L’Asl di Benevento è pronta a rafforzare il proprio organico e rispondere alle esigenze del territorio con un concorso pubblico per 17 medici in numerosi specializzazioni .
Tra le figure richieste figurano Cardiologia, Urologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Malattie Infettive, Neurologia, Chirurgia Vascolare, Ortopedia e Traumatologia, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Pediatria (2 posti), Radiodiagnostica (2 posti) e Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica (3 posti da destinare al distretto Alto Sannio Fortore).
Il concorso si terrà per titoli ed esami, con una clausola di permanenza per i vincitori che dovranno rimanere nella sede di prima destinazione per un periodo minimo di cinque anni. Tale impegno a non richiedere il trasferimento ad un’altra azienda sanitaria sarà formalizzato attraverso una clausola nel contratto.
In parallelo all’attesa conclusione del concorso, l’ASL ha già pubblicato un avviso pubblico per assunzioni a tempo determinato della durata di 12 mesi, prorogabili, per gli stessi profili. Questo bando è stato indetto per far fronte alla carenza di personale, garantendo la continuità dei servizi mentre si portano a termine i concorsi a tempo indeterminato.