Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

PALLONE D'ORO 2011

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« il: 25 Ottobre, 2011, 12:20:50 pm »
   Di Natale da Pallone d\'oro
   Unico italiano in lista


   L\'attaccante dell\'Udinese è tra i 50 candidati al premio Fifa-France Football. Il 5 dicembre saranno scelti i tre finalisti. Nella lista ben 9 giocatori del Barcellona. Tra i migliori allenatori ci sono Allegri, Mancini e Capello


Il calcio italiano torna nella lista dei candidati al Pallone d\'Oro grazie ad Antonio Di Natale. La notizia dell\'inserimento dell\'attaccante dell\'Udinese è stata confermata dal sito internet del club friulano che parla di "ennesimo attestato di prestigio per Antonio Di Natale! Il capitano e bandiera bianconera, due volte capocannoniere della Serie A e al momento in testa ai bomber anche per la stagione 2011/2012, è stato inserito nella lista dei 50 "papabili" al Pallone d\'Oro 2011!" è la nota che appare sul portale della società.

"Particolare da non sottovalutare - continua il comunicato -, Totò è l\'unico italiano presente nella "lista ampia" del Pallone d\'oro Fifa-France Football 2011 che verrà scremata il prossimo 1° novembre. Un tributo - meritatissimo - alla longevità, alla classe e ai numeri da record del nostro piccolo, grande, campione bianconero". Il 5 dicembre saranno poi comunicati i nomi dei tre finalisti che verranno scelti dai voti di ct, capitani delle nazionali e stampa mondiale.  
Tra i 50 candidati ben 9 giocatori del Barcellona con il campione in carica Lionel Messi, poi Iniesta, Xavi, Cesc, Piquè, Puyol, Villa, Alves e Abidal. Il Real Madrid risponde con 5 (Casillas, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo, Ozil e Khedira). Secondo la stampa spagnola tra i candidati anche i giocatori del Bayern: Schweinsteiger, Lahm, Gomez, Mueller, Ribery, Robben; il laziale Miroslav Klose, gli interisti Wesley Sneijder e Diego Forlan,

 



l\'ex Inter (oggi all\'Anzhi) Samuel Eto\'o, poi tra gli altri Van Persie (Arsenal), Van der Vaart (Totthenam), Aguero e Silva (Manchester City), Suarez (Liverpool), Chicharito Hernandez e Wayne Rooney (Manchester United) e Neymar (Santos)Lista povera di italiani per i calciatori, ma ci difendiamo meglio nella categoria degli allenatori con Massimiliano Allegri, Roberto Mancini e Fabio Capello. I tecnici di Milan, Manchester City e Inghilterra fanno quindi compagnia ai vari Guardiola, Low, Villas Boas, Mourinho, Tabarez, Blanc, Hiddink, Ferguson e Del Bosque. Dalla lista totale saranno prima scelti i 10 migliori tecnici, poi i tre finalisti che si contenderano il trofeo.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/10/25/news/lista_pallone_d_oro-23815514/
 
 
Il quotidiano sportivo spagnolo El Mundo Deportivo ha svelato in esclusiva alcune anticipazioni sui giocatori che comporranno la lista dei 50 candidati per il Pallone d\'Oro 2011. Tra gli italiani figura il solo Antonio Di Natale, capocannoniere della serie A da due stagioni consecutive e uomo guida del miracolo Udinese.
 
La squadra più rappresentata, con dieci giocatori potenziali vincitori, è il Barcellona di Pep Guardiola: Messi, Iniesta, Fabregas, Xavi, Piqué, Puyol, Villa, Dani Alves, Abidal e Alexis Sanchez, grazie al grande campionato scorso con l\'Udinese, fanno infatti parte della lista che ogni anno redige France Football.
 
http://www.lapresse.it/sport/calcio-serie-a/di-natale-unico-italiano-nei-50-in-lista-per-il-pallone-d-oro-1.76517


Il capitano e bandiera bianconera, due volte capocannoniere della Serie A e al momento in testa ai bomber anche per la stagione 2011/2012, è stato inserito nella lista dei 50 "papabili" al Pallone d\'Oro 2011! E, particolare da non sottovalutare - scrive l\'Udinese -, Totò è l\'unico italiano presente nella "lista ampia" del Pallone d\'oro Fifa-France Football 2011 che verrà scremata il prossimo 1 novembre. Un tributo - meritatissimo - alla longevità, alla classe e ai numeri da record del nostro piccolo, grande, campione bianconero».

Il 5 dicembre saranno comunicati i nomi dei tre finalisti che verranno scelti dai voti di ct, capitani delle nazionali e stampa mondiale.  
 
 

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #1 il: 25 Ottobre, 2011, 12:22:26 pm »
A BREVE RILASCERANNO I NOMI DI TUTTI E 50 I FINALISTI,POSSIAMO INIZIARE A FARE UN TOTO CLASSIFICA DEI PRIMI TRE

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #2 il: 25 Ottobre, 2011, 12:24:51 pm »
Svelata la lista dei 50 candidati per il Pallone d’oro 2011. Il Barcellona domina la lista dei papabili vincitori con ben nove elementi: in prima linea Messi, Xavi e Iniesta, arrivati ai primi tre posti lo scorso anno, ed insieme a loro Piqué, Puyol, Fabregas, Villa, Dani Alves e persino Abidal che, ad essere sinceri, probabilmente sarà stato inserito solamente come premio alla sua già grande vittoria contro la malattia del cancro.
Il primo novembre la lista sarà ridotta a 23 elementi ma quello che stupisce di più e che un po’ fa anche rabbrividire è la sola presenza di un giocatore italiano. Giuseppe Rossi? Francesco Totti? Daniele De Rossi? Antonio Cassano? Nessuno di questi. E’ Antonio Di Natale l’unico candidato azzurro in questo prestigioso premio annuale.
Alla luce delle ultime stagioni delle formazioni italiane e delle non brillanti prestazioni della nazionale azzurra, non c’è da stupirsi. In ogni caso, c’è da sottolineare come neanche stavolta la giuria di France Football, rivista che cura il premio, non abbia pensato minimamente a Francesco Totti che, se qualcuno lo avesse scordato, lo scorso anno ha superato i 200 gol in Serie Ae, a poche giornate dalla fine, scalzato anche Roberto Baggio (non uno qualunque) nella classifica dei migliori marcatori della Serie A.
Si dice che il Pallone d’oro è assegnato in merito alle prestazioni annuali e non stagionali. Il numero 10 giallorosso da gennaio in poi, proprio nel 2011,ha segnato con tantissima regolarità raggiungendo un record chedifficilmente nel giro di qualche anno verrà superato da un altro giocatore.
Senza nulla togliere a Di Natale, che ha segnato e continua a segnare valanghe di reti, forse non era più importante e significativo inserire nella lista Francesco Totti? :buondio:  
 
http://www.forza-roma.com/37830/pallone-doro-2011-perche-ce-di-natale-e-non-totti

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #3 il: 25 Ottobre, 2011, 12:27:05 pm »
Abidal credo sia nella lista solo come riconoscimento alla persona che per meriti sportivi

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #4 il: 25 Ottobre, 2011, 12:28:51 pm »
Sarebbero dunque assenti Giuseppe Rossi e i milanisti. Di rossonero ci sarebbe almeno l\'allenatore, Massimiliano Allegri. Anche quest\'anno infatti sarà eletto il miglior allenatore della stagione, e secondo El Mundo Deportivo Pep Guardiola non avrà rivali. L\'elenco definitivo dei 23 aspiranti sarà reso noto il primo novembre prossimo. Il 5 dicembre saranno poi ufficializzati i tre finalisti e il vincitore sarà proclamato a Zurigo il 9 gennaio 2012 nella tradizionale serata di gala organizzata dalla Fifa.
 
http://www.ecodibergamo.it/stories/apcom/242302_calcio_pallone_doro_barcellona_ancora_padrone/

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #5 il: 25 Ottobre, 2011, 12:30:33 pm »
Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola, per il Barcellona saranno candidati Messi, Iniesta, Xavi, Cesc, Piquè, Puyol, Villa, Alves e Abidal. Cinque i candidati del Real Madrid: Casillas, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo, Ozil e Khedira. Poi ecco Schweinsteiger, Lahm, Gomez, Mueller, Ribery e Robben del Bayern Monaco; il laziale Miroslav Klose, gli interisti Wesley Sneijder e Diego Forlan, l\'ex Inter (oggi all\'Anzhi) Samuel Eto\'o, a Van Persie (Arsenal), Van der Vaart (Totthenam), Aguero e Silva (Manchester City), Suarez (Liverpool), Chicharito Hernandez e Wayne Rooney (Manchester United) e Neymar (Santos).
 
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=62096

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #6 il: 25 Ottobre, 2011, 12:30:45 pm »
ma cavani?

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #7 il: 25 Ottobre, 2011, 12:33:12 pm »
Per ora sono solo indiscrezioni, ma la fonte è autorevole, dura che si sbagli, il margine, del resto, per il calcio nostrano, è davvero esiguo. Ci sarebbe un solo giocatore italiano nella lista dei candidati al Pallone d’Oro 2011, il prestigiosissimo riconoscimento di France Football. Fra i 50 big in corsa per la successione a Lionel Messi, che resta comunque in lizza (e in pole position, visti i risultati in stagione del suo Barcellona) per un clamoroso tris, il tricolore se lo carica sulle spalle Antonio Di Natale, attaccante dell’Udinese. La nazione più rappresentata è ovviamente la Spagna, in trionfo nelle ultime edizioni di Europei e Mondiali, e ben nove candidati arrivano dalle fila del Barça. E’ proprio un quotidiano iberico, “El Mundo Deportivo”, a fare la “soffiata”. Con Messi, i blaugrana Xavi e Iniesta, sul podio nella passata edizione, ma anche Piqué, Puyol, Fabregas, Villa, Dani Alves e Abidal.
C’è pure tanto Real Madrid, con Casillas, Xabi Alonso, Ronaldo, Ozil e Khedira. Dietro alla Spagna, la Germania con 7 calciatori (Schweinsteiger, Lahm, Gómez, Thomas Muller e Klose oltre ai due madridisti).
Assenti l’azzurro del Villarreal Giuseppe Rossi e i milanisti campioni d’Italia.
 
http://notjustfootball.wordpress.com/2011/10/25/pallone-doro-ce-solo-di-natale/

Offline Maurizio

  • Capitano
  • ******
  • 30725
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #8 il: 25 Ottobre, 2011, 12:36:15 pm »
C\'è solo un italiano, il 34enne Antonio Di Natale, tra i candidati alla vittoria del Pallone d\'Oro 2011.

Il capitano dell\'Udinese, che al suo attivo ha anche due titoli di capocannoniere della Serie A, è l\'unico rappresentante del nostro paese inserito nella lista dei 50 scelti dal bisettimanaleFrance Football.

La notizia è stata riportata dal sito ufficiale dell\'Udinese. E\' un chiaro segnale dello stato attuale del calcio italiano: in lizza per la vittoria del più prestigioso riconoscimento vi è infatti solo un 34enne che ancora viaggia su alti livelli.
C\'è però un altro aspetto da sottolineare, l\'eccessivo ostracismo di France Football nei confronti dei calciatori italiani: siamo propri sicuri che né Balotelli né Giuseppe Rossi meritano un posto nella lista dei 50?
 
http://www.calciomercato.com/altre-notizie/pallone-d-oro-italia-c-e-solo-di-natale-e-il-segno-della-crisi-del-nostro-calcio-333869
 
 
 
vero almeno nei 50 rossi,ci stava

Online Leviatano

  • Capitano
  • ******
  • 47129
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #9 il: 25 Ottobre, 2011, 12:39:45 pm »
Voglio vedere come sono stati trattati i calciatori che giocano nel campionato italiano. Per me, ad esempio, Cavani ci dovrebbe essere.

Online Amnes

  • Capitano
  • *****
  • 20754
  • L'ultima ruota del carro
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #10 il: 25 Ottobre, 2011, 12:45:58 pm »
ma dai, Cavani almeno nella lista ci doveva essere. Ricordiamo che ha anche vinto con l\'Uruguay!



Christian Rosenkreuz

PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #11 il: 25 Ottobre, 2011, 12:47:57 pm »
Lo vince Abidal.

Online Amnes

  • Capitano
  • *****
  • 20754
  • L'ultima ruota del carro
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #12 il: 25 Ottobre, 2011, 12:50:07 pm »
Lo vince Abidal.

 
dici che comunque va ad uno del Barça, scegliere Messi sarebbe stancante...vista la storia di Abidal gli concedono sta gloria? può essere :sisi:
 
ma secondo me lo vince uno tra Xavi ed Iniesta.



Online Leviatano

  • Capitano
  • ******
  • 47129
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #13 il: 25 Ottobre, 2011, 12:55:13 pm »
Stancante o non stancante secondo me è Messi che lo merita. Ha vinto campionato, un paio di coppe spagnole e la champions ed è stato determinante. In nazionale ha fatto poco, ma se valutiamo l\'unica grande competizione per nazionali della passata stagione, ossia la Coppa America, emerge che il miglior calciatore è stato Suarez che, nel Liverpool, non sta facendo faville.

Online Amnes

  • Capitano
  • *****
  • 20754
  • L'ultima ruota del carro
PALLONE D'ORO 2011
« Risposta #14 il: 25 Ottobre, 2011, 13:03:05 pm »
Stancante o non stancante secondo me è Messi che lo merita. Ha vinto campionato, un paio di coppe spagnole e la champions ed è stato determinante. In nazionale ha fatto poco, ma se valutiamo l\'unica grande competizione per nazionali della passata stagione, ossia la Coppa America, emerge che il miglior calciatore è stato Suarez che, nel Liverpool, non sta facendo faville.

 
il problema è che lo scorso anno avrebbe dovuto vincerlo Iniesta...