Logo Napoli Network ok
Benevento, secondo punto vendita Lidl ancora chiuso: necessaria variante al progetto, slitta apertura – NTR24.TV

Benevento, secondo punto vendita Lidl ancora chiuso: necessaria variante al progetto, slitta apertura – NTR24.TV


Sarà capitato a molti di passare per Viale dell’Università a Benevento e notare che il nuovo punto vendita Lidl, il secondo in città,  sembra ormai completamente pronto. La struttura è lì, finita, ma del fatidico taglio del nastro ancora nessuna notizia.

Dietro al ritardo si nasconde una questione tecnica: la necessità di rivedere i sottoservizi relativi l’impianto di pubblica illuminazione e alle acque reflue, cosi come da richiesta di Gesesa. Le prescrizioni tecniche ricevute hanno comportato una variante al progetto delle urbanizzazioni relativa al recupero dell’area dismessa ex IMEVA, approvata nella giornata di ieri dalla Giunta Comunale di Benevento.

Il progetto ha subito anche una riarticolazione dei lotti funzionali e la revisione degli schemi impiantistici, rendendo necessario un aggiornamento formale della convenzione urbanistica. Il tutto comprende anche nuove planimetrie, aggiornamento delle quote e modalità di collegamento alla rete elettrica e fognaria.

Un passaggio obbligato, ma che inevitabilmente ha comportato un ulteriore slittamento dei tempi. Solo dopo la definizione degli ultimi dettagli amministrativi, il nuovo supermercato potrà finalmente aprire i battenti.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *