Autore Topic: Aurelio De Laurentiis  (Letto 228699 volte)

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
Re:Aurelio De Laurentiis
« Risposta #6690 il: 27 Luglio, 2021, 21:11:24 pm »
Al suo posto io venderei il Bari. Che se ne deve fare? Non potrà mai dargli quanto gli ha dato il Napoli, sotto tutti i punti di vista, considerando anche la situazione di partenza. Di questi tempi penso sia molto difficile rifare una cavalcata come quella del Napoli, dalle serie inferiori ai palcoscenici europei.
I risultati sportivi interessano poco, la cosa importante è il rendimento di un’attività… anche se in valore assoluto sposti meno magari è più redditizio.
Poi c’è la questione stadio…

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #6691 il: 27 Luglio, 2021, 21:17:12 pm »
I risultati sportivi interessano poco, la cosa importante è il rendimento di un’attività… anche se in valore assoluto sposti meno magari è più redditizio.
Poi c’è la questione stadio…
Ma io mi riferivo anche agli aspetti commerciali e perciò avevo scritto "sotto tutti i punti di vista": non credo che finora DeLa e la sua famiglia ci abbiano rimesso con il Napoli, anzi. Quanto gli può fruttare un Bari in serie C, in questo difficile momento storico anche per il calcio professionistico, considerando anche il bacino di utenza, che credo non sia paragonabile a quello del Napoli?

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #6692 il: 27 Luglio, 2021, 21:22:15 pm »
Il Bari ha il secondo stadio d’Italia per capienza e il sindaco ha già detto che lo darà ai De Laurentis. Bari fa pochi abitanti meno di Napoli (come città), ed ha un bel numero di tifosi per il Mondo. Ovviamente vendendolo ci farebbe più o meno quanto ha speso fino ad oggi. Conviene vendere il Napoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #6693 il: 27 Luglio, 2021, 22:39:54 pm »
Certo, per quanto concerne il valore costituito dalla società, il Napoli vale di più e la sua cessione dovrebbe fruttare di più, ma conseguentemente dovrebbe costare anche di più per un potenziale acquirente. E dove lo trova DeLa, sempre ammesso che voglia trovarlo? Si deve liberare di una delle due società nel giro di due anni, che sembrano tanti, ma potrebbero essere un margine non tanto comodo per un'operazione complessa come la cessione di una società del calibro del Napoli e per questo penso sia più facile cedere il Bari.

Offline The UnderRoller

• Capitano
Aurelio De Laurentiis
« Risposta #6694 il: 28 Luglio, 2021, 01:08:41 am »
Ragazzi ma che ritorno economico?
Se vende il Napoli guadagna in una botta sola quanto guadagnerebbe in 40 anni di presidenza,il discorso della rendita non regge con una squadra o con l’altra.
Quindi fondamentalmente la decisione spetterà al figlio:continuare col Bari o lanciarsi a fare il presidente del Napoli.
Io pure punto sulla cessione del Napoli,proprio perché Luigi non lo vedo lasciare una cosa a metà,mi sembra un tipo orgoglioso,e perché dal Napoli ci ricava 300-400 milioni facili.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Online out of time

• Capitano
« Risposta #6695 il: 28 Luglio, 2021, 08:48:37 am »
Dipende. Se arriva il cinese del Milan, visto che il tempo sarà poco poi voglio vedere…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se de Laurentiis ci tiene così tanto ai tifosi del Napoli :asd: non vende a una lota che scappa e se ne va

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #6696 il: 28 Luglio, 2021, 09:13:12 am »
La Bari ha più margini di crescita ma è ancora un investimento in perdita, col Napoli ha toccato il top

Per lui sarebbe meglio vendere il Napoli, però è più facile trovare un compratore per la Bari

Io francamente spero che venda il Napoli, la sua spinta propulsiva è finita, oltre l'attuale non è in grado di andare.
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #6697 il: 28 Luglio, 2021, 09:57:48 am »
Se de Laurentiis ci tiene così tanto ai tifosi del Napoli :asd: non vende a una lota che scappa e se ne va

Dipende. Se arriva una lota che posa 300 milioni cash, lui vende.
Come Tohir all'Inter. Il vero problema è che dovresti sperare non venga mai una proprietà straniera perché gli americani fanno semplice trading (come a Roma, Bologna, Venezia), i cinesi non possono investire in settori non strategici come deciso dal Partito 6 mesi fa e gli Arabi sono finiti (in realtà sono due famiglie in tutto e si sono già prese City, PSG e altre squadre inglesi e spagnole).
Se ti capita l'arabo del Malaga o il Thailandese del Leicester stai fresco.

Online Armandino

• Riserva
« Risposta #6698 il: 28 Luglio, 2021, 10:04:52 am »
Ragazzi ma che ritorno economico?
Se vende il Napoli guadagna in una botta sola quanto guadagnerebbe in 40 anni di presidenza,il discorso della rendita non regge con una squadra o con l’altra.
Quindi fondamentalmente la decisione spetterà al figlio:continuare col Bari o lanciarsi a fare il presidente del Napoli.
Io pure punto sulla cessione del Napoli,proprio perché Luigi non lo vedo lasciare una cosa a metà,mi sembra un tipo orgoglioso,e perché dal Napoli ci ricava 300-400 milioni facili.

Dipende cosa vuole fare il figlio... Se il figlio vuole restare nel mondo del calcio e lasciare questa come attività principale della famiglia, il discorso della rendita va fatto eccome, e quindi venderanno il Bari, magari in B o in A addirittura, guadagnandoci qualcosina, e lasciandosi il Napoli per continuare a guadagnare. Se invece il calcio non sarà più la loro attività principale, ma tornano a fare film o altro, e tengono la squadra di calcio come una tra tante attività, allora come dici tu vende il Napoli, anche a meno del suo valore, tanto è comunque una barca di soldi...

Online out of time

• Capitano
« Risposta #6699 il: 28 Luglio, 2021, 10:13:28 am »
Io farei volentieri lo scambio Ciro Amodio alla SSCN e EDL e LDL nelle salumerie, altroché

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #6700 il: 28 Luglio, 2021, 12:13:44 pm »
Dipende cosa vuole fare il figlio... Se il figlio vuole restare nel mondo del calcio e lasciare questa come attività principale della famiglia, il discorso della rendita va fatto eccome, e quindi venderanno il Bari, magari in B o in A addirittura, guadagnandoci qualcosina, e lasciandosi il Napoli per continuare a guadagnare. Se invece il calcio non sarà più la loro attività principale, ma tornano a fare film o altro, e tengono la squadra di calcio come una tra tante attività, allora come dici tu vende il Napoli, anche a meno del suo valore, tanto è comunque una barca di soldi...
Ma perdonami,se incassa 300 bombe dal Napoli,in quanti anni di compensi CDA ci arriva?
40?

#liberailnapoli

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #6701 il: 28 Luglio, 2021, 12:15:32 pm »
La Bari ha più margini di crescita ma è ancora un investimento in perdita, col Napoli ha toccato il top

Per lui sarebbe meglio vendere il Napoli, però è più facile trovare un compratore per la Bari

Io francamente spero che venda il Napoli, la sua spinta propulsiva è finita, oltre l'attuale non è in grado di andare.
Esatto.
Faccio due nomi che hanno iniziato in maniera disastrosa:Commisso e Krause a Firenze e Parma.
Guardate però che entusiasmo contagioso che hanno.
Anche io lo vedo ormai spento,secondo me adesso è il momento di passare la mano.

#liberailnapoli

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #6702 il: 28 Luglio, 2021, 12:15:44 pm »
Credo che entrerà in gioco anche un fattore familiare: al Bari c'è Luigi, il figlio maggiore, mentre al Napoli, per nostra sfortuna, sembrerebbe destinato il figlio baccalà, il più giovane Edo, che dovrebbe prendere il posto del padre, quando si ritirerà (se mai lo farà). La scelta di DeLa padre dovrà necessariamente scontentare uno dei due, anche se l'attuale vicepresidente del Napoli potrebbe accontentarsi di una bella fetta del ricavato della cessione.

Online Armandino

• Riserva
« Risposta #6703 il: 28 Luglio, 2021, 12:24:18 pm »
Ma perdonami,se incassa 300 bombe dal Napoli,in quanti anni di compensi CDA ci arriva?
40?

Non va guardato il compenso annuale del cda, ma quanto ti rende avere una società piuttosto che l'altra a livello di investimenti. Se io investo 1 € nel Bari e mi rende 2 € mentre nel Napoli mi rende 1,5 lascio il Napoli e tengo il Bari, viceversa nel caso opposto, soprattutto se resta il business principale di Filmauro. Se invece tornano ad occuparsi principalmente di film o si spostano su altro, può pensare di valutare appunto di aumentare la liquidità del gruppo vendendo un asset che vale di più come il Napoli anzichè il Bari. Devono decidere loro cosa vogliono fare da qui a 5-10 anni e decideranno di conseguenza...

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #6704 il: 28 Luglio, 2021, 12:47:07 pm »
C'è poco da dire. La vendita del Napoli porta in cassa tra i 350 e i 500 milioni di euro.
il Bari non va via se non per 10 milioni, visto che lì manco i soldi all'inizio ha messo se non i 2 milioni per la campagna acquisti.