Napoli Network Community > Altri Sport

Formula Uno 2015

(1/157) > >>

Leviatano:
Anno nuovo, topic nuovo.
A differenza della passata stagione i cambiamenti tecnici saranno pochi. Pertanto ritengo che la Mercedes sia ancora una volta favorita. E lo sarà a maggior ragione perché non ha cambiato la coppia piloti.
Vedo maluccio la Ferrari che ha una nuova prima guida reduce da un'annata davvero pessima. Hanno cambiato mezza dirigenza e buona parte dei responsabili aerodinamici. I motori, a meno che Mecedes impazzisca, non potranno essere rimaneggiati più di tanto. Lo stesso Arrivabene ha detto che vincere due gran premi sarebbe un miracolo.
Se la Renault riesce, con tutte le restrizioni del caso, ad avvicinarsi ai motori Mercedes, allora la Red Bull può dire la sua. Ricciardo è un grande pilota e l'ha dimostrato l'anno passato "mazzoliando" ben bene un quattro volte campione del mondo. Hanno dalla loro quello che è indiscutibilmente il più grande tecnico della storia di questo sport, Adrian Newey (anche se quest'anno avrà un ruolo un po' più marginale dato che si dedicherà alla progettazione di un'imbarcazione per l'America's Cup).
Altri pretendenti al titolo, oggettivamente, non ne vedo. La McLaren è in piena rivoluzione: prima guida nuova e motore al debutto.
Delle altre terrei d'occhio la Williams motorizzata Mercedes che ha fatto una seconda parte di stagione formidabile. Anche loro hanno cambiato praticamente zero, quindi possono inserirsi lassù.
Guardo con curiosità alla Lotus che ha abbandonato il Renault per prendere il Mercedes.

Nota positiva: è stata abolita la boiata del doppio punteggio nell'ultima gara. Nella speranza che Ecclestone non cambi idea tre giorni prima del Gp di Melbourne.   

Leviatano:
É passata la linea Ferrari: sarà possibile sviluppare i motori tutto l'anno. Quindi non lamentatevi di una federazione anti Maranello. Comunque, nonostante ciò, ritengo che la Mercedes resti irraggiungibile.

Leviatano:
Cominciano le presentazioni. Oggi è toccato alla Force India.

Zero:
ma pure williams ha presentato

Leviatano:
Comunque entrambe le presentazioni sono pezzotti. La Force India ha mostrato la nuova livrea sulla macchina vecchia, la Williams ha mostrato un paio di disegni realizzati al pc. Vulimme 'a sustanza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa