Logo Napoli Network ok
Afd vota con Cdu, ecco il piano

Afd vota con Cdu, ecco il piano



Il Bundestag ha approvato una delle due mozioni presentate dalla Cdu sui migranti. Il provvedimento è passato con l’aiuto dei parlamentari dell’Afd, Alternativa per la Germania. La mozione sul “Piano in cinque punti” ha ottenuto 348 voti a favore e 345 contro. Le astensioni sono state 10. La seconda mozione ha ottenuto 190 sì e 509 no con 3 astensioni. La mozione è stata respinta.

Il piano migranti

La mozione che include il piano in cinque punti prevede sostanzialmente controlli permanenti alle frontiere, respingimento di “tutti i tentativi di ingresso illegale senza eccezioni” per tutte le persone prive di documenti d’ingresso validi. Le persone che devono lasciare il Paese devono essere trattenute immediatamente e il numero di centri di detenzione nei Land deve essere “significativamente aumentato”.

Il numero di espulsioni deve salire: “Le espulsioni devono avvenire su base giornaliera”, si legge nella mozione della Cdu/Csu. Il testo prevede inoltre che il governo federale fornisca un maggiore sostegno ai laender nell’applicazione dell’obbligo di lasciare il Paese. Dovranno essere creati “centri federali di espulsione”.

I responsabili di reati che devono lasciare il Paese devono rimanere in un “centro di detenzione a tempo indeterminato” fino a quando non torneranno volontariamente nel loro Paese o saranno espulsi. La mozione o proposta di risoluzione non è giuridicamente vincolante. Ma il voto mostra che c’è una maggioranza a favore dello stop all’asilo e che venerdì potrebbe esserci una maggioranza anche nel voto sul progetto di legge, che è vincolante.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *