Lo Studio sannita Basile e Partners è stato selezionato da Forbes tra i 100 migliori studi legali italiani del 2025. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nelle mani dell’avvocato Consuelo Basile nell’innovativa cornice del Duomo Space di Milano, il nuovo esclusivo spazio eventi di Forbes Italia, nel corso della sesta edizione del Forbes Professionals, l’evento dedicato all’allegato speciale di aprile di Forbes Italia in cui vengono celebrate, raccontate e valorizzate le società e gli studi professionali del mondo legale, fiscale e della consulenza tra i più influenti e prestigiosi del mercato italiano.
Durante la serata, condotta da Antonio Ravenna, autore e conduttore di Forbes Italia, sono stati esplorati i cambiamenti che stanno ridisegnando il mercato legale: nuove tecnologie, evoluzioni normative e la forza trasformativa dell’intelligenza artificiale, che portano a ripensare profondamente la professione. Dopo i saluti del direttore di Forbes Italia, Alessandro Mauro Rossi – che ha sottolineato come l’evento rappresenti solo il punto di partenza di una nuova stagione editoriale dedicata al settore legale e fiscale – si sono avvicendati sul palco alcuni tra i protagonisti delle storie raccolte nell’allegato Forbes Professionals. Il cuore tematico della serata è stato affidato a una tavola rotonda dedicata al ruolo dell’intelligenza artificiale e dei dati nel futuro della professione legale.
“È stata un’esperienza straordinaria condividere la mia conoscenza professionale con i migliori avvocati italiani. Grazie Forbes per aver riconosciuto tutti i miei sacrifici con questo premio speciale”, ha scritto sui social la giovane professionista beneventana, orgogliosa per esser stata inserita tra i profili che rappresentano il top della professione presente in Italia e che ormai non si fermano più al nostro Paese ma vanno anche alla conquista di importanti lavori all’estero.
𝘓𝘰 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪𝘰 𝘓𝘦𝘨𝘢𝘭𝘦 𝘉𝘢𝘴𝘪𝘭𝘦 𝘦 𝘗𝘢𝘳𝘵𝘯𝘦𝘳𝘴 è stato f𝘰𝘯𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 2019 e si avvale di 𝘶𝘯 𝘵𝘦𝘢𝘮 𝘥𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘵𝘪. 𝘖𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘢𝘥 𝘶𝘯’𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘥𝘪 𝘢𝘴𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘴𝘰 𝘰𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘳𝘪𝘰, 𝘭𝘰 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵à 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘯 𝘴𝘦𝘥𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘨𝘪𝘶𝘥𝘪𝘻𝘪𝘢𝘭𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘳𝘦𝘴𝘢 𝘭’𝘢𝘴𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘨𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘱𝘱𝘢𝘭𝘵𝘰. L𝘰 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪𝘰 𝘓𝘦𝘨𝘢𝘭𝘦 𝘉𝘢𝘴𝘪𝘭𝘦 𝘦 𝘗𝘢𝘳𝘵𝘯𝘦𝘳𝘴 è 𝘪𝘯 𝘨𝘳𝘢𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘴𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘪𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘪𝘷𝘪𝘭𝘦, 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘪 𝘭𝘦𝘨𝘢𝘭𝘪 𝘯𝘦𝘭 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘢𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘦 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘯𝘢𝘭𝘦.