Si è concluso nella giornata di oggi il primo corso di formazione accreditato ‘Abitare l’adolescenza’, organizzato all’Unifortunato nell’ambito di ‘Teen Zone – Hub territoriali per il contrasto al disagio psicologico degli adolescenti’, progetto selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
L’interessante iniziativa è promossa dalla APS Káiros Psicologia – Centro Clinico e di Ricerca insieme con altri Enti, Associazioni ed Istituzioni della provincia di Benevento.
Alla giornata conclusiva del corso di formazione presente anche Francesca Serra dello staff attività istituzionali di Con i Bambini. Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, come si sa, sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, che oggi finanzia il progetto ‘Teen Zone’ insieme ad altre 50 iniziative sul territorio italiano.
Le interviste nel servizio video