Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

Popcorn Time - Il Film della Serata!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Popcorn Time - Il Film della Serata!
« Risposta #585 il: 16 Aprile, 2018, 19:28:10 pm »
sconsiglio la visione del film The Master. Nonostante un cast ottimo (Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams etc) non è stato proprio in grado di prendermi. Sarà che ho una certa difficoltà ad immedesimarmi con un personaggio che già di suo non riesce a capire molto di se stesso, quindi magari è un mio limite e non della pellicola.
Il film, ambientato agli inizi degli anni '50, parla di un tizio con problemi di alcol e reducismo che entra in una setta new age.
grazie del consiglio, quando ho la possibilità gli do una chance :ok:

The Master è un filmone, ma il vero capolavoro di P.T. è Il petroliere
Io penso che con diciotto persone si possa fare un colpo di stato e prendere il potere (il compagno Maurizio Sarri)

Online un gatto

Re:Popcorn Time - Il Film della Serata!
« Risposta #586 il: 16 Aprile, 2018, 20:17:37 pm »
il petroliere infatti mi è piaciuto tantissimo, in the master ho avuto per tutto il tempo la sensazione che mancasse qualcosa. La vera chiave di volta della personalità del protagonista io l'ho letta alla fine, quando nella scena in Inghilterra la moglie di Dodd recita la battuta
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
che lì per lì può sembrare uno sfogo ma in realtà è proprio la descrizione perfetta di Freddie Sutton. Ma, forse, la mia incapacità di immedesimarmi in lui sta nel fatto che è il personaggio stesso a non sapere che è così, e invece IMHO sarebbe stato il caso di esplicitarlo quando scelse
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, perché con una scelta narrativa del genere si avrebbe avuto da subito la profondità tragica del personaggio, invece di lasciarmi questa sensazione di disorientamento perpetuo... che poi in realtà era proprio ciò che sentiva lo stesso Freddie, quindi posso anche capire perché si sia scelto di far così artisticamente parlando :look:


All your base are belong to us