È un perdente e basta
Sent from my HT3 Pro using Tapatalk
Spero possa smentirti, però resta il fatto che ha un suo schema mentale e da lì non si sposta. Io ricordo di allenatori che nelle emergenze si sono inventati di tutto, tipo Mourinho che una volta, negli ultimi minuti, mise Samuel (centrale difensivo, lo dico per i più giovani...) centravanti e vinse una partita contro il Siena proprio con un gol di Samuel, oppure quella volta in cui Benitez schierò KK terzino destro e quello fece un partitone.
Ora stiamo discutendo da giorni sulle possibili alternative all'attacco versione Banda Bassotti che non punge più di tanto e del fatto che non si può mettere Callejon centravanti con Gabbiadini a destra, perché altrimenti si perde copertura in fase difensiva. Ma questo significa che anche noi siamo diventati schematici come Sarri.
Io spererei in qualche soluzione alternativa, tipo avanzare Albiol sulla linea del centrocampista di destra, sostituendo Zielinski o Allan, che stanno facendo acqua, per poter piazzare Callejon centravanti e Gabbiadini seconda punta a destra: questo offrirebbe maggiore pericolosità in avanti e garantirebbe comunque copertura, senza perdere troppo in qualità, visto che Albiol è nato centrocampista e ha piedi migliori di Allan. Al posto di Albiol, in difesa, giocherebbe Chiriches.
È fantascienza, lo so, ma credo che se una cosa del genere fosse capitata a un Mourinho, Benitez, ma anche a un Lippi o qualcuno come loro, forse un tentativo simile o qualcosa di analogo lo avrebbero proposto almeno in un'occasione, o contro squadre particolarmente chiuse, non lo so.