Una tragica morte ha scosso le comunità di Fondi e Itri, dove un bambino di 3 anni, Luigi, è venuto a mancare durante una lezione di nuoto in un centro sportivo di Fondi. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, intorno alle 17:30, quando il piccolo ha improvvisamente accusato un malore mentre si trovava nella piscina dedicata ai bambini.
Il personale presente ha prontamente allertato i soccorsi, che sono giunti sul posto con un’eliambulanza per tentare di stabilizzare il bambino e trasportarlo d’urgenza all‘ospedale San Giovanni di Dio. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il cuore del piccolo Luigi ha cessato di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale.
L’intera comunità è rimasta sconvolta dalla notizia della sua morte, con molti che si sono stretti attorno alla famiglia del bambino, residente a Itri. La Procura di Latina ha aperto un’inchiesta per accertare le cause esatte del decesso, avviando un’autopsia sul corpo del bambino per capire se la morte sia stata causata da un problema di salute preesistente o da altre cause.
Nel frattempo, i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze da familiari, testimoni e dal personale della struttura per fare luce su quanto accaduto in quel tragico pomeriggio. L’intera comunità resta in attesa di risposte, cercando di comprendere le cause di una tragedia che ha colpito nel profondo tutti coloro che conoscevano Luigi.