Autore Topic: Stai ascoltando musica? Cosa?  (Letto 60349 volte)

Offline Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
Re:Stai ascoltando musica? Cosa?
« Risposta #825 il: 28 Ottobre, 2020, 17:38:42 pm »
Ma Phil Collins che ha passato? Sta poco bene?
Sta poco bene da anni. Ha una tendinite talmente forte che gli rende impossibile suonare la batteria a livello seri.
Ultimamente è stato anche lasciato dalla moglie.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #826 il: 28 Ottobre, 2020, 18:18:36 pm »
Cioè sta su una sedia a rotelle e cammina con il bastone.
Balleremo sui tuoi crociati

Offline Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #827 il: 28 Ottobre, 2020, 18:19:18 pm »
Cioè sta su una sedia a rotelle e cammina con il bastone.
Sì. Ha anche problemi alla schiena.  Ma la sedia a rotelle credo sia stata temporanea.

Online The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #828 il: 29 Ottobre, 2020, 11:50:29 am »
https://m.youtube.com/watch?v=3Bp9Lwr-7Z0

@The UnderRoller Mattì ma questi li hai mai sentiti? Io li adoro.
Letto solo ora.
Ti mostrai lo screen di un pezzo che avevi condiviso,della mia condivisione 2 mesi prima!

Certo che però hanno fatto già 3 album senza sfondare nelle classifiche.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #829 il: 12 Febbraio, 2021, 07:39:30 am »
È morto Chick Corea. Una perdita grandissima

https://youtu.be/6ETla9zs5SI

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #830 il: 18 Maggio, 2021, 11:02:25 am »
E' morto Franco Battiato. Mi spiace tanto.

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #831 il: 18 Maggio, 2021, 14:59:48 pm »
E' morto Franco Battiato. Mi spiace tanto.
una gran perdita, ma sono felice di averlo vissuto

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #832 il: 10 Giugno, 2021, 09:34:32 am »

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #833 il: 13 Giugno, 2021, 00:13:49 am »
Un po' di consigli per gli appassionati del filone britannico.

The Universal Want, dei Doves, è un disco spaventosamente bello.
Paul Weller ha pubblicato un nuovo album, si chiama 'Fat Pop', è a dir poco brillante e ricco di contaminazioni soul, elettroniche, funk. Gigantesco.
Il disco dei Kings of Leon, è una bomba.
Royal Blood, grandissimo disco.

Novità: molto interessanti i Nothing But Thieves.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

• Capitano
« Risposta #834 il: 13 Giugno, 2021, 10:12:10 am »
Mi spiace io ormai ascolto solo i Maneskin, mi sento ribelle.

Online out of time

• Capitano
« Risposta #835 il: 13 Giugno, 2021, 13:09:54 pm »
È uscito un nuovo dei doves dopo quindici anni e io non lo sapevo!

• Capitano
« Risposta #836 il: 13 Giugno, 2021, 14:00:54 pm »
Comunque a proposito dei Maneskin. Per me sono molto bravi, potrebbero fare un bel rock in futuro. Parlando di musica io credo che i white stripes abbiano veramente tracciato il solco, ogni band che fa rock oggi ha quel sound.

Sul fatto che in Italia ci si sia accorti del rock serio nel 2021 stendiamo un velo pietoso. I Maneskin da un punto di vista delle performance sul palco é roba già vista e rivista. Mick Jagger già faceva il mezzo effemminato a fine anni 60 e le band glam rock anni 70/80 andavano in giro conciate tutte in questo modo.

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #837 il: 13 Giugno, 2021, 14:05:15 pm »
Comunque a proposito dei Maneskin. Per me sono molto bravi, potrebbero fare un bel rock in futuro. Parlando di musica io credo che i white stripes abbiano veramente tracciato il solco, ogni band che fa rock oggi ha quel sound.

Sul fatto che in Italia ci si sia accorti del rock serio nel 2021 stendiamo un velo pietoso. I Maneskin da un punto di vista delle performance sul palco é roba già vista e rivista. Mick Jagger già faceva il mezzo effemminato a fine anni 60 e le band glam rock anni 70/80 andavano in giro conciate tutte in questo modo.
Ieri ho visto un film carino sing street confermo che il glam rock aveva plagiato le giovani generazioni già negli anni 90
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #838 il: 13 Giugno, 2021, 14:34:56 pm »
È uscito un nuovo dei doves dopo quindici anni e io non lo sapevo!

Eeeeeh, io quando l’ho saputo ho sparato le botte. I Doves sono stati una delle principali influenze della mia band, quando suonavo, nell’altra vita.

Se cerchi - a meno che non lo hai già sentito - c’è anche un bel disco solista di Jimi Goodwin pubblicato sei/sette anni fa. Stesse sonorità e altissima qualità dell’album solista di Paul Draper (Mansun) “Spooky action”

;-)
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #839 il: 13 Giugno, 2021, 14:41:16 pm »

Bah, dipende….esattamente da che tipo di solco intendi. I White Stripes sono stati sicuramente fondamentali in un determinato contesto storico e hanno aperto la via ai duo rock, che come concetto secondo me è stato interpretato molto meglio dai Black Keys, a livello qualitativo.
Però si, sono stati fondamentali.

Sui Maneskin che devo dire…..mi fanno cacare assai. Ma il mio giudizio risente senz’altro del fatto che ho iniziato a fare musica nel 1994, avevamo la cultura del garage, dei club, dei kilometri col furgone tutto scassato, del carico e scarico di amplificatori valvolari che pesavano tra i 40 e i 60 kg.

Tutto quello che viene fuori dalla tv, per me, è rubbish.