Momenti di tensione si sono verificati davanti all’ospedale pediatrico Santobono, dove un uomo è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo mentre si recava a far visita alla figlia neonata.
Secondo quanto riportato dai carabinieri, la vittima, giunta in scooter davanti al presidio sanitario, ha regolarmente parcheggiato il mezzo sulle strisce blu. Tuttavia, poco dopo, è stato avvicinato da un uomo di 55 anni, che gli ha intimato di liberare il posto. Al rifiuto del padre, il parcheggiatore abusivo ha reagito in modo violento, prendendo a calci lo scooter e aggredendo fisicamente il motociclista.
La lite ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri della radio mobile, che è intervenuta per sedare il diverbio. Tuttavia, anche i militari sono stati presi di mira dall’aggressore, che si è scagliato contro di loro. L’uomo è stato quindi bloccato e arrestato con le accuse di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e percosse.
L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Napoli, una piaga che continua a generare tensioni e disagi per cittadini e forze dell’ordine.