Per me il problema degli attaccanti del Napoli è che non sanno saltare l'uomo. Per questo ci manca Mertens a sinistra...ma devi scegliere il male minore.
Penso a Suso, Ljajic, Iago Falque, Berardi, Bernardeschi, Perotti, Niang, Perisic, Candreva, (forse manco lui è il massimo nell'uno contro uno), Salah...questi ti creano la superiorità numerica e "spaccano" le difese. A noi Insigne è bravo solo nel tocco rapido sulla destra e cross/tiro (non salta l'uomo, si crea lo spazio per fare la giocata), Callejon non salta l'uomo manco se ci prova 100 volte (ma è un fenomeno nell'attacco dello spazio), Gabbiadini lasciamo perdere. Solo Mertens salta l'uomo...e prima di saltarlo lo punta (provocandosi pure i falli), cosa che nessuno fa nel Napoli. Ecco, per me questo è il grave difetto di quest'anno (senza Milik). Siamo prevedibili perchè abbiamo giocatori prevedibili.
Tutti noi sappiamo la giocata di Insigne, tutti noi sappiamo la giocata di Callejon, tutti noi sappiamo la cacata di Gabbiadini...nessuno di noi sarebbe in gradi di dire cosa potrebbe passare nella testa di Mertens (va a destra, a sinistra, tira a giro, prova lo scambio...).
Tra l'altro la statistica sui rigori parla da sola...