Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!
Regolamento
Regolamento

Il nostro vuole essere un sito innanzitutto di tifosi del Napoli, ma aperto anche a tifosi di altre squadre o a non tifosi, se questi saranno disposti ad un confronto corretto e rispettoso.

Lo staff di Napoli Network, composto dai suoi amministratori e dai suoi moderatori, interverrà per garantire che i comportamenti degli utenti tutti rispettino quelle regole di civiltà indispensabili affinché questo luogo di incontro virtuale possa essere fruito dagli utenti nel rispetto reciproco.


L'utente concorda che gli amministratori e i moderatori del sito hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario potranno:

  • Sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente);
  • Rimuovere o modificare i messaggi, gli avatar, le firme ed i nickname e nel caso lo ritengano opportuno;
  • Ricollocare i messaggi ed i topic in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.


L’utente concorda che i moderatori del sito sono scelti dagli amministratori, che si riservano il pieno diritto di nominarli, come di revocarli, a loro insindacabile giudizio. Non è consentito in alcun modo criticare l’operato degli amministratori nella loro scelta, e, ove mai ciò avvenisse sarebbe aperta la procedura d’infrazione per l’utente/i che la provocassero, con provvedimenti dalla sospensione all’esclusione dal sito.

Altresì non è consentito che gli utenti esprimano la loro aspirazione di essere nominati moderatori.

Si ricorda che sono severamente vietati messaggi contenenti:

  • offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
  • il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre;
  • incitamento alla violenza e alla commissione di reati;
  • materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore. A tal proposito si fa presente che non è consentito riportare sul sito metodi e procedure finalizzate alla pratica della pirateria informatica e ad altre pratiche ad essa più o meno strettamente correlate. Nella fattispecie è vietato postare torrent, crack, keygen, codici seriali di programmi e giochi, procedure di aggiramento di sistemi di protezione hardware e software per materiali coperti da diritti d'autore, procedure di intrusione in sistemi informatici, procedure di masterizzazione di materiale informatico procurato illegalmente, link a siti o database in cui è possibile reperire materiale informatico diffuso in violazione di diritti d'autore o procedure di sblocco di cellulari operator locked e altre pratiche illegali non conformi alle attuali normative;
  • lo SPAM pubblicitario a siti/sito/chat/blog concorrenti o non graditi allo staff. E' altresì vietata la pubblicazione d'indirizzi e-mail se non in casi eccezionali e previa autorizzazione dello staff;
  • insulti e/o minacce personali tra utenti o verso altri soggetti.
  • atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili ed offensivi nei confronti dei moderatori e degli amministratori del sito. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul sito ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione e/o di amministrazione devono essere presentati in forma privata;
  • argomenti ritenuti non idonei allo spirito del sito, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
  • messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio, petizioni di qualsiasi genere (salvo approvazione dello staff) e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati;
  • in generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming": a tal proposito si richiamano gli utenti a studiare la "netiquette". Lo SPAM è consentito unicamente nella sezione appositamente istituita dal sito NapoliNetwork.it

E' severamente vietato per ciascun utente avere più di un account, se non per motivi goliardici preventivamente concordati con lo staff. Qualora un utente già bannato (o sospeso) si reiscriva al sito e venga individuato dai moderatori o dagli amministratori verrà bannato anche il nuovo account. Qualora l'utente continui a reiscriversi si procederà con la segnalazione alle competenti Autorità ed al provider utilizzato.

Verranno inoltre bannati tutti gli eventuali account cloni di utenti sospesi e/o di utenti che comunque risultano già iscritti al sito con altro nickname che venissero successivamente scoperti.

Si fa infine presente che lo staff non cancella gli account su richiesta: tuttavia, se l'utente lo richieda in forma privata, tutti i suoi dati potranno essere azzerati ad eccezione del record degli indirizzi IP che saranno a disposizione dello staff per individuare eventuali reiscrizioni e/o per essere forniti alle Autorità giudiziarie nei casi imposti dalla legge.

Ogni utente s'impegna a rispettare queste regole pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del nickname, della firma e dell’avatar.



Esenzione da responsabilità


Napoli Network ed il suo staff non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.

Ogni messaggio inserito esprime esclusivamente l'opinione ed il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori e dei moderatori del sito.

Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto eventualmente illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi: nell'ipotesi in cui un utente del sito si renda responsabile di messaggi offensivi, denigratori, calunnianti, diffamatori, o lesivi dell'altrui privacy, da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, gli amministratori del sito nonché i moderatori non potranno in alcun modo essere ritenuti corresponsabili dell'eventuale illecito ravvisabile.

Gli amministratori e i moderatori di Napoli Network non possono garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul sito, né possono garantire l'istantanea rimozione dei messaggi che violano il regolamento del sito stesso.

Considerando la natura dinamica e "real-time" dei contenuti del sito, alcuni messaggi potrebbero non essere verificati: per tali ragioni, lo staff chiede la collaborazione dell'utenza, a mezzo delle apposite segnalazioni, nel caso si verifichino infrazioni non prontamente sanzionate.

Gli amministratori e moderatori del sito non sono responsabili dei contenuti che verranno inseriti nel tempo su questo sito di discussione e delle conseguenze che questi possono causare, ma possono solo garantire - e garantiscono - la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi.

L'inserimento all'interno del sito di un messaggio, di un articolo, di una fotografia o di qualsiasi altro tipo di informazione o documento equivale da parte dell'utente ad ammettere implicitamente che gli stessi sono privi di copyright e a ritenersi unico e solo responsabile nel caso di rivendicazione del diritto d'autore da parte di terzi, e nei casi in cui il loro contenuto risulti offensivo o lesivo della privacy di terzi, o infranga le leggi vigenti.

L'inserimento nel sito di materiale informativo (testo, articoli, fotografie, documenti, etc.) da parte dell’utente equivale a riconoscere all'amministratore e tutto lo staff del sito la proprietà dello stesso materiale e l'autorizzazione a riutilizzarlo, così come per i messaggi postati dagli utenti sul sito e sul blog, anche successivamente alla sua eventuale sospensione e/o cancellazione da Napoli Network.

L'utente concorda inoltre che ogni informazione inserita verrà conservata in un database e che non sarà ceduta a terzi senza il suo consenso: gli amministratori nonché i moderatori, peraltro, non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati conservati.

L'utente che, contravvenendo alle regole del sito, con il suo comportamento, sia responsabile di qualsivoglia azione giudiziaria nei confronti del sito e del suo staff, si impegna a sollevare questi ultimi da ogni conseguenza pregiudizievole ed a risarcirne le eventuali spese legali e/o giudiziarie eventualmente sostenute.

L'età minima per registrarsi ai siti di Napolinetwork deve essere di 14 anni.

Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.