Logo Napoli Network ok
Castelvenere, il Touring Club Italiano “scopre” il comune più vitato d’Italia – NTR24.TV

Castelvenere, il Touring Club Italiano “scopre” il comune più vitato d’Italia – NTR24.TV


Il Touring Club Italiano “scopre” Castelvenere, il comune più “vitato” d’Italia, e resta affascinato dal suo borgo medievale e dalle caratteristiche cantine tufacee.

Una nutrita delegazione del Touring Club Italiano – sezione di Benevento, guidata dal presidente Lorenzo Piombi e da Cristina Ruggiero, ha fatto tappa a Castelvenere dove è stata ricevuta dall’assessore Giovanni Arturo Verrillo e dal prof. Raffaele Simone (delegato alla Cultura del Comune) che hanno fatto da guida a una cinquantina di appassionati che hanno scoperto un angolo suggestivo ed originale delle aree interne della Campania.

“E’ ferma intenzione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Di Santo – dice l’assessore Verrillo – potenziare i contatti con queste strutture, come appunto è la fondazione del Touring Club Italiano che può contribuire a produrre conoscenza, a tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico-produttive del nostro territorio, attraverso il volontariato diffuso e una pratica del viaggio etica, responsabile e sostenibile”.

Al termine della visita l’Amministrazione comunale ha donato agli ospiti una bottiglia di vino celebrativa in ricordo dell’incontro.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *