Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 250148 volte)

Offline Amnes

• Capitano
  • L'ultima ruota del carro
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #825 il: 20 Novembre, 2016, 15:06:07 pm »

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #826 il: 20 Novembre, 2016, 15:07:47 pm »
appunto.
Sarò pazzo io, ma mi fido più di lui rispetto ai 6 milioni di tecnici :look:
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #827 il: 21 Novembre, 2016, 08:11:23 am »
Uagliù la mia osservazione è nata dalla semplice constatazione che senza un punta centrale degna di tale nome si riduce sensibilmente la capacità di andare a rete, malgrado il gioco che spesso lo permetterebbe. Mi pare evidente che senza Higuaín e senza un degno sostituto si segna di meno. Questa situazione poteva essere meno difficile da gestire se ci fossero stati altri giocatori capaci di metterla dentro, oltre a quelli che lo fanno abitualmente. I centrali scendono in avanti solo in occasione dei calci da fermo e questo è normale. Dunque i 3 gol venuti da calcio d'angolo sono già qualcosa. Invece c'è gente che si trova spesso in zone del campo da cui potrebbe calciare in porta, soprattutto quando gli attaccanti sono chiusi o hanno le polveri bagnate (Insigne non segnava da 17 partite, per es.), ma noi abbiamo centrocampisti (tranne Hamsik) e terzini che non segnano mai. È un fatto.

Voi paventate il rischio che se si mettono a segnare terzini e centrocampisti possano smettere gli attaccanti? E perché mai? Io mica penso che si debba cambiare sistema di gioco per mandare a rete quelli che non segnano mai! Avrei desiderato che Ghoulam, Hysaj, Allan, Zielinsky, Jorginho, ogni tanto bucassero la rete avversaria, cosa che non avviene, e non mi sembra di desiderare chissà cosa. Non conto Diawara, perché ha giocato poco e mi pare che la porta la veda di più dei sui colleghi di reparto e dei difensori, con tiri da lontano.

P. S. I numeri snocciolati da @Amnes andrebbero verificati: io a naso vedo in ogni giornata andare a rete giocatori che non sono attaccanti, in squadre varie, a cominciare dalla Juventus, e non solo sui calci d'angolo. Nel derby di ieri sera, per es., 3 gol su quattro non sono venuti da attaccanti (e voglio considerare come attaccante Candreva).
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2016, 08:14:24 am da peppemassa »

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #828 il: 21 Novembre, 2016, 09:09:50 am »
suso è un 'ala alla callejon come ruolo
“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline Amnes

• Capitano
« Risposta #829 il: 21 Novembre, 2016, 09:13:31 am »
Uagliù la mia osservazione è nata dalla semplice constatazione che senza un punta centrale degna di tale nome si riduce sensibilmente la capacità di andare a rete, malgrado il gioco che spesso lo permetterebbe. Mi pare evidente che senza Higuaín e senza un degno sostituto si segna di meno. Questa situazione poteva essere meno difficile da gestire se ci fossero stati altri giocatori capaci di metterla dentro, oltre a quelli che lo fanno abitualmente. I centrali scendono in avanti solo in occasione dei calci da fermo e questo è normale. Dunque i 3 gol venuti da calcio d'angolo sono già qualcosa. Invece c'è gente che si trova spesso in zone del campo da cui potrebbe calciare in porta, soprattutto quando gli attaccanti sono chiusi o hanno le polveri bagnate (Insigne non segnava da 17 partite, per es.), ma noi abbiamo centrocampisti (tranne Hamsik) e terzini che non segnano mai. È un fatto.

Voi paventate il rischio che se si mettono a segnare terzini e centrocampisti possano smettere gli attaccanti? E perché mai? Io mica penso che si debba cambiare sistema di gioco per mandare a rete quelli che non segnano mai! Avrei desiderato che Ghoulam, Hysaj, Allan, Zielinsky, Jorginho, ogni tanto bucassero la rete avversaria, cosa che non avviene, e non mi sembra di desiderare chissà cosa. Non conto Diawara, perché ha giocato poco e mi pare che la porta la veda di più dei sui colleghi di reparto e dei difensori, con tiri da lontano.

P. S. I numeri snocciolati da @Amnes andrebbero verificati: io a naso vedo in ogni giornata andare a rete giocatori che non sono attaccanti, in squadre varie, a cominciare dalla Juventus, e non solo sui calci d'angolo. Nel derby di ieri sera, per es., 3 gol su quattro non sono venuti da attaccanti (e voglio considerare come attaccante Candreva).

sul PS: se candreva e suso non sono attaccanti, allora non lo è manco callejon.

Offline Amnes

• Capitano
« Risposta #830 il: 21 Novembre, 2016, 09:17:49 am »

il gioco del napoli di sarri va a favorire la prima punta che ha certe caratteristiche
manca quel terminale, mancano i goal.

il fatto che hisaj, goulham, allan, jorginho vadano poco a tiro fa proprio parte del metodo di gioco, che porta alla conclusione le ali e la punta, ed il magnifico Marek.

si può cambiare, certo. Ma non con i calciatori che abbiamo, che sono fatti per il metodo di gioco di Sarri. E sicuramente Sarri sa che non può cambiare.

Abbiamo bisogno di altri calciatori, questo è certo.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #831 il: 21 Novembre, 2016, 09:18:12 am »
suso è un 'ala alla callejon come ruolo
Se Suso (finora ha fatto 4 gol, se non erro) è un attaccante allora ho fatto un esempio sbagliato, ma il ragionamento generale resta: i nostri terzini e centrocampisti potrebbero offrire il loro contributo in fase realizzativa, ma a parte Hamsik, quasi nessuno di loro sembra in grado di farlo.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #832 il: 21 Novembre, 2016, 09:20:55 am »
sul PS: se candreva e suso non sono attaccanti, allora non lo è manco callejon.
Sulla risposta al PS: dimostra che i preconcetti ce li hai tu, su di me e non su qualche giocatore. Che c'entra Candreva? Ho scritto che lo "voglio considerare come attaccante"...
 ;)

Offline Amnes

• Capitano
« Risposta #833 il: 21 Novembre, 2016, 09:24:37 am »
Sulla risposta al PS: dimostra che i preconcetti ce li hai tu, su di me e non su qualche giocatore. Che c'entra Candreva? Ho scritto che lo "voglio considerare come attaccante"...
 ;)

non mi ricordavo chi avesse fatto il 4° goal. Perisic. Beh, per lui vale lo stesso, no? E' il ruolo di Insigne.

che poi, che diamine di preconcetti dovrei avere su te

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #834 il: 21 Novembre, 2016, 09:26:49 am »
il gioco del napoli di sarri va a favorire la prima punta che ha certe caratteristiche
manca quel terminale, mancano i goal.

il fatto che hisaj, goulham, allan, jorginho vadano poco a tiro fa proprio parte del metodo di gioco, che porta alla conclusione le ali e la punta, ed il magnifico Marek.

si può cambiare, certo. Ma non con i calciatori che abbiamo, che sono fatti per il metodo di gioco di Sarri. E sicuramente Sarri sa che non può cambiare.

Abbiamo bisogno di altri calciatori, questo è certo.
Per me non segnano, perché non sono molto adatti a farlo, non per il gioco di Sarri. Jorginho avrà segnato un paio di gol da quando è a Napoli (in Coppa Italia, se ben ricordo), idem Allan. Hysay zero, idem Ghoulam. Sono giovani, forse con qualche allenamento specifico potrebbero migliorare da questo punto di vista, non lo so. Lo spero.

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #835 il: 21 Novembre, 2016, 09:28:59 am »
Se Suso (finora ha fatto 4 gol, se non erro) è un attaccante allora ho fatto un esempio sbagliato, ma il ragionamento generale resta: i nostri terzini e centrocampisti potrebbero offrire il loro contributo in fase realizzativa, ma a parte Hamsik, quasi nessuno di loro sembra in grado di farlo.

a noi mancavano i gol di insigne , e soprattutto gabbiadini. l'anno scorso anche allan segnava

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #836 il: 21 Novembre, 2016, 09:31:10 am »
non mi ricordavo chi avesse fatto il 4° goal. Perisic. Beh, per lui vale lo stesso, no? E' il ruolo di Insigne.

che poi, che diamine di preconcetti dovrei avere su te
Su quello che scrivo sul forum, ovvio, non su di me come persona, visto che non ci conosciamo. L'ho già scritto: esempio sbagliato. Ne potrei cercare altri, tipo Juventus. Anche Kedira ed Hernanes sono attaccanti?

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #837 il: 21 Novembre, 2016, 09:34:05 am »
a noi mancavano i gol di insigne , e soprattutto gabbiadini. l'anno scorso anche allan segnava

D'accordo su Insigne. Lo sto scrivendo da una vita. Allan qualche gol lo ha fatto la stagione passata, ma pochi e quando comunque l'attacco andava a rete con regolarità impressionante. Io penso a questo periodo in cui qualche gol di terzini e centrocampisti potrebbe essere di grande aiuto.

Online out of time

• Capitano
« Risposta #838 il: 21 Novembre, 2016, 09:35:24 am »
Il regista basso non segna in nessuna squadra a meno che non batta (e bene) i calci piazzati (vedi Pirlo). I terzini nel sistema di gioco del Napoli si trovano raramente a battere a rete (a differenza del Napoli di Mazzarri ad esempio), ma Ghoulam comunque non approfitta mai di un tiro abbastanza discreto che invece in nazionale gli permette di fare qualche goal. Per me il vero problema, se tale lo vogliamo considerare è che l'altra mezzala titolare (Allan o Zielinski) non segna mai. Oltre ovviamente ai goal di Insigne e Gabbiadini che sono mancati tantissimo.

Offline Amnes

• Capitano
« Risposta #839 il: 21 Novembre, 2016, 10:27:46 am »
Per me non segnano, perché non sono molto adatti a farlo, non per il gioco di Sarri. Jorginho avrà segnato un paio di gol da quando è a Napoli (in Coppa Italia, se ben ricordo), idem Allan. Hysay zero, idem Ghoulam. Sono giovani, forse con qualche allenamento specifico potrebbero migliorare da questo punto di vista, non lo so. Lo spero.

io non credo proprio che inizino a segnare.
vanno poco alla conclusione e non hanno questa carettististica, quindi ad aspettarsi goal da loro, stamm freschi