Logo Napoli Network ok
Da sempre impegnati nel contrastare obesità

Da sempre impegnati nel contrastare obesità



“Lilly è storicamente impegnata nel contrasto delle principali patologie croniche, tra cui diabete e obesità, con la ricerca e lo sviluppo di farmaci in queste aree al fine di mettere a disposizione terapie sempre più innovative per una migliore gestione della patologia”. Lo ha detto Elias Khalil, presidente e amministratore delegato Italy Hub di Lilly, intervendo alla conferenza stampa ‘Perdere peso non dipende solo da te. Il tuo corpo può fare resistenza’ (www.patologiaobesita.it), promossa oggi a Roma da Eli Lilly Italia con il patrocinio dell’associazione pazienti Amici obesi onlus.

“Con questa nuova campagna di sensibilizzazione sull’obesità – ha spiegato Khalil – vogliamo compiere un altro passo fondamentale per accrescere la consapevolezza su questa patologia cronica complessa spesso fraintesa e rompere gli stereotipi che affliggono i pazienti, dando loro voce. Non solo, obiettivo dell’iniziativa è arrivare al riconoscimento dell’obesità come vera e propria patologia multifattoriale, grazie alla corretta informazione, contrastando lo stigma che spesso accompagna questa condizione e promuovendo una narrazione più inclusiva e consapevole”.

Ma spesso perdere chili non è una questione di forza di volontà, ma di come funziona il nostro corpo. Proprio per questo, nell’ambito della campagna oggi è stata inaugurata l’installazione ‘The Impossible Gym’ in piazza dei Cinquecento (Stazione Termini), “un luogo ad altissimo passaggio che simboleggia le sfide quotidiane delle persone con obesità, sensibilizzando il pubblico e promuovendo empatia”. All’interno dell’installazione, fino al 4 febbraio, è in programma un fitto calendario di “incontri informativi con medici specialisti per approfondire le tematiche legate alla gestione della patologia”, conclude.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *