Logo Napoli Network ok
Benevento, Ponte e Torrecuso: interruzione idrica dalle 16 del 3 aprile fino alla tarda serata del 4. Ecco tutte le zone interessate – NTR24.TV

Benevento, Ponte e Torrecuso: interruzione idrica dalle 16 del 3 aprile fino alla tarda serata del 4. Ecco tutte le zone interessate – NTR24.TV


Nuova sospensione idrica nella città di Benevento e in due comuni della provincia sannita. A comunicarlo è una nota della Gesesa., che ha recepito le indicazioni della Regione Campania in merito alla risoluzione delle interferenze sulla nuova linea ferroviaria e opere accessorie dell’Alta Velocità con la condotta dell’Acquedotto Campano DN500 – IN610 e IN613.

A decorrere dalle ore 16 di Giovedì 3 aprile e sino alle ore 22 di Venerdì 4 Aprile, salvo imprevisti, sarà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti zone cittadine: Zona Capodimonte IACP e intero quartiere compresa zona di Ponte Valentino (compreso ASI) fino a contrada Saglieta; Contrade Coluonni e San Cumano; Contrade Nord (Francavilla, Bonavita, Lammia, Caprarelle, Imperatore, Roseto, Murata, San Chirico, San Domenico, Acquafredda, Cardoni, Ciofani, Capoiazzo, Corvacchini, Camerelle, Pestecchia, Piano Borea, San Francesco, Spezzacatene, Sponsilli ed Olmeri); Zona Torre Palazzo, San Vitale, Contrada Olivola e Sant’Angelo a Piesco; Zona San Liberatore e Monteguardia; Distretto Via Avellino e traverse, via Perasso e traverse, Piazza Risorgimento e traverse, Via Sandro Pertini, Via Domenico Mustilli, Viale dei Rettori e traverse, via Colle Vaccino fino alla rotonda di San Pasquale e traverse, Piazza Castello e la parte alta del Corso Garibaldi (fino a Piazza Federico Torre), Via Annunziata (dalla Rocca dei Rettori a Via Rampa Annunziata inclusa), Piazza Arechi II e traverse, Piazza Piano di Corte (parte destra in direzione Sant’Agostino), Piazza Vari, Via Michelangelo Schipa; Distretto Viale Atlantici e traverse, Viale Mellusi e traverse, Via Calandra e traverse, Via Pietro Nenni e traverse, Via Tommaso Bucciano e traverse, Via Meomartini e traverse fino a Cretarossa, compreso; Distretto Pacevecchia (tutta la zona), Via F. Rosselli e traverse, Via Cifaldi e traverse, Via Alfredo Paolella, Viale Aldo Moro e traverse, Via A. Gramsci e traverse, Via Pacevecchia e traverse, fino a contrada Ponte delle Tavole, compreso.

Per le contrade di Cancelleria e Piano Cappelle, solo in caso di consumi ordinari, l’erogazione è garantita dalla capacità di compenso del serbatoio “Cancelleria”.

Per ripristinare la regolare erogazione idrica presso le utenze di Benevento sono necessarie fino a 3-4 ore dal momento della riapertura dell’erogazione da parte di GESESA. Tale riapertura dovrebbe coincidere con l’orario indicato dalla Regione Campania (ore 22.00 del 4 aprile). Al fine di attenuare i disagi derivanti dall’interruzione idrica sarà predisposto un servizio sostitutivo di autobotti ad uso potabile.

Ecco l’elenco degli orari e dei punti di stazionamento dei servizi sostitutivi di autobotti previsti nel comune di Benevento: Presidio Fisso P.zza Risorgimento area Mercato, dalle ore 16:00 del giorno 03.04.25 fino alle 22:00 del giorno 04.04.25; Presidio Fisso, in Via Benito Rossi, dalle ore 16:00 del giorno 03.04.25 fino alle 22:00 del giorno 04.04.25; Zona Capodimonte, presidio fisso, nel parcheggio antistante la Chiesa di S. Giuseppe Moscati, dalle ore 16:00 del giorno 03.04.25 fino alle 22:00 del giorno 04.04.25; Zona Pacevecchia, presidio fisso, in Via A. Gramsci, dalle ore 16:00 del giorno 03.04.25 fino alle 22:00 del giorno 04.04.25. Si prevedono inoltre due autobotti che, a richiesta, alimenteranno i compensi delle utenze sensibili a cui è stata inviata una specifica comunicazione in tal senso. Una delle due autobotti stazionerà presso la Rotonda dei Pentri, dalle 22:30 del giorno 03 aprile e dalle 07:00 del giorno 04 aprile.

Il comune di Ponte, invece, è fornito quasi esclusivamente dall’adduzione regionale del Biferno al serbatoio principale Ripa e da poche risorse endogene ancora in uso. Per tutto il territorio comunale, ad esclusione di ASI, zona Piana, via San Dionigi e via Francigena che non subiranno interruzioni, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 16:00 Giovedì 03 aprile alle ore 22:00 di Venerdì 04 aprile. È previsto il servizio sostitutivo a mezzo presidio fisso di due autobotti, certificate per l’uso potabile, dalle 16:00 del 03 aprile alle ore 22:00 del 04 aprile, ovvero fino alla normalizzazione del servizio.

Le autobotti saranno posizionate in: prossimità del campo sportivo comunale; nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Infine, il comune di Torrecuso sarà interessato dall’interruzione idrica unicamente nella zona industriale di Torre Palazzo, per circa 30 utenze, e per la quale sarà ovviamente sospesa l’erogazione idrica dalle ore 16:00 del 03 aprile alle ore 22.00 del giorno 04 Aprile. Si precisa inoltre che una autobotte, certificata per l’uso potabile, stazionerà presso il Cinema Multisala di Torrepalazzo dalle 20:00 alle 22:00 del giorno 03 aprile e dalle 12:00 alle 15:00 del giorno 04 aprile.

Come evidenziato nella nota della Regione Campania, Gesesa chiarisce anche che al ripristino dell’alimentazione potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità, dovuti al movimento dei sedimenti nelle condotte, ciò non pregiudica la qualità dell’acqua.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *