Autore Topic: Presidenza USA  (Letto 59989 volte)

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
Re:Presidenza USA
« Risposta #1305 il: 06 Novembre, 2020, 21:19:55 pm »
Continuerò a ripeterlo: Trump sta dando di matto, non so se per ottenere una sorta di buonuscita o perché ci crede davvero. Ma questo sarà per altri 70 giorni POTUS, e ha milioni di esaltati armati che lo seguono. Ieri notte hanno beccato dei tizi a Filadelfia che volevano entrare dove stavano contando i voti con le semi-automatiche. Questa roba DEVE finire in un tribunale per spegnere il fuoco prima che diventi troppo esteso. La nipote su Channel 4 ha appena detto che é uno psicopatico.
Balleremo sui tuoi crociati

• Capitano
« Risposta #1306 il: 06 Novembre, 2020, 21:23:47 pm »
Biden non deve annunciare la vittoria stasera. Rischiano di trasformare gli USA in una polveriera. Dall’altra parte c’è un esaltato e milioni di esaltati come lui che non aspettano altro. Dica che aspetterà il conteggio per pronunciarsi. Dica che in tribunale non c’è niente da temere quindi Trump faccia pure tutte le cause che vuole. C’è metà America che questo risultato non lo riconosce, non si tratta di ammettere che hanno perso, si tratta di mettere in mano una pistola a chi non aspetta altro.

• Capitano
« Risposta #1307 il: 06 Novembre, 2020, 22:15:07 pm »
No ma giusto per farvi capire quanto sia rovinato il sistema. In Pensilvania ha votato per posta gente di 120 anni...
https://data.pa.gov/Government-Efficiency-Citizen-Engagement/2020-General-Election-Mail-Ballot-Requests-Departm/mcba-yywm/data

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1308 il: 06 Novembre, 2020, 22:30:24 pm »
No ma giusto per farvi capire quanto sia rovinato il sistema. In Pensilvania ha votato per posta gente di 120 anni...
https://data.pa.gov/Government-Efficiency-Citizen-Engagement/2020-General-Election-Mail-Ballot-Requests-Departm/mcba-yywm/data
Va be', se è per questo si vedono anche diversi dati di persone che sarebbero nate nel 1800...
 :look:

• Capitano
« Risposta #1309 il: 06 Novembre, 2020, 22:35:29 pm »
Va be', se è per questo si vedono anche diversi dati di persone che sarebbero nate nel 1800...
 :look:
No c’è un perché. Sembra che chi ha subito violenza deomestica che può optare per questa data. C’è però pure gente del 1850, ma saranno errori immagino. Ma quelli nati dopo il 1900 non credo.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1310 il: 06 Novembre, 2020, 22:38:19 pm »
No c’è un perché. Sembra che chi ha subito violenza deomestica che può optare per questa data. C’è però pure gente del 1850, ma saranno errori immagino. Ma quelli nati dopo il 1900 non credo.
Comunque noto che sono ben distribuiti, fra Dem e Rep. Dunque, anche con un riconteggio, non è escluso che si confermi una sconfitta di Trump. Certo, i margini sono stretti in ogni caso e ci vorrà tempo per capire bene come finirà.

• Capitano
« Risposta #1311 il: 06 Novembre, 2020, 22:48:18 pm »
Comunque noto che sono ben distribuiti, fra Dem e Rep. Dunque, anche con un riconteggio, non è escluso che si confermi una sconfitta di Trump. Certo, i margini sono stretti in ogni caso e ci vorrà tempo per capire bene come finirà.

Ma quella é la registrazione non in voto. In America devi dichiarare a quale partito appartieni per votare. Altra stranezza. Ovviamente poi nelle urne voti chi vuoi. Comunque il Pensilvania, il numero di over 90 che ha votato per queste elezioni é triplicato.

Ia, facciamo i seri. I repubblicani non parlano perché fanno pure loro la stessa roba. É il sistema marcio.

• Capitano
« Risposta #1312 il: 06 Novembre, 2020, 23:31:14 pm »
Da Associated Press: un giudice in Pensilvania ha appena ordinato che tutti i voti ricevuti dopo il giorno delle elezioni per posta devono essere messi da parte e segregati. Lasciamo lavorare i giudici.

https://apnews.com/press-release/pr-newswire/international-relations-north-america-pennsylvania-phill-kline-law-and-order-f87fa889afaf8a6e338d0b4b0e34b0f8

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1313 il: 06 Novembre, 2020, 23:48:39 pm »
Da Associated Press: un giudice in Pensilvania ha appena ordinato che tutti i voti ricevuti dopo il giorno delle elezioni per posta devono essere messi da parte e segregati. Lasciamo lavorare i giudici.

https://apnews.com/press-release/pr-newswire/international-relations-north-america-pennsylvania-phill-kline-law-and-order-f87fa889afaf8a6e338d0b4b0e34b0f8
Sì, ma si dice che devono essere comunque scrutinati. Cambia poco.

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #1314 il: 07 Novembre, 2020, 07:52:43 am »
Secondo me bello capelli sarà il primo ed presidente a finire in galera per alto tradimento o qualcosa di simile...

Per poter andare in tribunale deve avere uno straccio di prova e fino ad oggi non ne ha mezza

• Capitano
« Risposta #1315 il: 07 Novembre, 2020, 11:01:56 am »
La CorteSuprema ha anche lei detto che le schede vanno separate.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1316 il: 07 Novembre, 2020, 11:20:21 am »
La CorteSuprema ha anche lei detto che le schede vanno separate.
E dunque? Anche questa è una scelta di buon senso, che non ha nulla a che vedere con i deliri di Trump, anzi. Se separano le schede dei voti espressi in presenza da quelle dei voti espressi per posta si facilita il controllo sulle seconde, ossia quelle su cui Trump martella come un pazzo scatenato facendo finta di non conoscere le leggi elettorali dei vari stati (o veramente non le conosce?), che regolano lo scrutinio dei voti arrivati per posta, perfettamente legali. C’è chi stabilisce un termine oltre il quale non si potranno scrutinare, ma non mi pare sia già scaduto, soprattutto per tutte le schede inviate entro il 3 novembre, data per la quale fa fede il timbro postale.

Certo se si considera il boicottaggio messo in atto da Trump per creare difficoltà al funzionamento della posta nel periodo che ha preceduto le votazioni e il fatto che, malgrado tutto, proprio quei voti potranno indurlo a mollare il potere, si capisce che gli roda il culo, ma se perde, come pare sempre più probabile, si dovrà rassegnare.

• Capitano
« Risposta #1317 il: 07 Novembre, 2020, 12:35:58 pm »
Io credo che voi facciate l’errore di fare il tifo per una e l’altra parte. Lasciate perdere Trump e Biden. Il ragionevole sospetto, per ora, é che il sistema quest’anno abbia fatto acqua da tutte le parti. Non c’è bisogno neanche di parlare di complotti deliranti, spesso é semplicemente l’incapacità di chi ha queste responsabilità a creare queste situazioni. Lasciate lavorare i giudici, gli americani devono aver fiducia nel loro sistema. Poi Trump, Biden Dem e Rep sono comunque di passaggio.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1318 il: 07 Novembre, 2020, 12:53:26 pm »
Io credo che voi facciate l’errore di fare il tifo per una e l’altra parte. Lasciate perdere Trump e Biden. Il ragionevole sospetto, per ora, é che il sistema quest’anno abbia fatto acqua da tutte le parti. Non c’è bisogno neanche di parlare di complotti deliranti, spesso é semplicemente l’incapacità di chi ha queste responsabilità a creare queste situazioni. Lasciate lavorare i giudici, gli americani devono aver fiducia nel loro sistema. Poi Trump, Biden Dem e Rep sono comunque di passaggio.
Nel mio caso il tifo non c’entra niente. Mi limito a riportare le notizie che recupero da varie fonti. Semmai mi ricordavo, ma forse mi sbaglio, una tua preferenza per l’approccio di Trump alle politiche socio-economiche degli USA.

Certo non posso negare che l’attuale presidente sia quanto di più lontano dal mio ideale di politico e persona, ma spostare il discorso sul “tifo” mi sembra quantomeno fuorviante.

Trump sta stravolgendo tutta la prassi consolidata da decenni relativa allo svolgimento democratico delle elezioni negli USA, tanto che perfino repubblicani convinti, o mezzi di comunicazione a lui finora vicini, stanno prendendo le distanze dal suo approccio a una probabile sconfitta. Rifiutarsi di rendersene conto mi pare almeno un po’ bizzarro. Altro che “tifo”.

• Capitano
« Risposta #1319 il: 07 Novembre, 2020, 13:02:47 pm »
Non credo di essere mai stato un trumpiano sinceramente.
Questa fondazione (repubblicana) ha appena fatto causa per capire se queste 21k persone morte ancora sui registri elettorali in Pensilvania abbiano votato attraverso il voto postale. Io credo sia diritto di ogni cittadino, compreso il candidato presidente e suoi legali, di sentire il parere di un giudice in merito. I giudici stanno lì a fare questo, risolvere le dispute tra cittadini.

https://publicinterestlegal.org/blog/pa-lawsuit-21k-deceased-on-voter-rolls-evidence-of-voting-activity-after-death/