“Sono particolarmente soddisfatto di aver propiziato questo incontro storico tra l’editoria sannita e un esponente del Governo con delega all’Informazione e all’Editoria. Nella provincia di Benevento non vi è memoria di un confronto diretto di questa portata, e ritengo sia un segnale importante di attenzione verso un settore fondamentale per la nostra comunità. Le redazioni e i giornalisti locali svolgono un lavoro prezioso, spesso con grandi sacrifici, per garantire un’informazione capillare e di qualità sul territorio”. Lo ha detto il parlamentare di Forza Italia e Segretario provinciale di Benevento, Francesco Maria Rubano, al termine dell’incontro con sottosegretario Alberto Barachini nella sede del periodico la “Gazzetta di Benevento”.
“Questo incontro ha rappresentato un’opportunità concreta per esplorare nuovi percorsi di crescita e sviluppo, offrendo agli operatori del settore strumenti per affrontare le sfide future. Il mio dovere e il mio impegno, come parlamentare, è favorire la crescita e la rappresentanza del nostro territorio, creando occasioni di dialogo e confronto con le istituzioni.
In questo senso, ringrazio il sottosegretario Alberto Barachini per la sua attenzione e mi trovo pienamente in sintonia con lui: vi è un’identità di vedute sulla necessità di sostenere l’informazione locale, e lo stesso sottosegretario ha espresso soddisfazione per la qualità del confronto avuto a Benevento. Continuerò a lavorare affinché il Sannio e le sue realtà editoriali possano avere il sostegno necessario per essere sempre più protagonisti nella vita dei cittadini e nel panorama informativo nazionale”, ha concluso Rubano.