Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo
« il: 04 Luglio, 2015, 13:37:46 pm »


Una coppia nata in fretta, colta e romantica, nella New York pre-crisi, diventa una coppia che non riesce a comunicare e sull'orlo della rottura, nel bel mezzo della crisi che li ha visti perdere il lavoro e spostarsi in Missouri per problemi familiari. Lei un giorno sparisce nel nulla, sembrerebbe rapita, con contorni di violenza.
Sembra la storia drammatica di un amore in crisi, ma ben presto si sviluppa un'intrigante storia con molti risvolti poco chiari, che vengono svelati senza punti morti nel film, nonostante la durata (oltre 2h 20)

Fincher come regista è una garanzia abbastanza solida e anche qui lo conferma. Il film è lungo, molto lungo, ma si segue molto bene perchè riesce a "svegliarti" sempre nel momento giusto, quando pensi di aver capito come va a finire.
L'unica cosa che rivedrei sono, purtroppo, gli attori principali. I protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, secondo me non sono adatti e all'altezza.
Altra nota di merito sempre ai mitici traduttori italiani, che sono riusciti a tradurre il titolo che peggio non si poteva.

Voto***½

Re:[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo
« Risposta #1 il: 05 Luglio, 2015, 20:30:46 pm »
A me è piaciuto a suo tempo, interessante pure il finale :sisi:
Il tifoso juventino è apolide, delocalizzato, trapiantato, infiltrato, sempre ospite e mai padrone. non ha appartenenza toponomastica, non ha città, si annida ovunque. esso (sottolineo: esso) diventa tale per mancanza di legame alla sua terra, si lega alla squadra vincente, che diventa l'orfanotrofio degli sfigati. Si sa il matrimonio con la squadra del cuore e' indissolubile, ma quello juventino e' un matrimonio di interesse. Per loro la vittoria non sara' mai goduta, vivendo da infiltrato, non potrà mai gioire. E' degno rappresentante dell'Italia che truffa e ruba e sventola, di nascosto ovviamente, i colori più brutti del mondo.

La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”

Re:[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo
« Risposta #2 il: 29 Dicembre, 2015, 11:07:38 am »
Film talmente bello che Ben Affleck sembra quasi un attore

VINCEREMO COSI' TANTO, AVREMO VITTORIE ,DOPO VITTORIE, DOPO VITTORIE
VI STUFERETE A MORTE DI VINCERE
VERRETE DA ME E DIRETE : "PER FAVORE, PER FAVORE PRESIDENTE QUAID, NON RIUSCIAMO A SOPPORTARE COSI' TANTE VITTORIE! PER FAVORE BASTA, NON VOGLIAMO PIU' VINCERE!"
E IO VI RISPONDERO' :"VINCEREMO, NON M'IMPORTA DI QUELLO CHE DITE, RENDEREMO IL NOSTRO FORUM GRANDE DI NUOVO, VINCEREMO, VINCEREMO, E VINCEREMO!"

Offline Rospo

Re:[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo
« Risposta #3 il: 30 Dicembre, 2015, 13:06:16 pm »
All'inizio mi sembrava una cacata, poi si apre e diventa spettacolare. Traduzione di merda del titolo come al solito... Ben Afflek recita bene solo perché fa se stesso, il belloccio coglione!

Re:[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo
« Risposta #4 il: 30 Dicembre, 2015, 13:59:37 pm »
Ci sono anche le tette di Emily rataqualcosa :look:

Re:[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo
« Risposta #5 il: 30 Dicembre, 2015, 15:01:01 pm »
Ci sono anche le tette di Emily rataqualcosa :look:

lo tengo da una vita e non lo guardo, sei stato cazzo di convincermi in un istante, sei un grande cinefilo  :look:

Offline carlo__

Re:[Thriller-Drammatico] Gone Girl - L'amore Bugiardo
« Risposta #6 il: 31 Dicembre, 2015, 12:46:19 pm »
Bel film a me è piaciuto molto