Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 295758 volte)

Offline geggi69

• Capitano
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #915 il: 24 Novembre, 2016, 16:58:53 pm »
Spero possa smentirti, però resta il fatto che ha un suo schema mentale e da lì non si sposta. Io ricordo di allenatori che nelle emergenze si sono inventati di tutto, tipo Mourinho che una volta, negli ultimi minuti, mise Samuel (centrale difensivo, lo dico per i più giovani...) centravanti e vinse una partita contro il Siena proprio con un gol di Samuel, oppure quella volta in cui Benitez schierò KK terzino destro e quello fece un partitone.

Ora stiamo discutendo da giorni sulle possibili alternative all'attacco versione Banda Bassotti che non punge più di tanto e del fatto che non si può mettere Callejon centravanti con Gabbiadini a destra, perché altrimenti si perde copertura in fase difensiva. Ma questo significa che anche noi siamo diventati schematici come Sarri.

Io spererei in qualche soluzione alternativa, tipo avanzare Albiol sulla linea del centrocampista di destra, sostituendo Zielinski o Allan, che stanno facendo acqua, per poter piazzare Callejon centravanti e Gabbiadini seconda punta a destra: questo offrirebbe maggiore pericolosità in avanti e garantirebbe comunque copertura, senza perdere troppo in qualità, visto che Albiol è nato centrocampista e ha piedi migliori di Allan. Al posto di Albiol, in difesa, giocherebbe Chiriches.

È fantascienza, lo so, ma credo che se una cosa del genere fosse capitata a un Mourinho, Benitez, ma anche a un Lippi o qualcuno come loro, forse un tentativo simile o qualcosa di analogo lo avrebbero proposto almeno in un'occasione, o contro squadre particolarmente chiuse, non lo so.

Peppe, Sarri e' un buon allenatore, pero' e' un perdente. E' da inizio anno che va avanti con dichiarazioni a cazzo, su arbitri, sulla juve troppo forte, sui risultati delle altre squadre, sul mercato.

De-responsabilizza la squadra, li demotiva

E' palese che non ci crede negli obiettivi, come puo' crederci la squadra?

Bada bene io non dico che li debba centrare, ma almeno porseli e crederci fino all'ultimo.

A questo fatto unisce la mancanza di esperienza, drammatica ai nostri livelli, nessun turn-over e preparazione sbagliata

Poi avendo comunque tra la meni una squadra forte, perche' il Napoli e' forte, riesce per ora a galleggiare. Per ORA

Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #916 il: 24 Novembre, 2016, 17:01:00 pm »
Ha una squadra forte e completa ma demoralizzata dal suo marxismo leninismo. Dovrebbe leggere di più von Hayek e la scuola di Chicago, ma anche un po' di teoria della modernizzazione non gli farebbe male

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #917 il: 24 Novembre, 2016, 17:16:05 pm »
Sarri è un perdente. Invece di dire che vinceremo la champions si permette di essere realista. Che schifo. Meritiamo di più.

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #918 il: 24 Novembre, 2016, 17:31:10 pm »
Sarri è un perdente. Invece di dire che vinceremo la champions si permette di essere realista. Che schifo. Meritiamo di più.

sei un perdente pure tu

PO PO PO PO
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #919 il: 24 Novembre, 2016, 17:38:44 pm »
correre e correre bene sono 2 cose diverse però...
Se non ce la fai, non corri e basta. Se stanno con la lingua a terra, non corri e basta.
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Offline I'm a TransBanana

• Onanista TransBananista
  • Capitano
« Risposta #920 il: 24 Novembre, 2016, 20:15:35 pm »
Ancora con sta storia della preparazione?
Questo ha semplicemente perso la testa. E la squadra appresso a lui.
E' un problema psicologico, che parte dall'allenatore.
Non è capace di cambiare nulla, ha paura. Chest'è...

Offline Amnes

• Capitano
  • L'ultima ruota del carro
« Risposta #921 il: 25 Novembre, 2016, 09:22:57 am »
Ha una squadra forte e completa ma demoralizzata dal suo marxismo leninismo. Dovrebbe leggere di più von Hayek e la scuola di Chicago, ma anche un po' di teoria della modernizzazione non gli farebbe male

:stralol:

Offline canno

• Riserva
« Risposta #922 il: 25 Novembre, 2016, 12:13:14 pm »
Per Sarri e la squadra, vincere o pareggiare era la stessa cosa? Ma che bravi.
Glielo dice Sarri ad ADL? Una vittoria in partita di gironi CL porta 1.5 mln di euro di premio extra al Club. Il pareggio 500 mila.
Quindi la SSC Napoli, per colpa di questi senza cervello, ha perso 1 mln di euro.

Considerate le cazzate fatte con il Besiktas in casa...ha perso altri 1.5 mln...siamo a 2.5 mln persi...Sarri ed il suo team sono costati 2.5 mln...con questi soldi ci si pagava lo stipendio del sostituto di Milik. Poi non pianga il toscano se gli portano un cane come 9 a gennaio. Complimenti mister.

Offline Leonemoro

• Capitano
« Risposta #923 il: 25 Novembre, 2016, 12:46:12 pm »
ma Sarri, solo per precisare, a me non è parso affatto che giustificasse il rilassamento psicologico. Ha detto che potrebbe aver influito sulla squadra sapere di quel pareggio, e che occorre lavorare sulla mentalità proprio perché non è così che s'affrontano le partite.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #924 il: 25 Novembre, 2016, 13:39:30 pm »
ma Sarri, solo per precisare, a me non è parso affatto che giustificasse il rilassamento psicologico. Ha detto che potrebbe aver influito sulla squadra sapere di quel pareggio, e che occorre lavorare sulla mentalità proprio perché non è così che s'affrontano le partite.

Mi dispiace ma non puoi precisare. È un perdente. E ci sarà un motivo perchè è arrivato a 60 anni in serie A. Io lo conosco. In tutti questi anni di carriera, non ha mai messo Rog. @Stacco.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #925 il: 25 Novembre, 2016, 20:52:38 pm »
Ancora con sta storia della preparazione?
Questo ha semplicemente perso la testa. E la squadra appresso a lui.
E' un problema psicologico, che parte dall'allenatore.
Non è capace di cambiare nulla, ha paura. Chest'è...

Sulla storia della preparazione i dati dimostrerebbero che hai ragione.

Infatti, per quanto riguarda le condizioni fisiche, Ugolini, a Sky, ha mostrato un foglio destinato a Sarri, da parte dello staff del Napoli, con tutti i dati fisici di questa stagione. Dopo ne hanno tratto un grafico che dimostra come in questo periodo, dal punto di vista fisico (Km percorsi, velocità sullo scatto breve e «potenza metabolica, ossia la somma di tutti i dati che misurano la condizione fisica del gruppo»), la squadra è all'apice.

Ci sono 5 periodi presi in considerazione. Ecco i dati estratti dal grafico:

km I 10667 - II 11619 - III 10946 - IV 10333 - V 11389
PM I 10.6    - II 11.5   - III  11.2   - IV 10.2    - V 11.7

Dunque, questa storia della preparazione sbagliata non trova conferma, almeno per quanto riguarda lo stato di forma attuale. Se poi fra qualche mese crollano è un altro discorso, ma al momento non pare proprio esserci un problema fisico.

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #926 il: 25 Novembre, 2016, 21:00:33 pm »
-2 dal secondo posto e stesse probabilità di qualificazione... Compromessa?

In pratica dovevamo essere secondi e qualificati?
Come è bello detto così! Sembra quasi che siamo una manciata di coglioni che non sa quel che dice!
Sarebbe enormemente onesto dire che eravamo secondi ed ora siamo SESTI a -2 dal secondo posto e che eravamo praticamente qualificati ed ora rischiamo di starcene a casa.
Poi ai bambioni raccontate tutte le favolette che volete!

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #927 il: 25 Novembre, 2016, 21:51:03 pm »
Come è bello detto così! Sembra quasi che siamo una manciata di coglioni che non sa quel che dice!
Sarebbe enormemente onesto dire che eravamo secondi ed ora siamo SESTI a -2 dal secondo posto e che eravamo praticamente qualificati ed ora rischiamo di starcene a casa.
Poi ai bambioni raccontate tutte le favolette che volete!
Resti sempre a -2 dal secondo posto e in corsa. Con la classifica così corta possiamo anche dire che il Chievo era primo.
Il succo non cambia, a me interessa il fine, altrimenti feateggiamo tipo i romanisti.
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Offline canno

• Riserva
« Risposta #928 il: 25 Novembre, 2016, 22:38:06 pm »
I numeri vanno interpretati,  sempre. Alla luce di quanto visto,  facciamo schifo al cazzo rispetto al potenziale della rosa.
La società ha le sue grosse colpe. Il tecnico altrettanto. I giocatori pure.
Nessun disastro ma tant'è che questo Napoli non emoziona per nulla.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #929 il: 25 Novembre, 2016, 22:54:40 pm »
Resti sempre a -2 dal secondo posto e in corsa. Con la classifica così corta possiamo anche dire che il Chievo era primo.
Il succo non cambia, a me interessa il fine, altrimenti feateggiamo tipo i romanisti.
Siamo a -2 dal secondo posto, ma con 4 squadre che ci precedono, dunque è meno semplice di quanto possa sembrare agganciare quel secondo posto, almeno in tempi brevi.