Logo Napoli Network ok
Convegno e mostra fotografica a Benevento per ricordare i tragici bombardamenti del ’43 – NTR24.TV

Convegno e mostra fotografica a Benevento per ricordare i tragici bombardamenti del ’43 – NTR24.TV


Una mostra e un convegno per ricordare i tragici bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale che si abbatterono sul capoluogo e sulle zone limitrofe. Questo l’obiettivo di ‘1943 – 2025 La storia fragile maestra’, l’evento organizzato oggi pomeriggio a Palazzo Paolo V dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in occasione della “Giornata Nazionale delle Vittime civili delle Guerre e dei conflitti nel Mondo”.

L’iniziativa – che gode del patrocinio e della compartecipazione del Comune – vuole mantenere vivo il ricordo nelle nuove generazioni. Non solo: intende promuovere la conoscenza degli eventi storici e delle conseguenze nefaste delle guerre nonché il ricordo delle vittime civili dei bombardamenti, riflettendo sulla necessità di perseguire sempre la pace e l’armonia tra i popoli.

Nel corso della serata anche una mostra fotografica – curata da Nello Pinto, fondatore del gruppo face book ‘Benevento c’era 2 volte’ – per raccontare con scatti storici gli ingenti danni causati dalle bombe.

Le interviste nel servizio video





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *