un mio collega di due anni fa è amico di famiglia
Anche Immobile è juventino, lo disse alla domenica sportiva quando era alla juve e tempo fa uscì una foto di casa sua con la maglia della juventus appesa al muro
Mi pare che la storia della maglia avesse una spiegazione logica, di altra natura: non era un cimelio che dimostra il tifo di Ciro Immobile per la Juventus. Comunque, per la cronaca, io da piccolo avevo un cugino tifoso della Juventus, perché "indottrinato" da un zio. Mio padre faceva l'abbonamento in curva A, per me e per altri due miei cugini. Andavamo insieme allo stadio e il cugino "juventino", spinto dalla massa dei napoletani, tifava anche per il Napoli, tranne quando si giocava con la Juve. Crescendo, però, la napoletanità ha preso il sopravvento e ora tifa solo per il Napoli, anche contro la Juve. Presumo possa essere il percorso di tanti ex ragazzini come Insigne e Immobile. Non si può escludere.
P. S. Ho ritrovato la spiegazione della maglia: Ciro è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juventus e il padre conserva gelosamente quella maglia indossata dal figlio in quell'epoca, presumo la prima "maglia" importante della sua carriera.