Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

[News] Conosciamo l'avversario: l' FC Utrecht

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mister Montana

[News] Conosciamo l'avversario: l' FC Utrecht
« il: 14 Settembre, 2010, 19:06:48 pm »
Nasce nel 1970 per fusione tra i tre club storici della città di Utrecht : il D.O.S., il Velox e l’Elinwijk e milita nella massima divisione olandese (meglio nota come “Eredivisie”), nella quale la scorsa stagione ha totalizzato 53 punti su 34 gare, corrispondenti a 14 vittorie e 9 pareggi che le hanno consentito di collocarsi al settimo posto in classifica (ultimo piazzamento utile per l’accesso all’ Europa League).
Disputa le partite casalinghe nello Stadio Galghenwaard,  la cui capienza è di circa 24400 posti a sedere. L’impianto, ristrutturato tra il 2000 ed il 2004,  al fine di rendere più accogliente e confortevole il vecchio ed obsoleto stadio cittadino, comprende anche la sede dell’ FC Utrecht ed un modernissimo palazzetto dello sport per le gare di basket, atletica e pallavolo.
Il suo palmarès, complice anche la giovane età del club, non risulta essere particolarmente ricco, avendo vinto il campionato olandese solo in un’occasione, nel 1958, con la vecchia denominazione di D.O.S. e 3 coppe nazionali ed una supercoppa tra l’’84 ed il 2004.
Tornando al presente, l’Utrecht ha, sino ad ora, disputato 5 partite in campionato, portando a casa due vittorie e tre sconfitte. Il reparto più pericoloso è quello offensivo, potendo fare affidamento su attaccanti giovani  e veloci, tra i quali spiccano lo zambiano Jacob Mulenga  (probabilmente ancora infortunato per la gara di Giovedì) e soprattutto il talentino della nazionale under 21 olandese Ricky Van Wolfswinkel. Quest’ultimo, soprannominato “il nuovo Van Basten” e cresciuto nelle giovanili del Vitesse, è un attaccante moderno, capace di ricoprire tutti i ruoli d’attacco e dotato di discreta tecnica,  buon fisico e fiuto del gol (è andato già tre volte a bersaglio nelle prime 5 gare di campionato).  Da non sottovalutare il centrocampista classe 1981 e nazionale danese Michael Silberbauer, calciatore impiegabile sia come ala che come interno di centrocampo,  dotato di personalità e tecnica, che sembra stia acquisendo la continuità di rendimento che gli è mancata negli ultimi anni anche a causa di un brutto infortunio.
Nel ruolo di portiere schierano Michael Worm, campione d’Europa under 21 con la nazionale Olandese nel 2006  ed ora stabilmente nel giro della nazionale maggiore con la quale ha fatto parte della spedizione in Sudafrica.
Il tecnico, Ton du Chatinier (vecchia bandiera dell’Utrecht), che in una recente intervista ha dichiarato di conoscere pochissimo il Napoli,  adotta un sistema di gioco offensivo che punta molto sulla velocità degli attaccanti e la fisicità dei centrocampisti e dispone la sua formazione con uno spavaldo 4-3-3 che ha nella difesa il proprio "tallone d’Achille”.


Giuseppe Agrillo
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2010, 19:17:23 pm da Mister Montana »

stagger k.

[News] Conosciamo l'avversario: l' FC Utrecht
« Risposta #1 il: 14 Settembre, 2010, 19:40:37 pm »
Ho sentito anch'io parlare bene di questo Van Wolfqualcosa :look:
per me non sono da sottovalutare, hanno comunque dato 4 palloni al Celtic.

Re:[News] Conosciamo l'avversario: l' FC Utrecht
« Risposta #2 il: 17 Gennaio, 2019, 05:10:28 am »
 This article is very good. I like to read a lot.

Re:[News] Conosciamo l'avversario: l' FC Utrecht
« Risposta #3 il: 17 Gennaio, 2019, 07:14:38 am »
Che sta roba? Il #10yearschallenge del forum?
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Re:[News] Conosciamo l'avversario: l' FC Utrecht
« Risposta #4 il: 13 Giugno, 2019, 08:46:38 am »
I really like these things. Always trying to find information but didn't find the answer