Autore Topic: Segnale wifi da un edificio ad un altro  (Letto 10702 volte)

Offline Leviatano

• Capitano
Re:Segnale wifi da un edificio ad un altro
« Risposta #45 il: 11 Gennaio, 2018, 14:25:31 pm »
 Con tutti i soldi che stai spendendo tuo zio si faceva la linea telefonica.

Un nove. Voglio un cazzo di numero nove.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #46 il: 11 Gennaio, 2018, 14:30:05 pm »
è possibile che nella prova la linea si perda un po' per l'orientamento non ottimale, e un po' perché tra il device (il mio pc) che provavo a connettere al cpe, ed il cpe stesso, c'era una parete + un solaio di cemento armato. Essendo i due apparecchi anche su piani diversi.
Ma se tu dici che diversi solai in cemento armato di un parcheggio non avevano ostacolato la tua connessione, allora boh :look:
vabbé, ma ormai mi sono deciso a fare un vero e proprio ponte fra due cpe, quindi di sicuro non avrò problemi. Dovrò solo di ricordarmi di mettere la presa a terra se no il primo fulmine mi frigge tutto, dopo tutto sto bordello :asd:
si ma così a occhio stai usando il classico cannone per sparare al topolino...

Offline un gatto

• Hero
  • Riserva
  • sono alle Fiji
« Risposta #47 il: 11 Gennaio, 2018, 14:40:53 pm »
Con tutti i soldi che stai spendendo tuo zio si faceva la linea telefonica.

beh insomma :look: io spendo 34 al mese per il tutto compreso fibra+telefono :look:

si ma così a occhio stai usando il classico cannone per sparare al topolino...
eh me ne rendo conto. La soluzione che finisco per adottare io la usano quelli che vogliono connettersi a diversi km di distanza :look: ma intanto non capisco perché perdo il segnale dopo pochi metri. Nemmeno mi sono avvicinato alle pareti in tufo della masseria...
Fosse il primo intoppo cercherei di capire come mai, ma ho avuto troppi problemi e mi sono scocciato.
Se potevo scendere lo facevo anche volentieri

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #48 il: 16 Gennaio, 2018, 15:46:22 pm »
e quindi? :look:

Offline un gatto

• Hero
  • Riserva
  • sono alle Fiji
« Risposta #49 il: 16 Gennaio, 2018, 16:55:15 pm »
ho risolto :birra: proprio qualche ora fa mi sono arrivati il cavo e il "gemello". Ho fatto tutti i test e funziona bene :ovazione:

Offline un gatto

• Hero
  • Riserva
  • sono alle Fiji
« Risposta #50 il: 20 Gennaio, 2018, 20:00:56 pm »
volevo aggiornarvi, ma è a titolo puramente speculativo. Funziona tutto bene, ho raggiunto il mio scopo e ok. Comunque ogni tanto i device in funzione da mio zio lo vedrebbero pure l'access point di partenza, intendo quello che parte dall'esterno di casa mia, ma è comunque a 0 tacche di potenza wifi. Quindi la soluzione che ho usato, con un gemello a cui si è appoggiato un access point che gestisce il wifi, si è rivelata necessaria.

Dicevate che era strano che fosse così, che il segnale del primo cpe sarebbe dovuto arrivarmi bene, ma non so darmi una spiegazione. In effetti ci sarebbe da specificare che le pareti della masseria sono come quelle che si usavano fare una volta. Spesse praticamente un metro, miste in tufo e cemento. Ma visto che p4ppo riportava l'esperienza delle pareti di un parcheggio non so proprio che dire!
Forse un apparecchio che lavorava su frequenze a 2.4 ghz avrebbe sofferto meno dispersione di questo che lavora a 5 ghz, ma poco male. Ormai funziona come volevo e va bene così.
Ho aggiornato qualora un domani potesse servire come informazione a qualcuno fra i presenti. Ciao :look:

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #51 il: 20 Gennaio, 2018, 20:09:55 pm »
volevo aggiornarvi, ma è a titolo puramente speculativo. Funziona tutto bene, ho raggiunto il mio scopo e ok. Comunque ogni tanto i device in funzione da mio zio lo vedrebbero pure l'access point di partenza, intendo quello che parte dall'esterno di casa mia, ma è comunque a 0 tacche di potenza wifi. Quindi la soluzione che ho usato, con un gemello a cui si è appoggiato un access point che gestisce il wifi, si è rivelata necessaria.

Dicevate che era strano che fosse così, che il segnale del primo cpe sarebbe dovuto arrivarmi bene, ma non so darmi una spiegazione. In effetti ci sarebbe da specificare che le pareti della masseria sono come quelle che si usavano fare una volta. Spesse praticamente un metro, miste in tufo e cemento. Ma visto che p4ppo riportava l'esperienza delle pareti di un parcheggio non so proprio che dire!
Forse un apparecchio che lavorava su frequenze a 2.4 ghz avrebbe sofferto meno dispersione di questo che lavora a 5 ghz, ma poco male. Ormai funziona come volevo e va bene così.
Ho aggiornato qualora un domani potesse servire come informazione a qualcuno fra i presenti. Ciao :look:
Hai detto una cosa sacrosanta che mi era completamente sfuggita, lavori sui 5Ghz: questa frequenza ti offre meno copertura, sia in termini di raggio che di penetrazione :look:, quindi è molto probabilmente la causa!
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Offline Rospo

• Dirigente SSC Napoli
  • Capitano
  • Forza Napoli Sempre
« Risposta #52 il: 20 Gennaio, 2018, 23:50:46 pm »
Hai detto una cosa sacrosanta che mi era completamente sfuggita, lavori sui 5Ghz: questa frequenza ti offre meno copertura, sia in termini di raggio che di penetrazione :look:, quindi è molto probabilmente la causa!
Scienze Politiche 1 - Ingegneria 0

:look:

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #53 il: 21 Gennaio, 2018, 07:07:20 am »
Scienze Politiche 1 - Ingegneria 0

:look:

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Immagino la disperazione di quei poveri genitori che hanno speso tanti soldi per fargli prendere una laurea, per giunta fuori sede, per poi ritrovarsi un dottore in informatica che non capisce la differenza tra un modem e un tostapane. Solidarietà.

« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2018, 08:20:31 am da Leviatano »

Koji_Kabuto

• Visitatore
« Risposta #54 il: 21 Gennaio, 2018, 11:09:56 am »
Io sono sconcertato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline strano^^

• Capitano
« Risposta #55 il: 21 Gennaio, 2018, 11:14:18 am »
Allibisco.
"La gioia collettiva è sempre più straripante e appagante di quella individuale"

"Sicuramente la Juve rappresenta per questo motivo il potere tecnico, ma secondo me anche qualche altro"

"Quando smetterò, a chi mi chiederà chi hai allenato risponderò subito il Napoli, indipendentemente dalle squadre che potrò allenare nel futuro"

"Ho mandato a fanculo delle persone che ci hanno sputato e che ci hanno insultato perché napoletani. Se avessi potuto scendere lo avrei fatto volentieri, sono uno che viene dalla strada e se uno mi sputa io scendo volentieri".

Maurizio Sarri.

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #56 il: 21 Gennaio, 2018, 11:47:18 am »
E a questa persona abbiamo affidato la gestione del miglior forum sul calcio Napoli. Meditate.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #57 il: 22 Gennaio, 2018, 10:31:26 am »
povera italia

Koji_Kabuto

• Visitatore
« Risposta #58 il: 22 Gennaio, 2018, 10:56:54 am »

Mordecai

• Visitatore