Autore Topic: Il nostro staff medico  (Letto 7534 volte)

Offline Rospo

• Dirigente SSC Napoli
  • Capitano
  • Forza Napoli Sempre
Il nostro staff medico
« il: 22 Maggio, 2016, 08:25:18 am »
Quanto è importante il peso di un calciatore per il suo rendimento? “Ho visto calciatori con qualche chilo in più rendere meglio di quanto erano più magri, e c'è da dire che la massa magra pesa più di quella grassa. La verità è che bisogna valutare ogni calciatore nel suo insieme. Vedo calciatori magrissimi ma tristi, mentre altri cicciottelli vanno a 200 all'ora: l'equilibro tra la mente e il corpo è la chiave”

Riporto Uno stralcio di questa intervista http://m.tuttonapoli.net/in-evidenza/de-nicola-gli-azzurri-ci-chiamano-quasi-ogni-giorno-sono-serissimi-peso-a-volte-i-cicciottelli-vanno-a-200-all-ora-274069 per parlare un pò del nostro staff medico.
Vengono considerati i migliori in Italia e tra i migliori in Europa e hanno messo a figura di merda quelli che ad ogni piè sospinto parlano di Higuain chiatto...

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
Re:Il nostro staff medico
« Risposta #1 il: 22 Maggio, 2016, 12:54:19 pm »
Io non lo so, non sono in grado di giudicare uno staff medico... Però vedo i numeri degli infortuni muscolari dei nostri negli ultimi anni rispetto alle altre squadre e due conclusioni le tirò fuori... Queste sono cose che passano sotto silenzio però incidono sulla stagione in maniera determinante... Come fare la preparazione seriamente in montagna e non in giro per il mondo... Lo stesso fatto che sarri ha giocato sempre con gli stessi è perché questi stavano bene fisicanente...

Offline Doctor J

• Capitano
« Risposta #2 il: 22 Maggio, 2016, 14:23:45 pm »
Intanto ce facimm na rattat

non si discute che il Napoli sta avendo da dieci anni staff medici a livello di higuain....

Online strano^^

• Capitano
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2017, 10:24:18 am »
PSCCCCCCC

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #5 il: 04 Ottobre, 2019, 09:22:51 am »
Rui fuori per 20 giorni. Maksimovic out. Prima di loro Milik. E forse mi sfugge qualche altro nome. Ma è una mia impressione, o è vero che gli infortuni di tipo muscolare sono aumentati da quando non c'è più De Nicola a dirigere lo staff medico? È solo una coincidenza sfortunata? O dipende dal fatto che la preparazione non è stata simile a quella fatta negli anni precedenti e ha previsto una serie di partite importanti con voli transatlantici? Qualche dubbio mi viene.

https://www.tuttonapoli.net/rassegna-stampa/il-mattino-lancia-l-allarme-infortuni-mario-rui-out-20-giorni-ancora-un-problema-muscolare-tra-gli-azzurri-410414
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2019, 09:24:29 am da peppemassa »

Online Armandino

• Riserva
« Risposta #6 il: 04 Ottobre, 2019, 09:37:12 am »
Anche l'anno scorso ne abbiamo subiti di infortuni muscolari, la cosa "anomala" è che sono arrivati ad inizio stagione... L'elemento di novità rispetto agli anni passati è la tournee americana, ma è avvenuta a preparazione terminata, quindi non so quanto possa essere stata decisiva in questo senso...

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #7 il: 04 Ottobre, 2019, 10:00:23 am »
direi che si può direi che i nuovi preparatori atletici stiano sbagliando diverse cose a sto punto. L'anno scorso poteva essere una coincidenza ma quest'anno no.

Oltretutto la squadra non mi pare manco in palla dal punto di vista fisico e credo che questo sia all'origine di tanti problemi

Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #8 il: 04 Ottobre, 2019, 10:44:14 am »
direi che si può direi che i nuovi preparatori atletici stiano sbagliando diverse cose a sto punto. L'anno scorso poteva essere una coincidenza ma quest'anno no.

Oltretutto la squadra non mi pare manco in palla dal punto di vista fisico e credo che questo sia all'origine di tanti problemi

Ancellotti's team

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #9 il: 04 Ottobre, 2019, 11:01:51 am »
Ancellotti's team
Pare però che lo staff medico sia composto quasi integralmente dalle persone che lavoravano con De Nicola. È chiaro però che cambiando la guida, può cambiare l'approccio al lavoro. Però resta questa anomalia. Lo staff medico del Napoli era fra i più quotati in Europa, non solo in Italia. Boh!

Online out of time

• Capitano
« Risposta #10 il: 04 Ottobre, 2019, 11:04:23 am »
Pare però che lo staff medico sia composto quasi integralmente dalle persone che lavoravano con De Nicola. È chiaro però che cambiando la guida, può cambiare l'approccio al lavoro. Però resta questa anomalia. Lo staff medico del Napoli era fra i più quotati in Europa, non solo in Italia. Boh!

In realtà è integrato dalla staff di preparatori atletici che normalmente segue l'allenatore. E che nel caso di Ancelotti è costituito da tutti "figli di", a partire dal figlio di Mauri (suo preparatore storico) a finire al genero di Mondragone.

Online out of time

• Capitano
« Risposta #11 il: 04 Ottobre, 2019, 11:05:57 am »
Ecco: ritornando al mio ingrippo di prima. Perché il napolista non ci fa la guallera sul parentismo di Ancelotti (gliel'hanno fatto in Spagna d'altronde). Forse perché è di Reggiolo e non di Afragola?

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #12 il: 04 Ottobre, 2019, 11:10:32 am »
Io conosco il nipote di De Nicola e mi ha detto che ci sono stati dissidi con la società anche su cose molto serie...e De Nicola ha un'etica diversa di Ancelotti quindi ha preferito lasciare. Non voglio essere più specifico.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #13 il: 04 Ottobre, 2019, 11:11:09 am »
In realtà è integrato dalla staff di preparatori atletici che normalmente segue l'allenatore. E che nel caso di Ancelotti è costituito da tutti "figli di", a partire dal figlio di Mauri (suo preparatore storico) a finire al genero di Mondragone.
E fra le righe è stato lasciato intendere da più parti che De Nicola, già attratto da altre attività, abbia deciso di mollare proprio per divergenze di opinioni con questa parte nuova dello staff. Non si è mai capito se fosse vero oppure no, però i fatti dicono che gli infortuni muscolari sono aumentati. Ah, fra gli infortuni muscolari avevo dimenticato anche quello di Insigne, accusato contro la Juventus. Sono davvero un po' troppi, per l'inizio di stagione, in un periodo in cui il clima caldo dovrebbe limitarne l'incidenza, se non erro (non ne capisco molto, ma così mi pare).

Online out of time

• Capitano
« Risposta #14 il: 04 Ottobre, 2019, 11:15:29 am »
Io conosco il nipote di De Nicola e mi ha detto che ci sono stati dissidi con la società anche su cose molto serie...e De Nicola ha un'etica diversa di Ancelotti quindi ha preferito lasciare. Non voglio essere più specifico.

Però almeno condividi in privato :look: