Il questore di Benevento, Giovanni Nunzio Trabunella, fa il punto della situazione sugli ultimi episodi di cronaca nel capoluogo sannita che hanno visto come protagonisti alcuni giovani.
“La scorsa settimana – afferma l’alto funzionario a margine della festa della Polizia di Stato al Teatro Romano – c’è stata una concomitanza di eventi negativi. Nel caso dell’accoltellamento l’autore è stato subito tratto in arresto dalla Squadra Mobile. C’è stata una pronta reazione”.
Per quanto concerne l’aggressione nella serata di sabato all’Arco di Traiano, invece, aggiunge: “Si tratta di eventi imprevedibili e difficilmente prevenibili. Questi fatti si collegano ad un deficit di educazione e formazione dei giovani. Tutti dobbiamo fare uno sforzo per indirizzare i ragazzi verso le strade della legalità e del rispetto del prossimo. E’ un problema culturale che ha bisogno di interventi coraggiosi”.
E a proposito della vicenda sui presunti maltrattamenti sugli animali, conclude: “Giudiziariamente la vicenda non è chiusa. Dal servizio trasmesso da ‘Le Iene’ sembra emergere che non ci siano elementi validi accusatori nei confronti delle persone oggetto di attacchi mediatici”.