Presentato questo pomeriggio il nuovo indirizzo ‘Energia’ dell’ITI Lucarelli, istituto scolastico cittadino di viale San Lorenzo. Il percorso formativo sarà una curvatura dell’indirizzo Meccanica e Meccatronica e avrà la durata quadriennale garantendo al termine dell’iter il conseguimento di un diploma di scuola secondaria di II grado a tutti gli effetti.
Gli alunni avranno anche la possibilità di scegliere tra tre opzioni: proseguire per altri due anni gli studi presso l’innovativo ITS Academy ottenendo un titolo di alta specializzazione, scegliere di avviare un percorso universitario o entrare direttamente nel mondo del lavoro grazie alle skills acquisite.
Il quadro orario dell’indirizzo Energia sarà articolato su 39 ore settimanali per ciascuno dei quattro anni e avrà la durata di 34 settimane. Diversi i partner a sostegno dell’iniziativa come l’ITS Energy Lab, l’Unifortore, l’IVPC, Cosmind e Idnamic. All’evento di presentazione anche il presidente di Piccola Industria Confindustria Benevento nonché AD di Idnamic, Claudio Monteforte.
Le interviste nel servizio video