Logo Napoli Network ok
Maltempo, allerta meteo gialla con temporali: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla con temporali: le regioni a rischio



Allerta meteo oggi, lunedì 3 febbraio, per il maltempo nell’Italia del Sud. Temporali e forti venti sono previsti non solo su tutto il Meridione, isole comprese, ma anche in Abruzzo e in Molise.

Si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca sud-orientali sulla Sicilia, dove già ieri la situazione è stata critica, in estensione a Calabria e Puglia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di oggi, lunedì 3 febbraio, allerta gialla sugli interi territori di Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Calabria, su parte di Basilicata, Sicilia e Sardegna.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Le previsioni

Il maltempo comincerà a migliorare da oggi, lunedì 3 febbraio, anche se ci saranno ancora rovesci su tutto il Sud e sul Medio Adriatico come riporta il sito iLMeteo.it. Finalmente poi domani, martedì 4 febbraio, con un grandissimo anticiclone su buona parte dell’Europa, tornerà il sole su tutta l’Italia.

Leggi anche



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *