Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

Qualificazione Mondiali 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualificazione Mondiali 2018
« Risposta #60 il: 10 Ottobre, 2017, 13:29:06 pm »
A me pare anche tecnicamente scarsa. L'Italia che giocò in Argentina, con Bearzot, fu una grande Italia, con giocatori esperti e giovani debuttanti dal futuro luminoso. Quella che vinse nel 1982 aveva campioni che quella di adesso se li sogna. Idem quella dell'ultimo mondiale vinto. Anche i centrocampisti "di fatica" erano tecnicamente più dotati di quelli di ieri sera che non indovinavano un passaggio nemmeno a pochi metri. Figuriamoci un passaggio smarcante, un assist.

E se non hai tecnica devi avere organizzazione di gioco, applicazione massima, tenuta atletica straordinaria per competere a certi livelli e la nazionale di Ventura è sprovvista di qualsiasi idea di gioco. Ognuno va per fatti suoi. Io continuo a chiedermi come abbiano fatto ad affidare la nazionale a un mediocre del genere.
Sono d'accordo. Anche se , secondo me, la Nazionale dell'82 era mediocre tecnicamente, venne esaltato il collettivo e riuscimmo ad arrivare in finale.
La prova evidente del fatto che questa Nazionale potrebbe dare molto di più, come dici tu, la vedi nel fatto che Conte con gli stessi giocatori, forse qualcuno meno maturo e più scarso, ha ottenuto risultati buonissimi - non eccellenti ma comunque abbiamo detto la nostra. Ventura dispone di qualche talento in più (Belotti e Insigne hanno raggiunto la maturità, Bernardeschi, Verratti, un paio di terzini decenti) e siamo una banderuola al vento.
Cioè Conte è arrivato ai rigori con la Germania in semifinale di Europeo con Giaccherini e Pellé titolari, ci vogliamo rendere conto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2017, 13:30:37 pm da uomo.in.blues »

Offline Vince75

Re:Qualificazione Mondiali 2018
« Risposta #61 il: 11 Ottobre, 2017, 15:49:13 pm »
Sono d'accordo. Anche se , secondo me, la Nazionale dell'82 era mediocre tecnicamente, venne esaltato il collettivo e riuscimmo ad arrivare in finale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Questa si candida