Autore Topic: Pepe Reina  (Letto 132782 volte)

Offline out of time

• Capitano
Re:Pepe Reina
« Risposta #1650 il: 30 Agosto, 2020, 09:29:06 am »
Questo post è delirante. Reina non c’entra assolutamente nulla con la morte di Ciro. Mi sembra surreale perfino doverne discutere.
Questo post è delirante. Reina non c’entra assolutamente nulla con la morte di Ciro. Mi sembra surreale perfino doverne discutere.

I fascisti non hanno ucciso Ciro. Erano ultras. In effetti neanche il fascismo esiste più, era quello del ventennio. E Reina? Vabbè stiamo parlando di un povero dio che è stato poco furbo a comunicare le sue idee di "patria e famiglia" sui social.

Poi ci ritroviamo con la lega al 25%, fratelli d'italia al 15%, il PD che attua politiche fascistissime sui migranti ed esprime personaggi (come quella merda di Deluca) che potrebbero fare parte del ventennio e casapound che fortunatamente non conta un cazzo ma di tanto in tanto fa da da braccio armato a questa feccia sparando a qualche migrante.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1651 il: 30 Agosto, 2020, 10:30:55 am »
I fascisti non hanno ucciso Ciro. Erano ultras. In effetti neanche il fascismo esiste più, era quello del ventennio. E Reina? Vabbè stiamo parlando di un povero dio che è stato poco furbo a comunicare le sue idee di "patria e famiglia" sui social.

Poi ci ritroviamo con la lega al 25%, fratelli d'italia al 15%, il PD che attua politiche fascistissime sui migranti ed esprime personaggi (come quella merda di Deluca) che potrebbero fare parte del ventennio e casapound che fortunatamente non conta un cazzo ma di tanto in tanto fa da da braccio armato a questa feccia sparando a qualche migrante.
Carmine, puoi fare tutti i discorsi socio-politici e storici che vuoi - che possono essere anche interessanti - ma resta il fatto che Reina non c'entra nulla con l'uccisione di Ciro. Proprio zero assoluto.

Ovviamente il fascismo esiste ancora, purtroppo, lo sappiamo tutti, anche se in forme diverse rispetto al ventennio e se in linea di principio la nostra Costituzione dovrebbe vietare la ricostituzione di un partito che al fascismo si richiami. Purtroppo tale auspicio non viene realizzato nei fatti. Gli Ultras possono richiamarsi a qualsiasi ideologia politica, di destra o di sinistra, anche se vivere il calcio come il riflesso di una pretesa posizione politica per me è un'aberrazione. Tra l'altro, il tizio che ha ucciso Ciro, oltre che essere un povero mentecatto, che magari del fascismo ha mutuato solo simboli, gagliardetti e cazzate dello stesso genere (come purtroppo capita fra molti giovani affascinati da tali orpelli, senza conoscere veramente il senso di cosa fosse il fascismo nella realtà), era ed è un criminale, dal mio punto di vista.

Ecco una prima e grossa distinzione che io farei fra chi si dice di destra, ma vive onestamente, senza andare a sprangare o a sparare al prossimo solo perché la pensa diversamente o perché tifa per un'altra squadra, e chi invece vive superando bellamente il limite fra legalità e illegalità, ferma restando in me una radicata convinzione antifascista.

Inutile lanciare provocazioni su argomenti che, scusami, il sottoscritto potrebbe ritenere perfino banali.

Tu vuoi credere che Reina fosse in qualche modo responsabile della morte di Ciro perché si è detto di destra? Liberissimo di farlo, ma continuerei a ritenerla una cosa fuori dal mondo, il frutto di un corto circuito mentale allucinante, anche se tu scrivessi un apprezzato trattato sull'influenza del fascismo di ritorno e dell'ideologia di destra sulle azioni quotidiane dei devianti della nostra società.
« Ultima modifica: 30 Agosto, 2020, 10:32:53 am da peppemassa »

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #1652 il: 30 Agosto, 2020, 10:36:32 am »
Ma non ho mai detto che Reina è responsabile della morte di Ciro. Ho parlato di complicità ideologica: ha le stesse idee di uno (che non era un mentecatto ma un braccio politico violento noto nella politica romana) che ha ucciso una persona della sua ex tifoseria. A me basta per qualificarlo, tanto più che ad oggi credo non abbia avuto le palle di prendere le distanze da quello striscione infame che gli hanno dedicato 

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #1653 il: 30 Agosto, 2020, 11:20:11 am »
Ma non ho mai detto che Reina è responsabile della morte di Ciro. Ho parlato di complicità ideologica: ha le stesse idee di uno (che non era un mentecatto ma un braccio politico violento noto nella politica romana) che ha ucciso una persona della sua ex tifoseria. A me basta per qualificarlo, tanto più che ad oggi credo non abbia avuto le palle di prendere le distanze da quello striscione infame che gli hanno dedicato
Non le prenderà perché è fascista come loro
E se non lo fosse, è un ominicchio che ha paura.

Magari manderà la moglie a scrivere un tweet