Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

L'UNESCO ha dichiarato che il Tempio non è mai esistito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:L'UNESCO ha dichiarato che il Tempio non è mai esistito
« Risposta #30 il: 23 Ottobre, 2016, 19:58:47 pm »
C'è una cosa che almeno mette tutti d'accordo, oltre il Napoli , e' che Israele non doveva avere quello stato per decisione superiore dei capi di stato e che non doveva allargarsi con arroganza negli anni successivi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re:L'UNESCO ha dichiarato che il Tempio non è mai esistito
« Risposta #31 il: 23 Ottobre, 2016, 20:59:47 pm »
secondo l'Unesco la parte orientale di Gerusalemme non ha nulla a che fare col popolo ebraico e tutti i luoghi di rilevanza storica ivi presenti vanno chiamati solo col loro appellativo arabo.

Dopo aver spezzato una lancia a loro favore però, voglio dire... dal punto di vista ebraico comunque il fatto che quei luoghi debbano essere riconosciuti per quello che sono non significa che loro abbiano diritto a costruirci uno Stato sopra :look: se no noi occidentali dovremmo sentirci liberi di spazzare via tutti i turchi dalla Turchia e ricacciarli nelle steppe centroasiatiche, e riprenderci Costantinopoli. Per dire :look:


a me pare molto pretestuoso (ma per usare un eufemismo) asserire che non c'entri nulla... a me "pare" che Gerusalemme, storicamente, molto ma molto prima  abbia avuto la sua significatività religiosa per gli ebrei, e molto ma proprio molto dopo degli Arabi. A sud, a nord, a est a ovest, in mezzo, sotto e sopra...


per carità, rispetto l'Unesco, ma non credo che falsando la verità si possa agevolare il reciproco rispetto, anzi, penso il contrario.



Online p4ppo

Re:L'UNESCO ha dichiarato che il Tempio non è mai esistito
« Risposta #32 il: 23 Ottobre, 2016, 21:22:02 pm »
Un intervento distensivo dell'unesco nln c'è che dire...