Autore Topic: È morto David Bowie  (Letto 7566 volte)

Mordecai

• Visitatore
Re:È morto David Bowie
« Risposta #15 il: 11 Gennaio, 2016, 15:26:20 pm »
Neanche il copricapo è quello da faraone, si lega piuttosto alla posizione di bowie.

si l'avevo capito dalla seconda immagine e dal "saluto" che è in veste istituzionale e non per emulare un faraone

Offline un gatto

• Hero
  • Riserva
  • sono alle Fiji
« Risposta #16 il: 11 Gennaio, 2016, 19:30:07 pm »
mah... di Bowie io ascoltavo di tanto in tanto le cose che ha fatto nel corso degli anni, ma i lavori più recenti non avevo ancora avuto modo di sentirli. Ho sentito adesso il suo ultimo singolo e voglio sperare che facesse parte di un quadro più ampio, una sorta di concept, insomma. O che con quei versi stesse "interpretando" qualcosa che sentisse di diverso da sé, cioè il modo che aveva di vedere qualcun altro.
Perché se è la summa finale, una sorta di "testamento", è veramente molto amaro.
Se così non fosse, si è guardato indietro vedendo solo macerie, si percepisce proprio che ha vissuto il suo ultimo periodo di malattia con grande sofferenza interiore, aldilà della ovvia sofferenza fisica.
Emotivamente m'ha fatt proprio venì 'na cosa ind o' stommaco, perché da uno che fa un determinato percorso ti aspetti (o per meglio dire speri per lui, partecipando umanamente delle sue vicende e immedesimandoti) che arrivato alle soglie di una determinata tappa la viva non dico con eccitazione, ma quantomeno con serenità.
Ripeto: spero facesse parte di un concept più ampio, e che fosse quindi solo una vista parziale di una considerazione che prevedesse pure altro. Avrò modo di informarmi con calma a riguardo.
Adesso che ha varcato anche questa porta e la sua mente comincia a diventare sempre più sottile, sempre più sottile, spero stia sperimentando la luminosa quiete che nei suoi versi si aspettava di avere. Glielo sto augurando sinceramente e con tutto il cuore.
Se potevo scendere lo facevo anche volentieri

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #17 il: 11 Gennaio, 2016, 20:06:55 pm »
Si è spento il duca bianco a 69 anni a causa di un cancro.
Mi sembrava giusto tributargli un saluto.

RIP leggenda.
Molto più che giusto: doveroso.
Un grandissimo.
R.I.P.

Offline Leonemoro

• Capitano
« Risposta #18 il: 11 Gennaio, 2016, 20:30:21 pm »
ai miei tempi, seppur non per molto, è stato un mito, imitato poi nello show business da tanti altri. Devo dire che Ziggy stardust mi piaceva, sembrava il racconto di uno che aveva vissuto la sua vita in maniera spericolata, e ad un adolescente questo piace, e io lo ero...

in seguito ho capito di cosa si parla, e direi più che spericolata... temeraria... e ne deduco, anche da altre canzoni di Bowie, che anche lui lo sia stato.

Inutile dire che fu imitato, soprattutto da noi, senza che si capisse una mazza di cosa dicano i suoi testi, per cui imitazione della "scorza".

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #19 il: 11 Gennaio, 2016, 21:09:04 pm »
Renato Zero per anni ci ha provato,con i risultati identici al suo cognome
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #20 il: 11 Gennaio, 2016, 21:14:45 pm »
Non mi sono espresso sull'artista,ma ho letto troppo qualunquismo nel descriverlo.
Sperimentatore,innovatore,icona...c'è molto altro.
Soprattutto un uomo che ha vissuto la sua ascesa mentre viveva un continuo conflitto interiore,nella depressione di chi si sveglia e non sa che senso dare alla sua vita,ferito da un amore perso,che inventava personaggi giusti mentre lui stesso non sapeva cosa fosse giusto per lui,tanto da arrivare quasi al suicidio a Los Angeles,prima di trasferirsi a Berlino.

#liberailnapoli

Offline lucariello83

• Riserva
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
« Risposta #21 il: 11 Gennaio, 2016, 23:14:31 pm »
Avete mai visto labyrinth? Mi ha accompagnato per tutta l'infanzia...

https://it.wikipedia.org/wiki/Labyrinth_-_Dove_tutto_%C3%A8_possibile

Offline Leonemoro

• Capitano
« Risposta #22 il: 11 Gennaio, 2016, 23:23:56 pm »
Avete mai visto labyrinth? Mi ha accompagnato per tutta l'infanzia...

https://it.wikipedia.org/wiki/Labyrinth_-_Dove_tutto_%C3%A8_possibile

sì, vero, molto bello. :) Dicevo, ma non so se è il caso di parlarne qui, che Bowie ha voluto incarnare in scena il mito dell'Androgino (per me nulla, ma che cmq poco ha a che fare con l'aspetto squisitamente sessuale, e che certamente nulla c'azzecca nè con la bisessualità nè con la fascinosa ambiguità) e del Serpente... e altro ancora...

Offline RandyQuaid

• Capitano
« Risposta #23 il: 12 Gennaio, 2016, 10:35:21 am »

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #24 il: 15 Gennaio, 2016, 00:17:04 am »
"Io sto per morire... so che mancano pochi mesi alla fine della mia esperienza terrena..
Cosa faccio? Mi dispero, entro in depressione, rifiuto l'idea della morte e faccio finta che la malattia non esiste?
Oppure decido di vincere la morte.. lo decido con l'anima, perché solo l'anima ed il cuore mi danno l'ispirazione per comporre musica come ho fatto per 50 anni...
Faccio brevemente i conti e, da quanto mi dicono i dottori, riesco a prevedere con uno scarto minimo la data del mio decesso e fisso l'uscita del mio nuovo ed ultimo lavoro per l'8 gennaio 2016, il giorno in cui compirò 69 anni.
Lavoro giorno e notte, ho tempo per comporre, per perfezionare, per interpretare, per registrare in studio e per fare i video... lo faccio il prima possibile perché non voglio che dal mio volto si possa intravedere la morte che, beffarda, sta falciando nel mio corpo senza che io possa difendermi..
Ma io ti sfido, morte.... cazzo se non ti sfido!!!
Ho sfidato e vinto il mondo bigotto degli anni 70 con la fierezza dell'ambiguità... ho amato uomini e donne, sono stato uomo, donna, alieno, e, alla fine, un corpo celeste.
Cosa puoi, tu, morte contro la mia eternità, la mia genialità, la mia follia, la mia creatività, la mia musica che vivrà per sempre?
Io sono Lazzaro, dilaniato dalle cicatrici, morirò nel corpo, ma vivrò in eterno attraverso la mia musica!.
Ho vissuto abbastanza per ricevere gli auguri di buon compleanno al quale pensavo di non arrivare, per vedere pubblicato il mio album... sono sopravvissuto all'8 gennaio... e tu, mia cara assassina, hai perso!
Pensa solo che, se tu non avessi bussato alla mia porta, le mie opere sarebbero state 24, fossi riuscito anche a campare 100 anni, e invece, grazie a te, sono 25!!!
"Sai,...io sarò libero proprio come un uccello"
David Bowie

#liberailnapoli

Offline Doctor J

• Capitano
« Risposta #25 il: 15 Gennaio, 2016, 05:48:37 am »
Al di la di nostre supposizioni, giuste, ho proprio letto in questi giorni che era appassionato di occultismo, verso la meta' anni 70, quindi prima che faceva i dischi del periodo berlinese come vengono definiti

Ma sul fatto dell'androgino, io credo che lui volesse semplicemnte shockare truccsndosi da donna, anche perche' era il periodo glam , inizio anni 70 c'era questa fase "ambigua"