Walkaround > Hi-Tech & Games
Migliorare un notebook?
un gatto:
mi è capitato fra le mani un computer molto vecchio, cioè questo qui: https://icecat.us/it/p/toshiba/psc1me-02400tit/notebook-portatili-C660-2LQ-12480852.html#
lo volevo usare a mo di proiettore. Senza farmi troppe illusioni, ho fatto una prova per capire se fosse possibile, collegandolo a un chromecast ho trasmesso un filmato in HD da youtube e la prestazione è stata ovviamente pessima come mi aspettavo.
L'immagine non sgranava granché, ma il filmato scorreva "a scatti" tanto da accumulare perfino un po' di differita tra ciò che avveniva nel filmato sullo schermo del notebook e ciò che avveniva sullo schermo della tv.
Ora, la mia domanda è se si può fare qualcosa, e quindi dovrei capire quale delle caratteristiche di questo pc è troppo obsoleta per usarlo come proiettore con chromecast.
E' la RAM, e in tal caso basta portarlo a 6-8 GB?
E' la scheda video?
Processore?
non voglio credere che sia qualche componente software, tipo che gira su windows 7 invece che 10
:look:
geggi69:
metti un disco ssd e aumenta la massimo la ram disponibile, poi non capisco perchè usare chromecast. Connettiti direttamente a youtube dal notebook, è fatto apposta
Mordecai:
dovrei vederlo smontato, ma ad occhio e croce non sembra upgradabile e per ram e ssd spendi 400€ tanto vale te lo accatti nuovo
un gatto:
--- Citazione da: geggi69 - 08 Marzo, 2018, 08:19:38 am ---metti un disco ssd e aumenta la massimo la ram disponibile, poi non capisco perchè usare chromecast. Connettiti direttamente a youtube dal notebook, è fatto apposta
--- Termina citazione ---
ok, se con quelle modifiche hardware dovrei risolvere, provvedo a procurarmi i pezzi compatibili :sisi: verrà sempre meno di farmi un device apposito.
Comunque fin tanto che voglio utilizzare youtube, netflix e roba simile è proprio come dici, ma la "prova di sforzo" :look: al computer col metodo che ho detto, la devo fare per forza. Perché tutto ciò è finalizzato al fatto che se qualche volta vado fuori, e mi voglio vedere sky go su un televisore, devo potermi portare il chromecast e un pc di riserva, che se si scassa non fa nulla, invece del mio solito pc che se si rompe in qualche valigia me lo piango come un parente :look: oltretutto il mio pc abituale ha la presa hdmi, teoricamente non mi servirebbe nemmeno il chromecast per fare quello che mi serve
--- Citazione da: Zero - 08 Marzo, 2018, 08:28:38 am ---dovrei vederlo smontato, ma ad occhio e croce non sembra upgradabile e per ram e ssd spendi 400€ tanto vale te lo accatti nuovo
--- Termina citazione ---
tenuto conto che le ram compatibili devono essere sodimm, dd3 e su frequenze 1066 mhz, una roba tipo questa
https://www.amazon.it/Samsung-RAM-DDR3-1066-PC3-8500-SO-DIMM/dp/B0034PII2U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1520502594&sr=8-2&keywords=ram+sodimm+ddr3+4gb+1066
dovrebbe andar bene. geggi dice di portarlo al massimo di ram, e quindi dovrei levare quella di serie e metterne due di questa, o comunque qualcuna assimilabile a questa ma magari più a buon mercato.
Insomma se l'ssd posso evitarlo lo eviterei... in fondo si tratta di uno sfizio, fino a 60-70 euro li spendo pure, dopo questa soglia in effetti non vale nemmeno più la pena.
geggi69:
lo ssd ti cambia la vita, letteralmente, il PC ci mette 10 secondi a partire, anche meno
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa