Autore Topic: 24 - Lorenzo Insigne  (Letto 72397 volte)

Online out of time

• Capitano
Re:24 - Lorenzo Insigne
« Risposta #1245 il: 31 Luglio, 2022, 09:58:25 am »
Pure lontano da Napoli non si cambia l'atteggiamento verso di lui: tutti che parlano del rigore sbagliato di ieri e nessuno che invece abbia messo in evidenza il colpo di classe con cui ha messo lo strisciato scemo davanti alla porta la settimana scorsa

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1246 il: 31 Luglio, 2022, 10:42:37 am »
Pure lontano da Napoli non si cambia l'atteggiamento verso di lui: tutti che parlano del rigore sbagliato di ieri e nessuno che invece abbia messo in evidenza il colpo di classe con cui ha messo lo strisciato scemo davanti alla porta la settimana scorsa
Caro Carmine, forse sei tu che non cambi atteggiamento e non lo segui come si deve. Tutti hanno parlato del tacco con cui ha lanciato Bradley, non “lo strisciato”, il quale invece ha fatto un assist e un gol per conto suo.

Il tacco di Insigne comunque è arrivato sul 3-0 per il Toronto e Bradley aveva ancora due avversari davanti a sé, dunque, tecnicamente non si è nemmeno trattato di un vero e proprio assist, ma di una giocata geniale e di alto valore tecnico.

Mi pareva rilevante che il nostro si fosse mangiato un gol e abbia sbagliato un rigore nell’ultima partita, finita 0-0. Dunque, per come vedo io il calcio, il bel tacco della partita precedente non è stato determinante, mentre lo sono stati i due errori dell’ultima. Una situazione simile a quelle che ogni tanto capitavano al Napoli. Insomma, l’Insigne di sempre, che si esibisce in grandi exploit, ma che poi può non essere determinante in momenti decisivi. Il fatto però sorprende di più, perché quello nordamericano è un campionato di livello enormemente inferiore a quello italiano.

L’unica giustificazione che può avere, finora, è che magari non è ancora in forma e abbia bisogno di un po’ di tempo per adattarsi a un campionato diverso.

Però noto che la difesa di Insigne “a prescindere” è sempre attiva…

Io gli auguro ogni bene, seriamente, ma il racconto di certi episodi me lo farà rimpiangere molto meno.

Se ti vuoi rinfrescare la memoria sul tacco e sul gol di Bernardeschi, ti passo un link:

https://youtu.be/-1gt6f43Lj4

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1247 il: 07 Agosto, 2022, 10:41:22 am »
Bel gol di Insigne nel campionato americano. Il festeggiamento post rete lascia intendere che stia per diventare di nuovo papà. Auguri per il primo gol e per la nuova paternità. Sembra sereno e contento. Credo abbia fatto veramente la scelta migliore. Lo dico sinceramente.

https://youtu.be/QMne9uuZgw8

Offline Paolo861

• Capitano
« Risposta #1248 il: 07 Agosto, 2022, 21:30:08 pm »
Difesa che non pressa, portiere che prende goal sul suo palo , minkia tanta roba :look:

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #1249 il: 07 Agosto, 2022, 21:30:45 pm »
Difesa che non pressa, portiere che prende goal sul suo palo , minkia tanta roba :look:
Con quelle difese può fare 30 gol…

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1250 il: 08 Agosto, 2022, 20:00:32 pm »
E va be', però il gol è bello lo stesso...

Offline Paolo861

• Capitano
« Risposta #1251 il: 08 Agosto, 2022, 23:19:45 pm »
E va be', però il gol è bello lo stesso...
E chi lo nega, parliamo di Lorenzo ne ha fatti di goal belli

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1252 il: 23 Agosto, 2022, 10:40:00 am »
Per me uno dei limiti di Insigne, a parte quello della statura, è sempre stato quello di un carattere particolare. Anche da Toronto sta confermando di essere immaturo e troppo permaloso. Oserei dire quasi infantile.

Come era prevedibile, molti commentatori sportivi e tifosi hanno iniziato a fare confronti tra lui e Kvaratskhelia, che lo sostituisce nel ruolo e nella posizione in campo. Hanno battezzato il primo gol contro il Monza come gol "alla Insigne" e questo per l'ex Napoli dovrebbe essere considerato un onore. Invece lui che fa? Il giorno dopo pubblica sui social una foto con il suo gol contro la Lazio, come una sorta di marchio di fabbrica del tiro a giro (per il quale lui stesso, tempo fa, aveva detto di essersi ispirato a Del Piero). E va be', si può capire, potrebbe essere un modo per ricordare i bei tempi andati e per ribadire che quello del georgiano fosse effettivamente un gol "alla Insigne".

Poi Kvaratskhelia pubblica una foto dello stadio Maradona con una scritta "Home" e Insigne successivamente pubblica una foto dello stadio del Toronto con la stessa scritta.

Ma dico io: si strunz', o che? Perché fai questa cosa? Come si fa a non pensare che stia prendendo male questo confronto a distanza? Si è sempre detto tifoso del Napoli, ma un vero tifoso non dovrebbe essere contento che questo giocatore si stia dimostrando così bravo ed efficace da non far rimpiangere (almeno finora...) chi è andato ad arricchirsi ulteriormente in Canada, per fare "un'esperienza di vita", come Insigne ha dichiarato urbi et orbi?

Sorge spontaneo il sospetto invece che questi apprezzamenti per il georgiano non gli stiano facendo tanto piacere. Certo, qualche commento diventa ingeneroso nei confronti di Insigne, come quello di qualche tifoso del Napoli, o come quello di Sconcerti, che sottolinea come Insigne abbia fatto solo 2 gol su azione in tutto il campionato scorso, mentre Kvaratskhelia ne ha fatti già 3 in 2 partite. Ma sono dati statistici. Perché Insigne se la prende così tanto? La mia risposta l'ho già scritta sopra. Inutile ripeterla.

https://www.tuttonapoli.net/in-evidenza/foto-non-solo-il-tiraggir-insigne-ha-lanciato-un-altra-risposta-evitabile-a-kvara-514078

Online out of time

• Capitano
« Risposta #1253 il: 23 Agosto, 2022, 11:31:55 am »
Comportamento deprecabile, d'altronde lo sappiamo che quello è sempre stato il suo punto debole: la freva. Ma per me è più deprecabile la vulgata di certi giornalisti secondo cui il georgiano è già meglio di Insigne così come il coreano abbia fatto gol proprio nello stesso giorno in cui KK ha pisciato la partita con il Chelsea. Alla fine questo Napoli è molto bello ma il campionato non è neanche cominciato, come si fa a buttare merda sui campioni del recente passato?
Kvara e Kim faranno le fortune del Napoli e sono quello di cui probabilmente il Napoli aveva bisogno per il nuovo ciclo, ma per arrivare a dare ciò che hanno dato Insigne e Koulibaly ne devono mangiare pane. Se solo i giornalisti lo capissero...

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1254 il: 23 Agosto, 2022, 12:41:02 pm »
Comportamento deprecabile, d'altronde lo sappiamo che quello è sempre stato il suo punto debole: la freva. Ma per me è più deprecabile la vulgata di certi giornalisti secondo cui il georgiano è già meglio di Insigne così come il coreano abbia fatto gol proprio nello stesso giorno in cui KK ha pisciato la partita con il Chelsea. Alla fine questo Napoli è molto bello ma il campionato non è neanche cominciato, come si fa a buttare merda sui campioni del recente passato?
Kvara e Kim faranno le fortune del Napoli e sono quello di cui probabilmente il Napoli aveva bisogno per il nuovo ciclo, ma per arrivare a dare ciò che hanno dato Insigne e Koulibaly ne devono mangiare pane. Se solo i giornalisti lo capissero...
Ma è ovvio che un giocatore appena arrivato in Italia, di 21 anni, debba essere giudicato su un percorso di lunga durata, prima di poter dire che sia migliore di chi lo ha preceduto, però non si può nemmeno negare che certe qualità si notano subito. E si può scommettere su un giocatore, proprio basandosi su alcuni indizi, chiamiamoli così. Poi solo il tempo può emettere un verdetto definitivo, ma questo non significa disconoscere il valore di chi lo ha preceduto. Insigne dimostra insicurezza emotiva, tentando di "marcare" Kvara a distanza. Dovrebbe essere più sereno: la sua carriera è consolidata. Non ha niente da dimostrare con post su Instagram.

Inutile forse aggiungere che un tifoso, uno come me, possa preferire Kvara a chi lo ha preceduto, perché sono stato sempre critico nei confronti di Insigne, soprattutto per i suoi atteggiamenti, dentro e fuori dal campo, e per la sua costante ricerca dell'exploit, del colpo di classe, a volte anche a discapito dell'efficacia e dell'utile di squadra, ma soprattutto perché ho l'impressione che Kvara, malgrado una tendenza a insistere nel dribbling e nella soluzione personale, abbia già dimostrato di essere più forte fisicamente di Insigne e anche in quanto a capacità di realizzazione. Insomma, nel confronto fra due giocatori ci può anche essere una certa dose di condizionamento derivato da impressioni personali, non necessariamente coincidenti con la realtà.

Però ci sono anche i numeri. Quello che dice Sconcerti, per esempio, è nelle cifre. Nell'ultimo campionato Insigne ha segnato solo 2 gol su azione. Kvara ne ha fatti 3 in 2 partite. Innegabile. Quello che colpisce è la reazione di Insigne. Assurda. Io direi anche ridicola.

Per quanto concerne "certi giornalisti": anche il loro modo di fare mi pare ovvio, scontato, frutto di un'abitudine consolidata all'iperbole, all'esagerazione e anche alla memoria corta.

Fino a 2 settimane fa dicevano e scrivevano che il Napoli doveva giocarsela con un bel numero di squadre per entrare in UEFA o Conference League. Dopo 2 partite con squadre di bassa classifica - e dopo 3 acquisti ancora tutti da verificare sul campo (Ndombele, G. Simeone, Raspadori) - gli stessi giornalisti parlano di Napoli come una delle pretendenti allo scudetto. Fa parte del gioco "calcio" inteso in senso lato. Vale tutto e il contrario di tutto e i giudizi cambiano in base ai risultati, anche da una settimana all'altra. Difficilmente si trova qualcuno capace di ragionare a lungo termine, in prospettiva futura, ma senza dimenticare il pregresso.

Idem per KK: io ho letto le critiche catastrofiste sulla sua ultima prestazione. Mi chiedevo cosa avesse fatto di così clamoroso. Ho visto gli highlights della sconfitta del Chelsea contro il Leeds e non mi è sembrata questa partita così catastrofica del difensore, che ha commesso degli errori, ma in un contesto già compromesso dal resto della squadra.

Tutto il Chelsea è andato in bambola, a cominciare dal portiere, che ha fatto un errore più stupido di quello di Meret contro l'Empoli, eppure è considerato un grande portiere, migliore di Kepa (tanto da panchinarlo...), che il Napoli ha cercato per sostituire Meret. Quali sono stati gli errori clamorosi di Koulibaly? Salta con l'avversario ma non arriva a prendere la palla di testa e gli avversari segnano. È successo tante volte anche a Napoli e nessuno si è sognato di dire che fosse una catastrore. Poi? Ferma con un braccio un giocatore che se ne stava andando verso la porta (ma erano a una certa distanza dall'area del Chelsea), si becca la seconda ammonizione ed è espulso. Anche questo è già successo pure con il Napoli. Questo non ne fa un difensore scarso. Resta quello di sempre: un ottimo difensore. Uno dei migliori in assoluto.
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2022, 12:43:19 pm da peppemassa »

Offline RobertAbruzzo

• Esordiente
« Risposta #1255 il: 23 Agosto, 2022, 19:34:40 pm »
Insigne sarà geloso che questo, con altri due gol, lo farebbe già dimenticare e la cosa non gli andrebbe giu

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1256 il: 23 Agosto, 2022, 20:18:54 pm »
Insigne sarà geloso che questo, con altri due gol, lo farebbe già dimenticare e la cosa non gli andrebbe giu
Probabile, ma io non ricordo di altri casi simili, ossia di un giocatore andato via, in fondo per sua scelta, visto che l'offerta del Napoli non lo soddisfaceva, che poi "marca" così stretto chi lo ha sostituito, mettendosi a fare giochini del genere sui social o usando altri mezzi di comunicazione.

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #1257 il: 24 Agosto, 2022, 09:13:22 am »
Mi dispiace per questa magra uscita da parte di Insigne che a dire il vero non mi stupisce neanche particolarmente.
È stato un gran giocatore,uno che rimarrà nella storia però caratterialmente ha sempre lasciato un poco a desiderare in particolare poi da quando è diventato capitano.
Gli voglio bene e chi gli sta vicino e gliene vuole altrettanto,invece di aizzarlo,dovrebbe fargli capire che è meglio evitare certi atteggiamenti.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #1258 il: 24 Agosto, 2022, 20:20:06 pm »
Mi dispiace per questa magra uscita da parte di Insigne che a dire il vero non mi stupisce neanche particolarmente.
È stato un gran giocatore,uno che rimarrà nella storia però caratterialmente ha sempre lasciato un poco a desiderare in particolare poi da quando è diventato capitano.
Gli voglio bene e chi gli sta vicino e gliene vuole altrettanto,invece di aizzarlo,dovrebbe fargli capire che è meglio evitare certi atteggiamenti.
Ormai ha 31 anni: ha ancora bisogno di qualcuno che gli faccia capire come si campa? Se non lo ha imparato finora, non c'è nulla da fare. Questo è l'uomo, purtroppo. È un fatto culturale, in senso lato. E probabilmente anche familiare: l'ambiente in cui è cresciuto, evidentemente, non lo ha aiutato. Basti leggere il post su Instagram del fratello Marco, che sembra attribuire all'invidia i commenti negativi dei tifosi e non si pone minimante il dubbio sulla stupidità del "duello" rusticano a distanza, via social, di Lorenzo con Kvaratskhelia, che nemmeno se lo sogna di rispondergli, per fortuna.

https://www.instagram.com/p/ChmZK25rAiS/?utm_source=ig_web_copy_link

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #1259 il: 24 Agosto, 2022, 20:50:17 pm »
Insigne, è stato già dimenticato, il “non rinnovo”, era già annunciato da tempo. Come si dice, morto un papa se ne fa un altro..
È storia, e basta, ma si va avanti, pensasse a Toronto