Il Consiglio nazionale di Forza Italia si terrà il 5 aprile a Roma, e sarà una delle iniziative organizzate dal partito verso il congresso del Ppe di fine aprile a Valencia, dove Antonio Tajani si ricandiderà alla vicepresidenza. La marcia di avvicinamento all’appuntamento in Spagna, prevede eventi anche ad Ancona e Pietrelcina.
“Ringrazio il segretario nazionale e vicepremier Antonio Tajani per aver scelto Pietrelcina tra le tappe del percorso del partito verso il Congresso del Ppe che si terrà a Valencia a fine aprile. Un segnale di grande attenzione e di riconoscimento al Sannio, che assurge ad una cornice europea di grande rilevanza, un territorio dove Forza Italia ha profonde radici che hanno portato a grandi risultati”, ha detto in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e Vice Segretario regionale di Forza Italia Campania.
“Siamo orgogliosi della scelta e la onoreremo con una giornata di politica, di progettualità e riflessioni, ma anche alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura, arte e religiosità. Con il segretario regionale della Campania, Fulvio Martusciello, siamo già al lavoro sul programma, che prevederà la visita del vicepremier Tajani presso i luoghi della memoria”, conclude Rubano.