Napoli Network - Il Forum sul Calcio Napoli
Il primo Forum sul Calcio Napoli!

14 - Dries Mertens

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline un gatto

  • Hero
  • Riserva
  • *****
  • 4846
  • sono alle Fiji
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #735 il: 30 Ottobre, 2017, 15:26:35 pm »
Cavani con Sarri sarebbe arrivato a 9999 gol, poi il counter si sarebbe fermato.
Insert Coin, new Game, un'altra volta 9999
Se potevo scendere lo facevo anche volentieri

Offline out of time

  • Capitano
  • ******
  • 12194
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #736 il: 02 Novembre, 2017, 01:53:45 am »
Partitone anche di Dries oggi. Due assist, uno per Insigne (con gol), l'altro per Callejon (il 3-2 mancato) sublimi.
Io penso che con diciotto persone si possa fare un colpo di stato e prendere il potere (il compagno Maurizio Sarri)

Offline peppemassa

  • Capitano
  • ******
  • 32287
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #737 il: 11 Novembre, 2017, 14:56:15 pm »
Mertens sta facendo benissimo da punta, però ho visto i due assist nell'amichevole del Belgio contro il Messico e mi chiedo che attacco mostruoso potremmo avere se avessimo un centravanti forte anche fisicamente al centro e possibilità di schierare ancora il belga come esterno, sinistro o destro, alternandosi con Insigne e Callejon:



Koji_Kabuto

Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #738 il: 11 Novembre, 2017, 19:19:56 pm »
È fortissimo.
Ma Cavani è Cavani.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline garofedayn

  • Capitano
  • ******
  • 19955
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #739 il: 25 Novembre, 2017, 14:38:34 pm »
Dries Mertens:"Gli ultimi dodici mesi sono stati folli, ma a volte non dovrei pensare troppo. Quando finirò la carriera, avrò tempo per pensare a tutto quello chemi è accaduto. So che non sono Messi o Cristiano Ronaldo, non mi considero un giocatorre di livello mondiale... Mi aiuta tanto il gioco del Napoli. Qui, raggiungerò sempre i miei obiettivi".

Ti sei mai chiesto dove saresti se avessi incontrato Sarri tre anni fa? "Ma posso dire di essere felice di com'è stata la mia carriera finora? Non vorrei nemmeno essere al posto di Messi o Ronaldo. Loro non hanno una vita normale. Io sono contento di essere Dries Mertens".

Ma tu non hai un Pallone d'Oro a casa come loro. "Hai visto il documentario su Cristiano? E' un solitario, no? Preferisco non vincere un Pallone d'Oro in cambio di una vita normale. Lasciatemi essere Dries...".

Da uno a dieci che voto ti dai per la scorsa stagione. "Nove. Perchè non abbiamo vinto lo scudetto e perchè non sono stato capocannoniere".

Hai giocato da 9. "Mi aiuta il gran gioco del Napoli.In un'altra squadra, con più palle lunghe, troverei meno palloni".

L'intervista viene interrotta da qualche tifoso che gli chiede foto e autografi. "Prima era diverso. Avevo un buon rapporto con Higuain, spesso andavamo assieme a mangiare. I tifosi lo infastidivano costantemente, mentre io potevo mangiare tranquillo. Gonzalo era irritato da questi atteggiamenti, e io pensavo che non doveva essere divertente quella pressione. Non è facile, ora la sto vivendo, ma sono più tranquillo rispetto a lui".

Qual è il miglior complimento che hai ricevuto ultimamente? "Di certo essere inserito nella lista dei 30 finalisti per il Pallone d'Oro. E' davvero un anno incredibile".

Eppure, nelle recenti interviste, hai detto di non esserne sorpreso. "Sì, certo che sono sorpreso. Penso sia stato fantastico, quest'anno, poter giocare di più. Due anni fa sono stato titolare in 6 gare su 35. Sei gare! E Sarri già c'era, eh. Dopo venti volte in panchina ero davvero stufo. 'Fanculo', pensavo. Poi riprendi un pallone e tutto ricomincia".

Non è facile essere un buon sostituto. "Il mister diceva questo, che cambiavo la partita. Ma devo stare in panchina aspettando che gli altri non facciano gol? I sostituti possono cambiare una gara solo se sono buoni calciatori. Bisognerebbe dar loro l'opportunità di essere titolare una volta ogni tanto. Ora è chiaro a tutti che meritavo di giocare di più".

Lo hai detto a Sarri? "Lo sa, abbiamo una grande relazione. Ha ammesso che avrebbe dovuto farmi giocare di più, ma pensava di stare facendo la scelta migliore in quel momento. L'anno scorso, nel match col Benfica, mi disse: 'Ascolta, parti in panchina. Sento che farai la differenza nel secondo tempo'. Dopo 60 minuti sono entrato, sullo 0-0, e abbiamo vinto 1-2, diedi un assist a Callejon e feci un gol. Il mister mi ha detto, poi: 'Scusami, ma lo sapevo'. Ho capito cosa voleva dire, a volte le gare si aprono col tempo".

Come ricorderai Sarri? "Come un grande. Dovrebbero fare un documentario su di lui. A volte ci dice: "Vengo dalla merda e ora sono in Champions, nessuno ce la porterà via. Fantastico. Anche le nostre carriere si somigliano. Non sono Tielemans che giocava nella prima squadra dell'Anderlecht già a 16 anni. O Lukaku, che non sa cosa voglia dire giocare solo una volta a settimana. Ho lavorato, come Sarri. E mi piace".

Parlaci del mister. "Oltre a fumare costantemente e bere molto caffè, Sarri legge tantissimo. Viene dal mondo dell'economia, è ossessionato dalle statistiche e tatticamente fortissimo. La sua filosofia ha suscitato grande interesse tra i giovani allenatori. Il rispetto che ha ricevuto da Guardiola dimostra che il mister sa quello che fa. E' davvero un grandissimo allenatore, e lo dicevo anche quando ero in panchina (ride, ndr). Oh, un'altra cosa: la sua scaramanzia è incredibile. Un giorno ci alleniamo su un campo, il giorno successivo su un altro... Non cambia mai questo metodo, a meno che non perdiamo".

Da quanto tempo il Napoli non vince uno scudetto. "Da 27 anni. Se dovessimo giocarci il titolo fino alla fine, sarebbe un ora o mai più. La Juve è ancora la squadra più forte, ma se c'è un anno in cui il Napoli può vincere, è proprio questo. Siamo rimasti tutti perchè sentivamo fosse possibile. Ora mi rendo conto che sarà molto difficile, non abbiamo talenti incredibili nè una rosa profonda, specialmente con gli infortuni di Ghoulam e Milik. Metti la nostra rosa al fianco di quella della Juve e ti rendi conto che stiamo realizzando un piccolo miracolo".

La gente comincia a fare paragoni, ti chiamano 'Diego Armando Mertens'. Se poi dovessi vincere il titolo..."La gente penserà presto a questo confronto (ride) e ne ho paura. Diranno che penso di essere Diego, che abbiamo anche le stesse iniziali. Ma non dobbiamo guardare al passato, sono solo Mertens".

Sei un Dio a Napoli. Perchè mai dovresti andar via da qui? "Perchè a volte vuoi qualcosa di diverso, non vai mai in vacanza sempre nello stesso posto. Ma al momento non penso proprio ad andar via".

Secondo Ton du Chatinier, che ti lanciò all'Utrecht, al Barcellona non staresti affatto male. "Se avessi saputo che Neymar sarebbe andato via... C'è stato un interesse, ma sarei stato una riserva della MSN. Dopo un anno così bello a Napoli, non volevo tornare in panchina. Ho firmato il rinnovo qui e poi Neymar è andato al PSG... Quel trasferimento ha alzato tutti i prezzi, il Barça ha dovuto pagare 100 milioni per calciatori che valevano la metà poco prima. A volte penso: 'e se ora fossi a Barcellona?". Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe accaduto, perchè se vedi chi ha giocato a sinistra negli ultimi mesi... Forse avrei potuto farlo io".

"E' vero che la tua clausola vale 28 milioni? Esatto. Innanzitutto voglio dire che per me è difficile parlare di queste cifre, ci sono persone che guadagnano 1500 euro al mese. Per loro, queste sono somme inimmaginabili. Ma lo scorso inverno ricevetti un'offerta dalla Cina che mi avrebbe consentito di guadagnare cifre incredibili, ma il Napoli non volle farmi partire, nè io volevo andarmene. Ma se dovessi riavere questa possibilità? Per questo ho scelto la clausola rescissoria nel mio nuovo contratto. 28 milioni di euro non sono un grande investimento per un club cinese e per il Napoli è un'ottima cifra. Tutto questo fino al caso Neymar. Ora 28 milioni di euro sono pochissimi. Sono diventato un affare. Quale giocatore che fa 28 gol in Serie A lo trovi per 28 milioni? Nessuno, giusto?".

Soprattuto con il Mondiale in arrivo. "Vorrei evitare la Spagna. Tutti parlano della vergogna dell'Italia, ma se gli azzurri non sono al Mondiale è perchè hanno beccato la Spagna nel loro girone di qualificazione. Ok, con la Svezia potevano vincere, ma avete visto quante occasioni da gol hanno avuto? Nel calcio questo può succedere. Anche noi siamo usciti dagli Europei contro il Galles...".

Credi che il tuo Belgio debba passare al 3-4-3? "Sì, perchè un 4-3-3 forse non funziona, Hazard è costretto a giocare sulla fascia, mentre con un 3-4-3 potrebbe giocare più avanti, e magari può andar meglio. Anche se il 4-3-3 è il modulo che usiamo qui...".

E a Napoli va benissimo. Ci vediamo alla festa scudetto, Dries. "A quel punto sarà pronto il documentario su Sarri, no?".
Cavani

Offline Amnes

  • Capitano
  • *****
  • 20660
  • L'ultima ruota del carro
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #740 il: 01 Dicembre, 2017, 15:57:49 pm »
bene ma non benissimo



Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #741 il: 01 Dicembre, 2017, 16:44:14 pm »
KK bomaye!
Balleremo sui tuoi crociati

Offline peppemassa

  • Capitano
  • ******
  • 32287
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #742 il: 14 Dicembre, 2017, 18:38:38 pm »
Leggo notizie curiose su Mertens: per una rivista di sport sarebbe il 18° calciatore al mondo nel 2017, ma qualcuno su questo forum continua a sostenere che è una "pippa" (non ricordo le parole esatte, ma il concetto è quello)...

Boh! Forse pure la rivista è una pippa...
 :look:

https://www.fourfourtwo.com/features/fourfourtwos-100-best-football-players-world-2017-no18-dries-mertens

Koji_Kabuto

Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #743 il: 14 Dicembre, 2017, 21:11:29 pm »
Leggo notizie curiose su Mertens: per una rivista di sport sarebbe il 18° calciatore al mondo nel 2017, ma qualcuno su questo forum continua a sostenere che è una "pippa" (non ricordo le parole esatte, ma il concetto è quello)...

Boh! Forse pure la rivista è una pippa...
 :look:

https://www.fourfourtwo.com/features/fourfourtwos-100-best-football-players-world-2017-no18-dries-mertens
Non è un top Player.
Parole esatte scritte da me.

Vardy due anni fa era primo in quella classifica.

Top Player
Ricorda

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline peppemassa

  • Capitano
  • ******
  • 32287
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #744 il: 15 Dicembre, 2017, 01:22:36 am »
Non è un top Player.
Parole esatte scritte da me
.

Vardy due anni fa era primo in quella classifica.

Top Player
Ricorda

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Mi sono confuso. Le "parole esatte scritte da" te erano un po' diverse:

[…] Mertens è la tua punta centrale che se non fa un pallonetto non segna.

Stop. È una latrina.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
"Ricordo" che per te attualmente "è una latrina".
L'anno scorso, però, dicevi che era "meglio di Higuaín".

Per me resta un ottimo giocatore, migliore della media di quelli che abbiamo in rosa, sicuramente. E non mi sorprende troppo che in quanto a rendimento sia stato uno dei migliori in Europa durante la scorsa stagione.
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2017, 01:24:15 am da peppemassa »

Koji_Kabuto

Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #745 il: 15 Dicembre, 2017, 12:20:01 pm »
Mi sono confuso. Le "parole esatte scritte da" te erano un po' diverse:
"Ricordo" che per te attualmente "è una latrina".
L'anno scorso, però, dicevi che era "meglio di Higuaín".

Per me resta un ottimo giocatore, migliore della media di quelli che abbiamo in rosa, sicuramente. E non mi sorprende troppo che in quanto a rendimento sia stato uno dei migliori in Europa durante la scorsa stagione.
Latrina e pippa sono due cose diverse.
Ma.mo.facciamo a chi ha detto Cosa? Guarda che è lunga...




Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline strano^^

  • Capitano
  • ******
  • 36079
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #746 il: 15 Dicembre, 2017, 12:21:15 pm »
Ed abbiamo anche un topic apposito eh :look:
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".




Maurizio Sarri.

Offline peppemassa

  • Capitano
  • ******
  • 32287
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #747 il: 15 Dicembre, 2017, 19:06:52 pm »
Latrina e pippa sono due cose diverse.
Ma.mo.facciamo a chi ha detto Cosa? Guarda che è lunga...




Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Ho detto che mi sono confuso. Riconosco che "latrina" e "pippa" sono due cose diverse, altrettanto negative, però, ne converrai.

Non "facciamo a chi ha detto cosa". Giusto. Ma io mi sono semplicemente limitato a seguire le tue raccomandazioni: "Parole esatte scritte da me" e "Ricorda".

Ho "ricordato" e ho riportato le "parole esatte scritte da" te.

Che c'è di strano? Io di cazzate ne dico e ne scrivo diverse, però non me la prendo se poi qualcuno me le ricorda o se me ne accorgo per conto mio. Cosa che capita, ovviamente.
 :D
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2017, 19:09:15 pm da peppemassa »

Koji_Kabuto

Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #748 il: 16 Dicembre, 2017, 10:52:04 am »
Ho detto che mi sono confuso. Riconosco che "latrina" e "pippa" sono due cose diverse, altrettanto negative, però, ne converrai.

Non "facciamo a chi ha detto cosa". Giusto. Ma io mi sono semplicemente limitato a seguire le tue raccomandazioni: "Parole esatte scritte da me" e "Ricorda".

Ho "ricordato" e ho riportato le "parole esatte scritte da" te.

Che c'è di strano? Io di cazzate ne dico e ne scrivo diverse, però non me la prendo se poi qualcuno me le ricorda o se me ne accorgo per conto mio. Cosa che capita, ovviamente.
 :D
Si ma su Mertens, per quanto mi riguarda, non ho detto una cazzata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline peppemassa

  • Capitano
  • ******
  • 32287
Re:14 - Dries Mertens
« Risposta #749 il: 16 Dicembre, 2017, 12:14:28 pm »
Si ma su Mertens, per quanto mi riguarda, non ho detto una cazzata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


OK. Non hai detto una cazzata, "per quanto" ti "riguarda". Dunque, Mertens "è una latrina". Giusto?

L'accendiamo? È la tua risposta definitiva? Pare di sì.

Ora si è capito come la pensi su Mertens.

Andiamo avanti.