Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

Deferiti Napoli, Cannavaro e Reina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p4ppo

Re:Deferiti Napoli, Cannavaro e Reina
« Risposta #45 il: 14 Settembre, 2018, 11:47:31 am »
A proposito di Reina. C'è una notizia che arriva dall'Inghilterra. Secondo me merita attenzione. Non vedo un topic dedicato agli ex giocatori del Napoli (forse se ne potrebbe aprire uno) e dunque posto qui. Ovviamente la storia dei rapporti con la Camorra si è conclusa con un nulla di fatto, come diversi di noi immaginavano.

Ora leggo di un riconoscimento ottenuto dal portiere che più di uno su questo forum criticava per la statistica del rapporto fra tiri verso la sua porta e dei goal subiti, che secondo me non è sempre così rilevante (se in una partita prendi un solo tiro e un goal hai una statistica negativa del 100% e magari il portiere avversario ha avuto 8 tiri in porta subendo 4 goal e ha una statistica esattamente del 50%...).

In Inghilterra, Reina è risultato il portiere con il più alto numero di partite giocate senza subire goal (dal 2005 al 2013). Anche questa statistica non dice moltissimo a proposito della bravura del portiere (se hai una grande difesa e gli avversari non si avvicinano nemmeno alla tua porta, puoi finire una partita senza subire goal e senza fare nemmeno una parata), però mi pare comunque importante.

https://www.tuttonapoli.net/notizie/che-riconoscimento-per-reina-e-stato-nominato-miglior-portiere-di-sempre-della-premier-368768

parliamo di una statistica che inizia 13 anni fa... da noi è arrivato un poco più vecchierello...

Re:Deferiti Napoli, Cannavaro e Reina
« Risposta #46 il: 14 Settembre, 2018, 12:23:34 pm »
Appunto, fino al 2013. Poi perse il posto in favore di Mignolet. MIGNOLET!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk