Autore Topic: Pepe Reina  (Letto 132778 volte)

Offline peppemassa

• Capitano
Re:Pepe Reina
« Risposta #1635 il: 29 Agosto, 2020, 14:06:03 pm »
Scarso in porta, umanamente indecente. Detto in tempi non sospetti.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Mi ricordo. Io non l'ho mai considerato un grande portiere, ma quello che andava bene al Napoli sì, per un bel periodo: è stato importante per il Napoli e lo è stato anche dal punto di vista della presenza nel gruppo, della leadership. La stagione in cui il Napoli pensò di poterlo sostituire con Rafael fu una catastrofe dal punto di vista del portiere e alla fine Benitez fu quasi costretto a schierare Andujar, deludendo le speranze della società che credeva di aver trovato in Rafael il portiere del futuro. Questo nessuno me lo toglie dalla testa, indipendentemente dalle sue idee politiche e dal fatto che ora i laziali lo accolgano come un "camerata".

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #1636 il: 29 Agosto, 2020, 14:29:18 pm »
Non sapevo fosse schierato politicamente. In che occasioni l’ha mostrato?

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #1637 il: 29 Agosto, 2020, 14:49:22 pm »

Questa primavera si è preso un bel po' di infamie sui social per essersi schierato con una manifestazione di Vox in Spagna, una roba al livello di gilet arancioni. Il sottoscritto contribuisce sempre nel ricordargli che oltre ad essere fascista è anche un buffone

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #1638 il: 29 Agosto, 2020, 14:50:58 pm »
A Napoli non mi pare abbia mai manifestato apertamente di essere fascista, o di destra. Ho letto però di simpatie espresse per una fazione politica di destra in Spagna. Quand'era al Milan questo gli ha provocato un po' di problemi da parte di chi non la pensava come lui, mentre invece i laziali lo battezzano come "camerata"...

Qui c'è un articolo concernente la notizia a cui mi riferivo (quella del periodo al Milan):

https://www.secoloditalia.it/2020/05/il-portiere-del-milan-reina-svela-simpatie-di-destra-e-piovono-insulti/

È molto interessante anche questo, dove si spiega la strumentalizzazione dei tifosi/fascisti laziali e si dà anche voce a Reina, che cerca di spiegare quali fossero le sue reali convinzioni:

https://www.mondosportivo.it/2020/08/29/se-per-gli-ultras-laziali-reina-e-vergognosamente-un-camerata/

« Ultima modifica: 29 Agosto, 2020, 14:54:25 pm da peppemassa »

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #1639 il: 29 Agosto, 2020, 16:58:19 pm »
Lo striscione tra l'altro è a due passi dal posto dove i fascisti hanno ucciso Ciro. Reina è una merda

Offline Vince75

• Riserva
  • scusate la sicurezza
« Risposta #1640 il: 29 Agosto, 2020, 17:04:56 pm »
Pur non avendolo amato per il suo comportamento nel periodo da noi, non sparo a zero su una persona perchè esprime idee diverse dalle mie.
Lo striscione è una vergogna che calunnia il portiere, non lo sostiene. Se non si dissocia è una merda anche lui.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #1641 il: 29 Agosto, 2020, 17:46:03 pm »
Lo striscione tra l'altro è a due passi dal posto dove i fascisti hanno ucciso Ciro. Reina è una merda
Va be', ma mi pare si stia esagerando: i fascisti laziali mettono lo striscione a due passi da dove i fascisti (romanisti) hanno ucciso un tifoso del Napoli e Reina diventa complice di questa gente? No, perché l'associazione di idee che si suscita è questa.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #1642 il: 29 Agosto, 2020, 19:47:00 pm »
Va be', ma mi pare si stia esagerando: i fascisti laziali mettono lo striscione a due passi da dove i fascisti (romanisti) hanno ucciso un tifoso del Napoli e Reina diventa complice di questa gente? No, perché l'associazione di idee che si suscita è questa.

Esattamente quella che volevo suscitare. Complice ideologico

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #1643 il: 29 Agosto, 2020, 20:22:57 pm »
Esattamente quella che volevo suscitare. Complice ideologico
E l'ho già detto: stai esagerando. È una contorsione mentale, un salto triplo carpiato all'indietro retroattivo.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #1644 il: 29 Agosto, 2020, 21:39:22 pm »
Tutti fascisti, non vedo salti mortali...

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #1645 il: 29 Agosto, 2020, 21:45:23 pm »
Tutti fascisti, non vedo salti mortali...
E ti devi mettere gli occhiali... Per leggere meglio. Il salto mortale di cui parlavo è quello per il quale @out of time pensa di poter considerare Reina come un complice di chi ha ucciso Ciro. Per me è una cosa fuori dal mondo, allucinante.

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #1646 il: 29 Agosto, 2020, 22:20:17 pm »
Nella giusta posizione

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #1647 il: 30 Agosto, 2020, 01:20:48 am »
E ti devi mettere gli occhiali... Per leggere meglio. Il salto mortale di cui parlavo è quello per il quale @out of time pensa di poter considerare Reina come un complice di chi ha ucciso Ciro. Per me è una cosa fuori dal mondo, allucinante.

Ciro è stato ucciso da fascisti ultras in una situazione di lotta per l'egemonia della curva della Roma in cui sono invischiate persone più potenti di quelle uscite con i giornali che godono di protezioni politiche proprio per appartenere a quel mondo lì.
Reina ammicca a quel mondo lì, e per quanto la tifoseria sia opposta, il retroterra politico di protervia e arroganza è lo stesso.
Ho letto in giro che Reina dovrebbe essere libero di esprimere le sue opinioni politiche. Se sono queste, per me l'unica libertà che dovrebbe avere è quella di penzolare, magari appeso alla traversa dello stadio olimpico

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #1648 il: 30 Agosto, 2020, 04:13:17 am »
Ciro è stato ucciso da fascisti ultras in una situazione di lotta per l'egemonia della curva della Roma in cui sono invischiate persone più potenti di quelle uscite con i giornali che godono di protezioni politiche proprio per appartenere a quel mondo lì.
Reina ammicca a quel mondo lì, e per quanto la tifoseria sia opposta, il retroterra politico di protervia e arroganza è lo stesso.
Ho letto in giro che Reina dovrebbe essere libero di esprimere le sue opinioni politiche. Se sono queste, per me l'unica libertà che dovrebbe avere è quella di penzolare, magari appeso alla traversa dello stadio olimpico
Questo post è delirante. Reina non c’entra assolutamente nulla con la morte di Ciro. Mi sembra surreale perfino doverne discutere.

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #1649 il: 30 Agosto, 2020, 08:05:29 am »
Reina non s'è ancora dissociato da quella pezza. Attendo sapendo che non dirà nulla.