Un giovane di circa 30 anni è stato tratto in salvo dalla Guardia Costiera dopo essersi tuffato nelle acque del porto di Castellammare di Stabia. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, quando, per cause ancora in corso di accertamento, il giovane si è lanciato dalla banchina nei pressi dell’imboccatura del porto. Alcuni operatori portuali, testimoni della scena, hanno immediatamente allertato la Guardia Costiera, dando il via alle operazioni di soccorso.
La Guardia Costiera è intervenuta prontamente con un mezzo navale e personale via terra. Il giovane è stato rapidamente individuato e recuperato dalle acque, per poi essere trasportato presso la sede della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia per gli accertamenti del caso. Visibilmente scosso, è stato affidato alle cure del personale paramedico, alla presenza dei suoi genitori.
Le autorità stanno ancora indagando sulle cause che hanno portato il giovane a tuffarsi in mare. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera e alla collaborazione degli operatori portuali, la vicenda si è conclusa senza gravi conseguenze.