Autore Topic: Sognando stadio e centro sportivo  (Letto 5907 volte)

Offline I'm a TransBanana

• Onanista TransBananista
  • Capitano
Sognando stadio e centro sportivo
« il: 27 Maggio, 2015, 19:26:06 pm »
Visto che oggi ne parlavamo e ho portato qualche esempio di stadio e centro sportivo, vi va di fantasticare un po' sull'argomento?
Ma si zuzzurelloni, ve lo leggo negli occhietti languidi e pieni di vita, certo che vi va. Ed io vi prenderò per mano e vi accompagnerò in questo fantastico viaggio. Un viaggio che vi farà crescere, vi cambierà e vi rinnoverà.

• Capitano
Re:Sognando stadio e centro sportivo
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2015, 19:32:27 pm »
Oggi si gioca la finale di EL, (i morti del Dnipro) e si gioca a Varsavia. In uno stadio che definire bello è poco.

Lo stadio è stato costruito sul posto dove prima sorgeva lo stadio del [/size]Stadion Dziesięciolecia Manifestu Lipcowego[/color][/size]; il nuovo stadio, esclusivamente adibito al [/color][/size]calcio[/color][/size], sfrutta alcune rampe di accesso del vecchio impianto (in maniera simile a quanto avviene al [/color][/size]Zentralstadion[/color][/size] di [/color][/size]Lipsia[/color][/size]), integrate nella nuova struttura; lo stadio ha una copertura totale dei posti. La costruzione dello stadio è iniziata il 7 ottobre [/color][/size]2008[/color][/size] con la demolizione del vecchio impianto, mentre i lavori di costruzione veri e propri sono iniziati alla fine di giugno [/color][/size]2008[/color][/size] e terminati a metà del [/color][/size]2011[/color][/size].[/color][/size][size=0.7rem][2][/size][/color] Lo stadio è stato inaugurato il 6 settembre [/font][/color][/size]2011[/color][/size] con un incontro amichevole tra [/color][/size]Polonia[/color][/size] e [/color][/size]Germania[/color][/size]. Lo stadio sorge all'interno di un complesso sportivo denominato [/color][/size]Centro Sportivo Nazionale[/color][/size] (in [/color][/size]polacco[/color][/size] [/color][/size]Narodowe Centrum Sportu[/color][/size]), che comprende una piscina olimpica con tribune per 4.000 spettatori, un [/color][/size]palazzetto dello sport[/color][/size] polifunzionale con tribune per 20.000 spettatori, un centro congressi, punti di ristoro e servizi vari. La costruzione dello stadio è stata accompagnata da una riqualificazione di tutta l'area, con l'ammodernamento della vicina stazione delle [/color][/size]ferrovie polacche[/color][/size], a cui seguiranno la costruzione di una stazione della metropolitana e l'apertura di un segmento della [/color][/size]linea B[/color][/size] della [/color][/size]Metropolitana di Varsavia[/color][/size] per un collegamento veloce con il centro della città. Lo stadio ospita anche gli incontri più importanti del [/color][/size]Legia Varsavia[/color][/size], il cui terreno di gioco resta comunque quello della [/color][/size]Pepsi Arena[/color][/size].[/color]

• Capitano
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2015, 19:34:45 pm »

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #3 il: 27 Maggio, 2015, 19:35:01 pm »
Allora io non so voi, ma secondo me il nuovo stadio non può prescindere da una di quelle coperture fighissime che si aprono e chiudono quando c'è bisogno di aprirle e chiudere. Tenete presente un tetto? Tipo un tetto che però si apre e si chiude a seconda del tempo. Tipo se fa troppo freddo si chiude, se fa caldo si apre. Se però fa troppo caldo si chiude così non ci sbatte il sole e l'erba cresce meglio, se pioviggina si può chiudere o tenere aperto, se piove assai si chiude. Se si gioca di giorno si apre se si gioca di notte si chiude. Quandolo tieni aperto non devi manco accendere le luci, se lo chiudi devi tenere i faretti. Inoltre se lo tiene aperto entra una bella luce naturale dal cielo cosa che puoi fare pure se lo tieni chiuso solo se però metti tipo dei vetri tutt'attorno. Sarebbe pure bello che a decidere fossero i tifosi! Cioè vai allo stadio e il tetto sta aperto poi si vota e si decide se tenerlo aperto o chiuderlo. Così secondo me andiamo incontro pure all'utenza. Perché le macchine a volte sbagliano, cioè quante volte bisogna chiudere il finestrino nel treno in inverno perché il riscaldamento non funziona o aprirlo in estate perché l'aria condizionata non sta settata bene. Secondo me quindi il tetto si deve chiudere e aprire a seconda del volere dei tifosi. Tiporpima della partita sul megaschermo esce i tifosi hanno deciso che il tetto riamane aperto e si sparano i fuochi d'artificio e li spariamo pure se i tifosi decidono di chiuderlo. Cioè negli stadi dove ci stanno i tetti che si aprono e chiudono quale tifoseria può decidere se tenerlo chiuso o aperto?
Balleremo sui tuoi crociati

• Capitano
« Risposta #4 il: 27 Maggio, 2015, 19:40:16 pm »
Allora io non so voi, ma secondo me il nuovo stadio non può prescindere da una di quelle coperture fighissime che si aprono e chiudono quando c'è bisogno di aprirle e chiudere. Tenete presente un tetto? Tipo un tetto che però si apre e si chiude a seconda del tempo. Tipo se fa troppo freddo si chiude, se fa caldo si apre. Se però fa troppo caldo si chiude così non ci sbatte il sole e l'erba cresce meglio, se pioviggina si può chiudere o tenere aperto, se piove assai si chiude. Se si gioca di giorno si apre se si gioca di notte si chiude. Quandolo tieni aperto non devi manco accendere le luci, se lo chiudi devi tenere i faretti. Inoltre se lo tiene aperto entra una bella luce naturale dal cielo cosa che puoi fare pure se lo tieni chiuso solo se però metti tipo dei vetri tutt'attorno. Sarebbe pure bello che a decidere fossero i tifosi! Cioè vai allo stadio e il tetto sta aperto poi si vota e si decide se tenerlo aperto o chiuderlo. Così secondo me andiamo incontro pure all'utenza. Perché le macchine a volte sbagliano, cioè quante volte bisogna chiudere il finestrino nel treno in inverno perché il riscaldamento non funziona o aprirlo in estate perché l'aria condizionata non sta settata bene. Secondo me quindi il tetto si deve chiudere e aprire a seconda del volere dei tifosi. Tiporpima della partita sul megaschermo esce i tifosi hanno deciso che il tetto riamane aperto e si sparano i fuochi d'artificio e li spariamo pure se i tifosi decidono di chiuderlo. Cioè negli stadi dove ci stanno i tetti che si aprono e chiudono quale tifoseria può decidere se tenerlo chiuso o aperto?

Però si deve capire anche con che tipo di votazione si deve decidere. Non basta dire "votiamo"...

• Capitano
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2015, 19:42:15 pm »

• Capitano
« Risposta #6 il: 27 Maggio, 2015, 19:43:53 pm »

Però si deve capire anche con che tipo di votazione si deve decidere. Non basta dire "votiamo"...

Ma perché vedete solo i problemi e mai le opportunità? Cioè basta che quando compri il biglietto dici lo voglio col tetto aperto e quelli te lo danno ad es. rosso, se lo vuoi chiuso blu. Poi man mano che i tifosi entrano uno a ogni gate si segna i colori e poi fa il calcolo con la calcolatrice. Cioè non ci vuole assai, basta la buona volontà.

• Capitano
« Risposta #7 il: 27 Maggio, 2015, 19:46:32 pm »
Ma perché vedete solo i problemi e mai le opportunità? Cioè basta che quando compri il biglietto dici lo voglio col tetto aperto e quelli te lo danno ad es. rosso, se lo vuoi chiuso blu. Poi man mano che i tifosi entrano uno a ogni gate si segna i colori e poi fa il calcolo con la calcolatrice. Cioè non ci vuole assai, basta la buona volontà.

Ma il tetto dello stadio di Varsavia ti piace?

• Capitano
« Risposta #8 il: 27 Maggio, 2015, 19:50:52 pm »
Ma il tetto dello stadio di Varsavia ti piace?

Secondo me è bello esteticamente quando sta chiuso! Però ci stanno tutti quei fili quando sta aperto che sembra che uno ci deve appendere i panni. Cioè non so, secondo me si può fare tipo che si apre a spicchi oppure classico che tipo si apre in due oppure scivola all'indietro.

• Capitano
« Risposta #9 il: 27 Maggio, 2015, 19:53:16 pm »
Comunque sulla questione tetto sono i giardinieri che devono avere l'ultima parola. Io non vorrei che poi aprendo e chiudendo l'erba si stressa, che tipo riceve o troppo assai o troppa poca luce e non cresce bene. A me piacerebbe un bel prato con erba max di 4-5 mm, che fa pure un bell'effetto in TV.

• Capitano
« Risposta #10 il: 27 Maggio, 2015, 19:54:43 pm »
Secondo me è bello esteticamente quando sta chiuso! Però ci stanno tutti quei fili quando sta aperto che sembra che uno ci deve appendere i panni. Cioè non so, secondo me si può fare tipo che si apre a spicchi oppure classico che tipo si apre in due oppure scivola all'indietro.

Ne devo parlare con Aurelio di questo fatto qua allora

• Capitano
« Risposta #11 il: 27 Maggio, 2015, 19:56:10 pm »
Comunque la seconda immagine mi sa che è la Donbass arena (che mo è stata bombardata), di cui parleremo. Tranquilli amisci!

• Capitano
« Risposta #12 il: 27 Maggio, 2015, 19:57:19 pm »
Cioè che cosa è la Donbass Arena!!
https://www.youtube.com/watch?v=TJw1TnJPC4o

• Capitano
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2015, 19:58:34 pm »
Ne devo parlare con Aurelio di questo fatto qua allora

Senti se puoi accennagli pure dell'erbetta. L'erbetta deve stare al centro del progetto secondo me. In secondo luogo secondo me andrebbero evitati troppi urinatoi nei bagni. Io credo che sempre più gente voglia la sua privacy. Io quando giro per bagni vedo sempre più gente a fare la fila per usare il wc classico. Secondo me questo pure è importante e può offrire un'esperienza stadio confortevole.

• Capitano
« Risposta #14 il: 27 Maggio, 2015, 20:02:25 pm »
Senti se puoi accennagli pure dell'erbetta. L'erbetta deve stare al centro del progetto secondo me. In secondo luogo secondo me andrebbero evitati troppi urinatoi nei bagni. Io credo che sempre più gente voglia la sua privacy. Io quando giro per bagni vedo sempre più gente a fare la fila per usare il wc classico. Secondo me questo pure è importante e può offrire un'esperienza stadio confortevole.

Di questo sono convinto anche io. Mi sono sempre battuto per il wc classico, purtroppo quella dell'urinatoio è una moda (spero passeggera) dettata dal volersi fare i cazzi degli altri. Servirò