Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 250138 volte)

Offline garofedayn

• Capitano
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1065 il: 01 Dicembre, 2016, 18:55:08 pm »
Per me il problema degli attaccanti del Napoli è che non sanno saltare l'uomo. Per questo  ci manca Mertens a sinistra...ma devi scegliere il male minore.
Penso a Suso, Ljajic, Iago Falque, Berardi, Bernardeschi, Perotti, Niang, Perisic, Candreva, (forse manco lui è il massimo nell'uno contro uno), Salah...questi ti creano la superiorità numerica e "spaccano" le difese. A noi Insigne è bravo solo nel tocco rapido sulla destra e cross/tiro (non salta l'uomo, si crea lo spazio per fare la giocata), Callejon non salta l'uomo manco se ci prova 100 volte (ma è un fenomeno nell'attacco dello spazio), Gabbiadini lasciamo perdere. Solo Mertens salta l'uomo...e prima di saltarlo lo punta (provocandosi pure i falli), cosa che nessuno fa nel Napoli. Ecco, per me questo è il grave difetto di quest'anno (senza Milik). Siamo prevedibili perchè abbiamo giocatori prevedibili.
Tutti noi sappiamo la giocata di Insigne, tutti noi sappiamo la giocata di Callejon, tutti noi sappiamo la cacata di Gabbiadini...nessuno di noi sarebbe in gradi di dire cosa potrebbe passare nella testa di Mertens (va a destra, a sinistra, tira a giro, prova lo scambio...).
Tra l'altro la statistica sui rigori parla da sola...
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2016, 19:00:35 pm da garofedayn »

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #1066 il: 01 Dicembre, 2016, 19:01:14 pm »
Per me il problema degli attaccanti del Napoli è che non sanno saltare l'uomo. Per questo  ci manca Mertens a sinistra...ma devi scegliere il male minore.
Penso a Suso, Ljajic, Iago Falque, Berardi, Bernardeschi, Perotti, Niang, Perisic, Candreva, (forse manco lui è il massimo nell'uno contro uno), Salah...questi ti creano la superiorità numerica e "spaccano" le difese. A noi Insigne è bravo solo nel tocco rapido sulla destra e cross/tiro (non salta l'uomo, si crea lo spazio per fare la giocata), Callejon non salta l'uomo manco se ci prova 100 volte (ma è un fenomeno nell'attacco dello spazio), Gabbiadini lasciamo perdere. Solo Mertens salta l'uomo...e prima di saltarlo lo punta (provocandosi pure i falli), cosa che nessuno fa nel Napoli. Ecco, per me questo è il grave difetto di quest'anno (senza Milik). Siamo prevedibili perchè abbiamo giocatori prevedibili.
Tutti noi sappiamo la giocata di Insigne, tutti noi sappiamo la giocata di Callejon, tutti noi sappiamo la cacata di Gabbiadini...nessuno di noi sarebbe in gradi di dire cosa potrebbe passare nella testa di Mertens (va a destra, a sinistra, tira a giro, prova lo scambio...).
Tra l'altro la statistica sui rigori parla da sola...
Ri..cosa? :sospetto:
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #1067 il: 01 Dicembre, 2016, 19:01:54 pm »

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #1068 il: 01 Dicembre, 2016, 19:04:46 pm »
:brr:
cosa?
Non lo so. Tu usi parole strane prive di significato :look:
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #1069 il: 01 Dicembre, 2016, 19:06:59 pm »
Domanda: come verticalizzi se il baricentro delle squadre che ci affrontano è schiacciato in area?
Premesso che ho detto che la prima mossa sarebbe quella di allargare le ali (oggi si accentrano troppo che fungono più da trequartisti che ali) ma poi dite a DL di darmi 1,5 mln all'anno e vado io ad allenarli!  :stralol:

Offline Marcos1926

• Capitano
« Risposta #1070 il: 01 Dicembre, 2016, 19:08:53 pm »
Premesso che ho detto che la prima mossa sarebbe quella di allargare le ali (oggi si accentrano troppo che fungono più da trequartisti che ali) ma poi dite a DL di darmi 1,5 mln all'anno e vado io ad allenarli!  :stralol:
Giocano strette proprio per non abbandonare il poderoso Gabbia.
Ecco pure perché siamo andati in difficoltà in fase difensiva soprattutto all'inizio dell'anno. E la squadra lunga e J8 va in difficoltà etc etc etc
NOI VOGLIAMO VINCERE

...tomamos vino puro de damujana
y nos fumamos toda la marijuana!!

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #1071 il: 01 Dicembre, 2016, 19:09:35 pm »
Non lo so. Tu usi parole strane prive di significato :look:
Rigori? Se è rigori lascio il forum per altri due anni.

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #1072 il: 01 Dicembre, 2016, 19:13:34 pm »
Si, ma le possiamo mettere pure nei distinti e in tribuna le ali. Se la squadra avversaria sta bassa, ma bassa forte, il campo è finito. Non puoi verticalizzare.

Rigori? Se è rigori lascio il forum per altri due anni.
Vedi che sei tu...parli strano.

Maurizio Sarri.

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #1073 il: 01 Dicembre, 2016, 19:16:23 pm »
Vedi che sei tu...parli strano.
Non ti sto capendo :look:

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #1074 il: 01 Dicembre, 2016, 19:17:18 pm »
Comunque uno come Muriel sarebbe la soluzione giusta anche per quello che ho scritto...quando punta l'uomo lo fulmina.

Offline Marcos1926

• Capitano
« Risposta #1075 il: 01 Dicembre, 2016, 19:26:17 pm »
Comunque uno come Muriel sarebbe la soluzione giusta anche per quello che ho scritto...quando punta l'uomo lo fulmina.
Ma spalle alla porta?
NOI VOGLIAMO VINCERE

...tomamos vino puro de damujana
y nos fumamos toda la marijuana!!

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #1076 il: 01 Dicembre, 2016, 19:31:58 pm »

Maurizio Sarri.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1077 il: 01 Dicembre, 2016, 19:37:22 pm »
vorrei aggiungere una cosa, oggi mi sono svegliato storto :look:

ma a voi sta divertendo il gioco del Napoli? mettiamo da parte il risultato, quello che a giorgio non interessa... vi diverte vedere le partite? io, sono sincero, se non fosse che in campo c'è il Napoli, le partite degli ultimi tempi non le vedrei, mi fanno venire il sonno.
Effettivamente...

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #1078 il: 01 Dicembre, 2016, 19:37:33 pm »
Ma spalle alla porta?
Per me può giocare...non è una prima punta classica ma ha la tecnica e soprattutto la forza per fare quel tipo di gioco. Voglio dire che non è uno che con una spallata stoppa la palla a 4 metri come fa Gabbiadini. Se poi prendi lui e il Pavoloso meglio ancora.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1079 il: 01 Dicembre, 2016, 19:41:12 pm »
Giocano strette proprio per non abbandonare il poderoso Gabbia.
Ecco pure perché siamo andati in difficoltà in fase difensiva soprattutto all'inizio dell'anno. E la squadra lunga e J8 va in difficoltà etc etc etc
Veramente 'sta storia della posizione diversa delle ali, è stato scritto a inizio stagione, era dovuta a un tipo di centravanti diverso e non si parlava specificamente di Gabbiadini, ma anche e soprattutto di Milk. Serviva per farle stare più vicine alla punta centrale e per aprire spazi sulle fasce per i terzini, che dovevano andare a crossare, ovviamente avendo uno forte di testa al centro. Dal momento che quello forte di testa al centro si è ciaccato forse bisognava ripristinare le posizioni iniziali o inventarsi qualche altra cosa. Sarri ci ha provato, col falso nueve, ma i risultati non sono stati molto soddisfacenti. Fine delle "invenzioni". Secondo qualcuno pare bisognerebbe rassegnarsi e resistere fino all'arrivo di un nuovo acquisto, sempre che arrivi. Secondo altri Sarri dovrebbe sforzarsi di trovare un'altra soluzione alternativa nell'attesa, perché il giorno in cui dovesse rendersi disponibile la punta centrale tanto agognata potrebbe arrivare a stagione già compromessa.
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2016, 19:43:53 pm da peppemassa »