Logo Napoli Network ok
Violenza in centro, Sguera sta con Scarinzi: già a novembre aveva chiesto censimento comunità nordafricana e potenziamento controlli – NTR24.TV

Violenza in centro, Sguera sta con Scarinzi: già a novembre aveva chiesto censimento comunità nordafricana e potenziamento controlli – NTR24.TV


Anche il consigliere comunale di opposizione a Palazzo Mosti, Vincenzo Sguera, è intervenuto nel dibattito innescato dai recenti episodi di violenza in città che hanno coinvolto alcuni giovani. In un post sui social l’avvocato ha condiviso il pensiero del ‘collega’ Luigi Scarinzi sulla necessità di intervenire urgentemente e ha anche ricordato che già nell’autunno scorso era intervenuto in Commissione Servizi Sociali per denunciare una situazione preoccupante dovuta a risse e comportamenti scorretti da parte di cittadini extracomunitari presenti in centro storico. 

“Negli ultimi periodi, stando agli eventi denunciati, – diceva Sguera in Commissione – le risse in città si sono moltiplicate, e nelle stesse sono per lo più coinvolti cittadini extracomunitari, in particolare nordafricani. A dirla tutta il centro storico cittadino nelle ore serali, è diventato punto di ritrovo degli stranieri che non mi sembrano molto rispettosi della Città che li ospita”.

Lo stesso penalista aveva chiesto all’assessore delegato Carmen Coppola un censimento dei cittadini nordafricani seguiti dai Servizi Sociali del Comune, ma anche dei programmi per l’integrazione e la socializzazione e quante persone, invece, sono seguite dalla Prefettura nell’ambito dei CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria). Da qui, infine, la richiesta, inoltrata già a novembre, di un potenziamento del servizio di ordine pubblico, soprattutto nei vicoletti del centro storico.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *