Una volontaria animalista sarebbe stata aggredita nel primo pomeriggio di lunedì nel parcheggio di un supermarket di via Napoli, a Benevento. Sulla presunta violenza privata stanno ora indagando i carabinieri che hanno raccolto la denuncia della vittima.
Secondo la versione della donna, tutto sarebbe partito quando avrebbe notato una cagnolina randagia, senza chip identificativo, accucciata davanti alla porta dello store. La volontaria si è avvicinata per accertarsi delle condizioni di salute dell’animale: così gli ha prima somministrato un antiparassitario e poi, con un guinzaglio, l’ha condotta nella sua auto per accompagnarla in una struttura che potesse occuparsi di lei.
A quel punto sono intervenuti due uomini che l’avrebbero aggredita verbalmente con l’intento di lasciar stare l’animale. Uno dei due, qualificandosi come appartenente all’Arma dei Carabinieri, avrebbe anche bloccato lo sportello dell’auto della volontaria intimandole di far scendere il cane, in quanto non di sua proprietà.
Per impedirle di partire con l’auto, i due si sarebbero anche messi davanti alla vettura: a quel punto la donna, visibilmente spaventata, ha lasciato il cane, che è scappato impaurito. La volontaria ha però avvertito il 112: una pattuglia, inviata sul posto, hanno anche identificato uno dei due.