rivoluzione regolamentare del 2022.

La power unit di Maranello era irregolare. Baravano coi flussi di carburante che devono avere una portata stabilita per regolamento. Il V6 turbo ibrido della Ferrari aveva un bypass che scavalcava il sensore di controllo della fia. Ecco perché i decisori hanno deliberato ben 4 disposizioni tecniche e hanno introdotto un secondo contatore schermato le cui registrazioni possono essere lette solo dagli steward. Se la Ferrari non ha subito una squalifica sacrosanta è solo perché ha ammesso di aver fatto un illecito e si è messa a collaborare con lo staff diretto da Tombazis (capo dei commissari tecnici FIA e tra l'altro ex Ferrari). Maranello si è avvalso di una piega del regolamento sportivo e ha ottenuto che i termini dell'accordo e della sanzione non venissero resi pubblici. Alla FIA e soprattutto a Liberty Media è andata bene questa cosa così hanno evitato uno degli scandali più clamorosi della storia del motorsport. Che il v6 rosso fosse irregolare lo dimostra la foto che allego in calce. Altro elemento "simpatico": in Ferrari hanno il vizio dei bypass. Due anni fa baravano con la potenza del pacco batterie. Sgamati pure all'epoca, in Canada. Anche in quel caso accordo riservato e nessuna penalità. E nessuno citi l'olio lubrificante usato in camera di combustione perché era pratica diffusa tra tutti i motoristi. Ferrari compresa che forse ne faceva uso ancora più massiccio.

Venendo a Mercedes, parliamo del DAS, il sistema che cambia dinamicamente l'angolo di convergenza delle ruote anteriori agendo sui tirati e non sulle sospensioni. Cosa che rende perfettamente legale il meccanismo. Brackley ha sottoposto il progetto alla FIA prima di deliberarlo. Ha avuto tre via libera e lo ha introdotto. Red Bull, l'altro ieri, ha inoltrato protesta (immediatamente rigettata) per avere l'ennesima certezza che il dispositivo fosse legale. Tant'è che nelle prossime gare lo introdurranno anche loro. Ferrari dorme o probabilmente non ha il know-how per metter su un congegno del genere.

Il problema di molti tifosi della Rossa è che non vedono che altrove si fa ricerca, mentre in Emilia si perde tempo a far politica interna. La sf1000 è una macchina del tutto sbagliata. Oltre al problema della power unit (hanno perso circa 40 cv in un anno) hanno un blocco aerodinamico gravissimo che dipende dall'errata progettazione delle fiancate. Questione di fluodinamica interna e di pacchi radianti mal concepiti. Ancora, hanno un CFD antiquato e una galleria del vento che producono valori che non trovano riscontro in pista. Non riescono a correlare i dati e da qui il disastro. Queste non sono congetture, ma certezze che arrivano dall'interno.

Questo è, poi uno può credere pure ai rettiliani. Ci mancherebbe.




Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Re:Formula Uno 2020
« Risposta #163 il: 05 Luglio, 2020, 15:19:44 pm »
Ma su sky fanno solo la telecronaca tifoso o c'è anche quella normale?

Online p4ppo

Re:Formula Uno 2020
« Risposta #164 il: 05 Luglio, 2020, 15:29:10 pm »
È come il calcio.. è Sky-fiat