Scatti che raccontano uno spaccato importante dell’Italia, ma soprattutto storie e aneddoti del passato di personaggi, artisti ed intellettuali che hanno rappresentato la cultura del Bel Paese nel mondo. Nel foyer del Teatro De La Salle, a Benevento, prende vita da questa sera la mostra fotografica “Il primo rigo affascina, tutto il libro Strega”: una esposizione che fa sognare, ricca di curiosità e che offre un viaggio visivo speciale, rappresentando un’opportunità unica per immergersi nella storia del Premio Strega con immagini che ripercorrono gli anni d’oro del concorso letterario e i suoi grandi protagonisti.
Curata da Renato Giordano e con fotografie di Carlo Riccardi, la mostra è organizzata dal Comune e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Liquore Strega.
La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino al 4 giugno, giorno della presentazione al Teatro Romano della dozzina e della scelta dei cinque libri finalisti per l’edizione 2025.
Le interviste nel servizio video